A LUI CADON LE BRACCIA, A NOI …

Son giorni, anzi settimane che seguo passivamente lo spettacolo indecoroso della politica in vista delle elezioni regionali.

C’è un’agitazione furiosa intorno ad un “pallottoliere” pallottoliere.jpgche conta i voti in base ad alleanze o bacini di elettorato più o meno garantito.

Pochissima attenzione invece alle persone garanzia di onestà e buon governo.

Il solito teatrino delle marionette con i pupari nascosti dietro al sipario della ribalta.

Ma che nessuno si ponga il problema della nausea degli onesti nei confronti di quel sistema corrotto ormai completamente avulso dalla realtà della vita della gente?marionettedipraga.jpg

Con una clava in mano, menando colpi su indicazione dei loro capi, “gli eletti” stanno distruggendo tutto quanto di socialmente utile ci sia.

E se qualcuno strilla che fa male, che così si manda tutto a puttane, si prende pure del delinquente o del demente, “dell’antropologicamente diverso” o del cecchino.

La televisione, a cui “l’umanità dolente” chiede informazione ed un attimo di relax, propina talk show talmente ammaestrati da risultare ridicoli, pieni di risse verbali con sovrapposizione vocale in cui uno dei contendenti ripete all’infinito le solite frasi fatte che ha memorizzato a difesa dell’indifendibile. E in genere assolutamente fuori dal contesto della discussione.

Poi ci sono le “santificazioni” pubblicizzate oltre ogni decenza che hanno l’evidente scopo di sdoganare le iniquità morali di molti, e i silenzi “che fanno rumore” su chi è morto per la sua onestà.

A queste boiate si affiancano gli spettacoli indecenti degli “anelli mancanti” chiusi in una gabbia-appartamento con telecamere 115-cristina-005.jpgovunque, pure nel cesso, forse per osservare le loro reazioni “nel momento del bisogno”.

Per non parlare dei TG! Visto uno visti tutti. Fotocopie impaginate diversamente con occhio attento a non far emergere la verità. Qualche sprazzo di sole soltanto sulla terza rete rai…

Esempio?

Noi bravi occidentali “cancelliamo il debito” di Haiti ! 

Eeettecredo! Nelle condizioni in cui è ridotta cor cavolo che potrà restituire se non i morti! 

Ma è bello fare i grandi. Una croce sopra da gran signori, come se mantenerlo fosse un’ipotesi reale. …Pezzenti!…tg.jpg

E la giustizia?

E’ necessario abbreviare i tempi dei processi perché son troppo lunghi.

Giusto, ma non lo si fa aumentando le risorse, magari per l’informatizzazione visto che ancora in molti casi verbalizzano a mano, ed eliminando reati ridicoli come quello di “mancata esposizione della tabella dei giochi vietati” o “parcheggio utilizzando voucher contraffatti” ed altre stupidate che potrebbero essere risolte in diverso modo, ma disponendo dei tempi oltre i quali tutto il lavoro fatto finisce in discarica.bruno_tinti.jpg

Scrive Bruno Tinti  che di diritto se ne intende che “…facciamo come se in ospedale ci fosse un

tempo massimo per ogni operazione chirurgica: entro due ore deve essere conclusa; se no, si

richiude la pancia del paziente e vada a morire da qualche parte. Vi pare ragionevole?

E così chi è vittima se la prende in saccoccia!  E mentre i soliti ladri dal colletto bianco se la ridono quei poveri rubagalline che commettono reati facili da giudicare vanno dietro le sbarre.

Nulla di nuovo sotto il sole.

E la scuola?

La cosiddetta riforma è una vera poesia!

Serie A: Licei, la scuola dei nobili, che preparerà tagliando sulle ore d’insegnamento, che è come dire di preparare un pranzo di nozze in un paio d’ore invece che in una mattinata (che è già troppo poco). Infondo dipende dalle pretese degli sposi,… se si accontentano di piatti precucinati e scongelati al microonde ad un prezzo superiore a quello del fresco… Tanto già ora all’università fanno i corsi propedeutici per insegnare a scrivere in italiano!

Però c’è il nuovo liceo coreutico-musicale, così ce la possiamo suonare e APicella.jpgcantare… ”…E muoio disperato! ♫…E non ho amato mai tanto la vita!…”

Serie B: Istituti tecnici, quelli che devono preparare al mondo del lavoro. Naturalmente con meno ore, meno risorse, meno laboratori, meno docenti, meno di tutto, ma con stage in azienda… cioè quelli che nel 2000 la scuola dove insegnavo faceva già da anni, tanto che ho ex allievi in molte industrie della zona (qualcuno purtroppo ora è in cassa integrazione o a spasso da poco). Prendono per i fondelli.

Serie C: I professionali. La scuola più difficile da seguire come docenti. Arrivano ragazzini demotivati,Walking_to_School_2.jpg con competenze linguistiche limitate anche se italofoni. Hanno spesso difficoltà relazionali e retroterra sociali demotivanti. Ma sono quasi tutti con capacità d’apprendimento pari a quelli dei licei che potrebbero essere fatte emergere solo da persone con grande sensibilità  e professionalità… e tempo. Tutto quello che tolgono.

Serie D: L’apprendistato. Una fonte di guadagno per chi le gestisce grazie ai fondi della provincia o della regione, perché sono scuole sotto tutela. Una fonte di “fastidio remunerato” per le aziende nelle quali viene fatta la parte di “pratica”.

Ai quindicenni rompiballe meglio offrire un futuro incerto che tentare di farli crescere come cittadini colti, dovessero in futuro capire con chi hanno a che fare!  E poi così si tagliano le spese per la scuola dell’obbligo trasferendole ad altri soggetti.

Se al ministro Alfano “cadono le braccia” per chi riferendosi al processo breve parla di “resa dello Stato di fronte alla criminalità”, a noi cadon ben altre cose… tra le quali c’è la speranza di avere giustizia.

MI CADONO LE BRACCIA                                                                            

ecchissenefrega1.JPG 

                                                ECCHISSENEFREGA!

A LUI CADON LE BRACCIA, A NOI …ultima modifica: 2010-01-24T16:32:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “A LUI CADON LE BRACCIA, A NOI …

  1. Ciao Anna, complimenti sei tornata in piena forma. Bella la tua disamina sulla scuola. Non ti sarà sfuggito che la nostra vergine ministra è convolata a giuste nozze di notte, non si sa se per la vergogna, in modo che la sua Emma, in arrivo fra tre mesi, possa essere regolare come la sua abilitazione alla avvocatura conseguita a Reggio Calabria. Le è stata negata la gioia del matrimonio in chiesa, perché lo sposo, ahimé, è divorziato, forse l’ha conosciuto al Family day.
    Quanto al processo breve, consolati è congelato fino al 25 febbraio. Se la Cassazione accettasse un cavillo per Mills, non ce ne sarebbe più bisogno e basterà il legittimo impedimento, in attesa del terzo lodo, cioè l’immunità, che per non correre rischi riguarderà tutti i parlamentari, che così non avranno problemi a votarla.
    Mentre il povero Cuffaro a forza di appellarsi alla Madonna è passato da 5 a 7 anni di galera. Anche la Madonna è comunista, basta vedere le idee che aveva suo figlio…
    Ciao Anna, grazie del link aggiornato
    Carlo

  2. Macchè scuola e scuola, qui si ambisce a far parte del grande fratello, esibizione dell’effimero … così sederi e seni cavalcano il palinsesto, gente che urla, piange e litiga ore e ore ininterrottamente da anni sui teleschermi, mentre l’acume degli adolescenti svanisce atrofizzandosi …
    mentre i genitori che un tempo potevano essere prensenti (quelli che hanno ancora un lavoro su cui contare) trascorrono dalle 8 alle 14 ore fuori casa raccimolando 1000 euro poco più, denaro con il quale mandare avanti la famiglia ahahah … mentre Brunetta vuol donare 500 E ai bamboccioni per andarsene fuori casa … mi domando come farebbe a raccimolare tanti soldi per così tante persone ahaha imbelle … bamboccioni noi, quelli che abbiamo studiato … quelli che hanno investito tempo, denaro … quelli che per anni si sono sacrificati senza pretendere un soldo … sperando in qualcosa di migliore … ora si trovano come me … senza la possibilità di uscire dalla casa paterna, senza un lavoro … senza la possibilità di farsi una famiglia …

    allora affanculo ai miei trent’anni, affanculo a ladri, corrotti e corruttori, veline, ballerine e talk show … (fossero quantomeno ridicoli come quelli americani) … siamo caduti così in basso … in soli 50 miseri anni …

  3. Per carità di Patria ( esiste ancora , la Patria !? ) , non mollare . Con tutto quel che capita , c’ è bisogno di lottatori . Come te . Hai sentito di Brunetta ? Vuol dare 500 euro al mese ai giovani perchè se ne vadano di casa , togliendoli alle pensioni degli anziani . Se li toglie a me , muoio di fame . E l’ altra bella pensata , quella dei ” buoni vacanze ” , nata un anno fa , ma ora più ben reclamizzata in tv !?
    Ai cittadini a basso reddito si darà un incentivo per andare in vacanza : un single disposto a spendere 500 euro per ” vacanzarsi ” avrà un “premio ” di 100 euro . A chi , invece , i 500 euro per la vacanza se li può solo sognare , perchè il suo reddito è super-basso …… niente . Così impara , ad esser povero ! Buona settimana ! wally

  4. Ahahah Wally … mi sembra giusto no … esser povero è un crimine … se sei povero finisci in galera e il processo breve per te è immediato … l’italia è un bel paese peccato di siano troppi idioti … inspegabile poi come l’intelligenza regredisca con gli incarichi politici … Idea per una puntata di Super Quark … regressione della specie in italia …

  5. Ciao Serenity. Il tuo post è il solito sferzante indice accusatore puntato su questa gentaglia che governa. Quello che però mi colpisce in modo particolare e che mi fa sentire come uno che prende un pugno allo stomaco è il commento di “Federico”, più sopra. A noi che abbiamo superiato gli “anta” stanno rendendo la vita un calvario… ma loro, i giovani, non ce l’hanno proprio una prospettiva di vita!!! Non hanno neanche la possibilità di farsene una come abbiamo fatto noi e poi viverla nei ricordi, un giorno!! E’ drammatico….

  6. Tu, Mia Cara Anna, sei troppo buona,altro che rogna chi ci governa insieme alle opposizioni, sono un associazione a delinquere senza precedenti, lo dimostra anche il fatto che in questi giorni il loro interesse e solo rivolto a come vincere le elezioni,non a come risolvere i problemi di questo paese!
    buona serata
    saluti roberto

I commenti sono chiusi.