MI SEMBRANO DEFICIENTI

 

Mi sembrano?..ma forse lo sono davvero.

Alien_11.jpgSeguivo le interrogazioni del question time in tv e ho osservato che alla domanda più o meno chiara dell’interlocutore il delegato del governo rispondeva a “cacchio di cane”.. cioè ad esempio :

–          D : “ buon giorno, sa dirmi che ore sono?”

–          R : “ Piove e anche se sta piovendo , noi non ne abbiamo colpa. Infatti abbiamo mandato un fax a dio per chiedergli che cosa ne pensa”.

Sarò lenta di comprendonio, sarò poco avvezza al burocratese, ma minchia! “ci ho una laurea” e ho insegnato negli  ITIS, scuole note per lo scarso rapporto con la lingua italiana essendo molto  d’indirizzo tecnico-scientifico, quindi una certa capacità di decriptazione del linguaggio incomprensibile dovrei averla… ma qui siamo alla follia..

Avevo osservato lo stesso escamotage nei talk show in cui ci sono politici, e nei quali per sviare l’attenzione dall’argomento sgradito, oltre alla sopraffazione vocale, viene usata il lancio dell’accusa trita e ritrita, magari sbugiardata un secolo fa, che non c’entra un tubo con l’argomento in questione.

Esempio :

– “ ..perchè invece di star dietro al ponte di Messina che mangia soldi e basta non spendete quel danaro per la Salerno–Reggio?..”

-“..E’ assolutamente inutile che voi pensiate di poter giudicare, siete stati al governo lo scorso anno e avete fatto .. cosa avette fatto?  Avete votato anche voi l’aumento delle truppe in Iraq..”

E che ca… c’entrano i soldati mo’??   ..E cambio canale.

Ma il cervello continua a lavorare, continua  a pensare come questa crisi stia colpendo duro.  Crisi? Quale crisi?

brambilla.jpgLa Brambilla fà le task forces per  riabilitare all’estero l’immagine dell’Italia.. giovani di provata fede nel partito adeguatamente istruiti in comunicazione per ribattere con controinformazione l’informazione dei giornali comunisti italiani e stranieri. Eppure basterebbe che qualcuno si togliesse dai coglioni e saremmo tutti riabilitati.

Il qualcuno in questione, mentre frana un costone nell’Agrigentino con nuove  case evacuate, auto travolte ecc. come a Messina, torna ad assicurare che il ponte partirà a dicembre.. ( – “sto morendo di fame” – “domani andiamo a comprare i doposci”).

Come dire “apre bocca e je da fiato”.

Non c’è crisi, solo 51milioni e rotti di ore di cassa integrazione da inizio anno ad oggi solo nel veneto.. una bazzecola! E’ una sola regione.. immaginarsi quante saranno le ore su tutta Italia..

E poi mettiamoci tutte le aziende che non hanno riaperto. Mettiamoci i precari della scuola e dello stato crisi-economica.jpgche son stati messi a spasso e pure presi per i fondelli con decreti impicciati e casinisti che hanno bloccato molte delle attività.

E poi mettiamo i tagli che stanno provocando uno sfacelo dell’apparato statale, ad ESCLUSIONE di tutto quello che afferisce al mondo politico, dal parlamento alla regione alla provincia , al comune che invece prima si sistemano i fatti loro poi se ne rimane distribuiscono le briciole (In commissione giustizia per il 2010 sono stati previsti tagli per un totale di circa 900milioni ed un aumento del 15% del fondo per gli stipendi di ministro e sottosegretari… guarda caso!).

Ma questa caz… di crisi non esiste, o almeno sta passando, se non ce se ne occupa è come se non ci fosse.. invece è importante occuparsi del bloccare processi e intercettazioni a tutti i costi, perché se il re va sotto scacco la tavola imbandita crolla sulle palle di commensali seduti attorno al desco, e sai che male?rotondi2.jpg

Abruzzesi ancora nelle tende : circa 6.900.

Abruzzesi ancora negli alberghi : 13.505.

Abruzzesi ancora in case private non loro : 22.542.

Ma ..” “Le emergenze sono state affrontate e superate brillantemente” ha dichiarato ieri al “Tempo”  Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di governo.”

che poi è ritornato a dormire sotto le coperte del letto di casa sua..

MI SEMBRANO DEFICIENTIultima modifica: 2009-10-14T18:13:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “MI SEMBRANO DEFICIENTI

  1. Prof io non ho più parole e credo che dopo 15 anni di distorsione della realtà e manipolazione delle informazioni il sig Blusconi abbia vinto, creando un esercito di disillusi creduloni disposti ad appoggiarlo ignorando qualunque suo difetto … credo che passerebbero sopra anche ad un omicidio se pubblicamente incolpasse l’orso Comunista … nemmeno Regan con quello spot potè fare meglio di quanto non abbia fatto questo despota con 15 anni di menzogne appoggiato anche dall’incompetenza di una controparte incapace di svolgere il suo lavoro … ma nemmeno il suo lavoro … anche solo un qualunque lavoro …
    L’italia è allo sbando, senza un piano di crescita, senza innovazione …. (tutta l’economia occidentale si basa sul concetto di innovazione, che va paripasso con l’aumento di capitale che va a braccetto con l’incremento del pil … sinonimo anche di aumento di occupazione) l’italia è allo sbando perchè governata negli anni da persone 0 lungimiranti … quegli 0 che sono riusciti a farsi votare e ad accumulare così tanti consensi a causa anche del gossip che la politica ha introdotto come proforma … accusa e menzona combinati con statistiche (false) … dietro tutto questo lo spettro della mafia … e la consapevolezza che una mafia bianca esiste ed estende le sue ali protettive su chiunque, politici e non, in questo che un tempo poteva considerarsi il bel paese … mi vien da piangere o da ridere ma forse solo da rimettere !!

    Un abbraccio

  2. cara annuccia le stravaganze della giunta moratti hanno generato una serie di confusioni che, con un effetto domino, stanno incasinando la “cosa pubblica” con un bailamme senza precedenti. ognuno corre a destra e sinistra gridando la propria innocenza ed esibendo le “pratiche trasmesse in tempo utile alla loro trattazione”. il passaggio dai gestori (romeo compreso) ad ALER non si sa come andrà a finire, gli inquilini sono disorientati, l’unica informazione che c’è è che….non c’è. l’ufficio tecnico sembra stia per chiudere a favore di MM. in tutto ciò pubblico adesso la foto di un campeggiatore abusivo, che si è attendato all’interno di un immondezzaio in costruzione. per il tuo articolo ti ringrazio e…come vedi deve essere una caratteristica di tutti quei dipendenti lì. a proposito certo che la rossa ha proprio una faccia da t…..a

  3. Che ti commento ? Scrivi ( e molto meglio ) tutto quel che penso io . Non è che riesci a leggermi nel pensiero !? Riguardo alla mia pendola , non son brava con gli elastici , proverò con lo scotch : sono campionessa in quel campo . Un abbraccio di buona domenica .
    wally

I commenti sono chiusi.