VOLEVO TACERE…

agf149205832801144431.jpgSono passati i giorni e la manifestazione di piazza Farnese del 28 gennaio si allontana, ma non si smorzano le polemiche su di UN SOLO fatto : la presunta offesa al capo dello stato.

Volevo tacere, ma non posso. Non posso per coerenza verso me stessa, non posso il rispetto che ho per la giustizia e per la verità. Non posso perché non ho trovato nei giornali UNA sola frase riguardo agli organizzatori della manifestazione, agli interventi di altri durante la manifestazione.

Quando si riceve una visita e sul divano c’è una macchia cosa si fa? Si spegne la luce centrale e si accende l’abatjour vicina alla poltrona così nella penombra la macchia scompare e il salotto sembra perfetto.

Per questo ho voluto riaccendere la luce e guardare bene la scena. Cosa vogliono nascondere i nuovi “padroni”?

Primo : La manifestazione è stata voluta ed organizzata dall’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia  ( presenti Sonia Alfano, Salvatore Borsellino, Serenetta Monti ed altri) a sostegno del Procuratore Capo di Salerno Luigi Apicella, nell’intento di non lasciare sola la giustizia. A sostegno di Luigi Apicella ma anche di Luigi De Magistris, di Clementina Forleo, contro il Lodo Alfano e contro il bavaglio alle intercettazioni.

Secondo : Ho cercato su Youtube i video degli  interventi  e pazientemente li ho ascoltati tutti. 

Sonia Alfano e Mariangela Longo (1° parte 2° parte ); Marco Travaglio ( parte – parte – parte – parte ); Beppe Grillo ; Salvatore Borsellino e anche tutto Di Pietro compreso il preteso insulto al presidente Napolitano.

Il divano non ha una macchia.. è proprio da buttare! Ecco perché nella stanza c’è il buio totale con un solo faro da 1000 W su Di Pietro!

Ecco perché il parlamento degli inciuci si è letteralmente scagliato su di un pretesto facendone una bandiera invece di vergognarsi di esistere.

Il delitto di “lesa maestà” ognuno deve verificare da solo se ci sia, io l’ho fatto, ed ora so la verità, ma qualunque parola perde ogni suono quando risuonano quelle di Salvatore Borsellino (testo scritto), quelle di Sonia Alfano, persone al agf149205912801144440.jpgcorrente dei fatti, persone che stanno tutt’oggi pagando a caro prezzo la loro onestà intellettuale e morale, segnati nella loro stessa carne dalle tenaglie roventi di un mondo di complicità sommerse.

Perché le loro DENUNCE non hanno fatto notizia?

Perché nessuno di coloro che sono stati nominati con nome e cognome, e  in alcuni casi mostrati con immagine ha pensato di smentirli?

Salvatore Borsellino ha detto parole di fuoco. Quelle parole sono anche mie. Quelle parole sono entrate nel mio stomaco, nella mia mente, nel mio cuore.

“ Attenzione! Attenti! Stiamo precipitando nel baratro e da questo baratro dobbiamo uscire perché lo dobbiamo ai nostri morti. Lo dobbiamo a Giovanni Falcone, a Paolo Borsellino, a Emanuela Loi, a questi che veramente sono eroi. Dobbiamo riappropriarci del nostro Paese, questo Paese è nostro, lo Stato siamo noi! Non queste persone che indegnamente occupano le istituzioni…”  dal discorso di Salvatore Borsellino.

VOLEVO TACERE…ultima modifica: 2009-02-01T17:48:37+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “VOLEVO TACERE…

  1. Cara Anna, questo ha un solo nome: regime. Al momento soft, senza manganelli o solo talvolta, senza olio di ricino. Mi viene il dubbio però che l’olio di ricino sia stato sostituito da anestetico e tutti gli oppositori, molto blandi in verità, sovente oppositori di se stessi e dei loro alleati, siano stati trattati con il nuovo olio di ricino, anestetizzati. Non una voce che si alzi, nessuno che puntualizzi. Forse non è neanche anestetico, quello vale solo per Napolitano, ma qualcosa che ti cambia la personalità, che ti fa vedere le cose in modo diverso da come sono. Tu sei stata insegnante di chimica e saprai certamente di quale formula si tratta. Io, ingegnere chimico, di chimica ne ho sempre masticata poca.O prenderemo anche noi un po’ di questa pozione o finiremo malissimo, fra un rigurgito di bile e l’altro. Provare con un antiemetico? Chimica, fai qualcosa per noi! Ciao

  2. Ciao Serenity e buona serata a te!!! Non ho assistito alla manifestazione e, incuriosito dal tuo bel post, mi sono andato a “sentire” tutti i video dell’intervento, soprattutto quello di Di Pietro!! A sentire le denunce che sono state fatte, mi è venuta la pelle d’oca! Questa è l’unica sensazione certa!! Di incerto, invece, c’è la domanda: ma dov’è l’offesa?

  3. weeeeeeeeeeeee annaaaaaaaaaaaaaaaaa ^__^ stamattina apro la post ae che ti trovo? la tua mail impossibile non fare ubn sorriso da un orecchio all’altro ^_^

  4. ciao Anna, dovresti avere una pagina per la tua capacità di analisi!!! e chi ti ferma!!! ho però paura che sulla stampa ufficiale non via sia posto per te……meno male che c’è il blog
    ciao fabri
    p.s. oggi mi sono divertito pure io a maltrattare un po’ un politico in cantiere…..

  5. Credo cari amici che non trattasi di chimica, ma di manganallete mediatiche…vedi l’attacco a Soru ieri e per Di Pietro si sta programmando l’uccisione mediatica e la vendetta trasversale mediatica, per chi commenta anche i blog di dx, nel proprio anche se si parla solo di poesia, si arriva alla manganellata personale, cioè alla distrorsione
    Provare per credere. Ti aspetto Anna…sono sicura che capirai quel che sto dicendo
    Gli intellettuali fanno paura. Quelli rimasti intendo.
    Cristiana

  6. Ma ciao !!! che piacere avere tue notizie … siamo convinti che sia una donna comprensiva, simpatica e divertente 😉 smackkkkkk

  7. Ti ho risposto con enorme affetto nel mio blog, “cara sorella maggiore”…perchè è un po’ così che ti sento e se fai un giro dalle mie parti ancora una volta oggi, so che capirai

  8. Hey ciao…
    Sono il tuo collega disicantato.Tutto bene?
    Posso solo dire che l’intervento di borsellino mi ha fatto venire la pelle d’oca.E il povero Di Pietro adesso è accusato di vilipendio…Lasciamo stare va…

    Ah dimenticavo ti ho aggiunta come amica nel mio blog…Sai tra disicantanti…
    Tante cose!!!

I commenti sono chiusi.