SANTO SUBITO !!

Dalla puntata di Report del 15 marzo:  Umberto Scapagnini ex sindaco di Catania e medico personale di Berlusconi Rel17.jpg parla dell’arrivo del premier a Catania con la nave.. << .. “Il cielo. Si,  si è aperto. …io me lo ricordo veramente, entrammo dentro al porto, si aprirono i cieli e ci fu proprio un raggio di sole che scese su di noi.” .. >>

Designato dall’alto dei cieli deve essere fatto santo, si santo subito!Rain_1.jpg

Cavolo! A me al massimo arriva la nuvoletta fantozziana.

A uno cui si aprono i cieli se non lo santificano è soltanto perché è anche molto umanamente “porcellino” , infatti il suo medico gli prescrive un “elisir” fatto su misura (a quale si riferirà?) che a detta della farmacista catanese che lo prepara :”..Ha un’azione tipo endorfine (n.d.r. esattamente come le canne) che rasserena… e poi potenzia anche il coso muscolare…”.

Sono maligna e sto ridacchiando. Ora mi spiego tutte le boiate che gli scappano di bocca. E’ colpa Heartbeat.jpgdell’elisir! Generalmente le preparazioni del genere sono a base idroalcoolica, ovverosia si estraggono con alcool al 95% i principi attivi di piante o erbe, poi si allunga con acqua. Qui ci va la mano del preparatore che determina la concentrazione per millilitro.  Magari per essere più in forma si abbonda e tra alcool e nonsisàchè.. finisci allegrotto.

Chissà se il citrato di sidenafil  fa parte della preparazione. (n.d.r. principio attivo delle pillolette blù). Questo spiegherebbe molte cose..

A parte questa gag iniziale, quest’immagine imbarazzante di una persona (Scapagnini)  che dovrebbe avere un tono autorevole e professionale, e che invece ha un atteggiamento che definirei goliardico, l’elenco degli sperperi, degli intrallazzi e compravendite di favori  che segue lascia un amaro in bocca che non si dimentica.

E’ un’immagine di una realtà a me incomprensibile. Le opere pubbliche usate per “estorcere” danaro alle istituzioni (italiane ed europee) e mai realizzate, anzi riciclate per lo stesso scopo. Gente che vive senza collegamenti fognari, con scarichi di acque nere che trasudano dai muri, ma che continuano a seguire la via del clientelarismo anziché quella della denuncia e del contrasto.  Gente che baratta la propria integrità morale con una promozione a mansioni superiori e che si adagia nel nuovo ruolo disinteressandosi degli obiettivi e dei risultati.  Obiettivi non esistenti che però poi vengono premiati con gratifiche consistenti. Ma anche se si tratta di “consuetudine” è proprio tutto in vendita?

Hum32.jpgPazzesco! Non rientra nelle mie capacità di comprensione.

Quello che non è stato mostrato, ma che so per certo che c’è, è la fatica di vivere in quella realtà di tant’altra gente che per non piegarsi  si arrampica alla vita con le unghie e con i denti e spesso ci rimette l’osso del collo. E se ci sono vittime, illustri e non,  è perché troppi proteggono questo sistema privo di morale.

E chi informa è soggetto ad intimidazioni, come  nel caso di Gisella che ha pubblicato un video sulle esternazioni di dubbio gusto di un catanese consigliere comunale,  candidato alle elezioni europee, Nino Strano, e ha ricevuta una diffida a rimuoverlo da youtube. E se passa il decreto sulle intercettazioni saranno “cavoli amari” !!

SANTO SUBITO !!ultima modifica: 2009-03-16T19:30:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “SANTO SUBITO !!

  1. Dici incomprensibile goliardia di Scapagnini?
    “R’renno e pazzianno” il nostro se la gode, intangibile all’umiliante dramma che procura.
    Non è che non abbia motivi di compiacimento:
    ha trovato un folle estimatore, infatuato d’elisir, instaurando la via euforica al liberismo itaGliano.

  2. Dici giustamente incomprensibile la goliardia di Sapagnini. E’ che “rerenno e pazzianno” è intangibile agli umilianti drammi che solleva.
    Non è che poi non abbia motivi di soddisfazione:
    insperatamente ha trovato un creso folle dipendente da elisir, inagurando la via euforica al liberismo itaGliano.

  3. Ciao Serenity, son tornato dopo una breve e “forzata” assenza. Con le tue rivelazioni (non ho visto la puntata di Report da te richiamata) ora mi spiego tante cose del nostro “esimio”!! Temevo che si “facesse” ma mi era oscuro il “cosa” usasse!!! Credevo robaccia, visti i risultati… e forse ora è tutto più chiaro!!!

    Ti auguro una tranquilla serata.

  4. Scusa la mia imperizia ripetitiva: ero convinto non fossi riuscito ad inoltrare il primo commento e quindi ho inviato il secondo.

I commenti sono chiusi.