30 e Lode IN COMUNICAZIONE

Mia cara ministra con la “m” minuscola, certo che sei una “comunicatrice nata”!

Se volevi far incazzare ancor di più i giovani hai trovato la strada giusta!

GelminiYoutube220x160.jpgFaccia da maestrina saccente.

Atteggiamento da maestrina stronza, abbigliamento in tono.

Intonazione modulata su frequenze seganervi.

Contenuti studiati appositamente per trovare facile smentita.

Macchècavolo! Non ci fai, Ci sei proprio!

Ormai son convinta che da piccola sbattevi la testa al muro e ti si son rimescolati i neuroni cavolo!

Se a vent’anni mi avessero trattata con quel tono supponente sicuramente avrebbero rimediato una tal tranvata sul muso che manco un tir sarebbe stato all’altezza.

Questo mi fa supporre che un’eminenza grigia ti stia manovrando adeguatamente per ottenere che, come dici tu, “qualcuno si faccia male” per avere la motivazione per interventi ora non accettabili.

Forse non sai che i giovani oggi son molto più informati e pronti al confronto anche dialettico di quanto non lo fossimo noi “vecchia generazione”, passati attraverso il ’68 magari senza grande convinzione, ma pronti a difendere i nostri diritti.protesta_studenti1.jpg

La scuola dei talk show “gridati” ora dà i suoi frutti.

La loro consuetudine con le nuove tecnologie comunicative li rende impermeabili alle sceneggiate on line, e ti fa apparire ancor più vuota di quanto finora tu sia apparsa.

Il dialetto romano ha modo di dire che adatta perfettamente : “ Ma dàtte nà chiodata!”

Come il tuo mentore poi scivoli sulla buccia di banana del curriculum universitario.

“Aaa scema de gùera!”! Ma taci no!?! Proprio tu che nel campo sei super attaccabile!

Quando si dice aprir bocca e daije fiato!

Se per caso vuoi vedere anche i miei di voti non faccio una piega! E per buon peso ci aggiungo anche la pagella delle monache, quella della mia prima elementare, quando ancora nessuno aveva rovinato questa povera istruzione.

Ah, dimenticavo, il mio curriculum universitario è precedente a tutte le riforme, quindi con gli esamoni che “ti spaccavano in due”, come ad esempio quello di stechiometria (i problemi della chimica)  che ho sostenuto al Palazzo degli Esami di via Induno a Roma, con controllo di polizia pure al cesso perché non copiassimo. E non esistevano i cellulari. E manco le calcolatrici. Si usava il regolo calcolatore e le tavole dei logaritmi.universita-la-sapienza-roma.jpg

Tu, ci scommetto, non sai fare un calcolo a mente!

E pazienza se non sei forte in matematica, ma come vuoi dar da bere a gente che conosce perfettamente il mondo dell’Istruzione che cerchi di fare il loro bene con quel paternalismo vuoto di contenuti e chiaramente impostato alla turlupinatura di un intero sistema?

Ancora una volta traspare dalle nebbie delle tue parole l’intento di riportare la società a tre classi sociali:

  • Chi comanda
  • Chi dirige per unica volontà di chi comanda
  • Chi ubbidisce e ..zitto e mosca!

Il tutto su di una base discriminante : I Soldi.

Anche la storia conosci poco, cara ministra (con la m minuscola!). Vorrei ricordarti che sono sempre stati i giovani che hanno cominciato con le fronde ed hanno continuato con le rivoluzioni. E solo allora son arrivate le “cavallerie” che non aspettavano altro.

 

 

Health31.jpgBATTUTACCE

 

  • Ha detto Clemente Mastella. “Dopo tante amarezze, la depressione è inevitabile. Mi hanno aiutato la fede e la grande voglia di tornare in politica per affrontare i problemi del Sud. Non nascondo di aver rasentato il suicidio! HAI TROVATO IL MODO GIUSTO PER FARLO!!!
  • “Pranzo a L’Aquila, Brunetta non gradisce. E il suo portavoce protesta per lettera.” NON C’ERA IL SEGGIOLONE E NESSUNO GLI TAGLIAVA LA CARNE. HA DOVUTO MANGIARE IN PIEDI E CON LE MANI!!
30 e Lode IN COMUNICAZIONEultima modifica: 2010-11-27T12:45:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “30 e Lode IN COMUNICAZIONE

  1. Ma sei sempre più terribile ! Ed hai pure ragione : sono sempre stati i giovani che hanno cominciato con le fronde . E anche con le fionde . E i sassi , come il balilla genovese di due secoli e mezzo fa , circa e senza calcolatrice . Riguardo a Brunetta , non ci sono parole . Buona domenica ! wally ( Lo sai che spesso , non si riesce a lasciar commenti ? )

  2. Ciao Anna, diventi sempre più dura, come risulta anche dal messaggio che mi hai lasciato su voglioscendere…
    Quanto alla Gelmini, deve essere una delle terribili emergenze che ci procura qualche potenza straniera, non può essere un frutto del Bel Paese! Solo chi ci vuole male può avercela messa fra le palle. Direi che Mariastella è la prova evidente dell’inesistenza di Dio. Qualunque Dio, anche il più crudele, non potrebbe arrivare a tanto.
    Spero di vivere abbastanza per dire: “Ti ricordi la Gelmini? Ma che tempi di merda abbiamo vissuto…” così come ora diciamo di Tambroni, di De Lorenzo, di Craxi, di Leone, di Cirino Pomicino etc.
    Quanto alle sue pagelle, basta chiederle dove il campione del nord, che delegittima gli insegnanti del sud, ha preso l’abilitazione alla professione di avvocato.
    Smetto se no arriviamo alla querela… Ciao, a presto

  3. … ed io !? Che con una cipolla media , una patata grande , un ovetto , una manciata di parmigiano , un po’ di pan bagnato nel latte , sale , pepe , olio ,ho combinato un tegametto di cipolle ripiene , non son forse brava !? Per non uscir di casa , si sa . Riguardo alla grammatica , ho dimenticato di dire che non sopporto chi , per descrivere la risata , scrive haaaaaa e per il pianto invece hiiiiiiiii . Manie ! Coi tempi che corrono ……. Buona domenica ! wally

  4. Per sollevarci un po’ da terra .

    “Per fare un prato
    bastano un trifoglio ed un’ape,
    un trifoglio ed un’ape
    e un sogno.
    Il sogno può bastare
    se le api sono poche.”
    ~ Emily Dickinson ~

    Affettuosamente ! wally

  5. Farò il possibile. 🙂
    Grazie per la lettura.
    Sulla ministra soprassiedo in attesa che la sopr-assedino.
    A presto!

  6. Echecaz… quanno ce vò ce vò. ;-))

    E’ solo una foca male ammaestrata, mettici che per superare l’esame d’ammissione all’albo è andata a Reggio Calabria, nel periodo, bengodi dei somari.

    Ma la vuoi morta? parlare con lei di “regolo e logaritmi”.

    Conoscere la storia lei?
    Se avesse delle capacità cognitive sarebbe una ministra di questo governo? ;-))

    Buona giornata amica mia ;-))

  7. Ciao Anna e buona serata! Visto che avete già espresso tutto ciò che era possibile esprimere sulla ministra, mi limiterò a ricordare lo stupore provato quando, pochi giorni fa ed in occasione della manifestazione cgil, l’esimia ha definito “paradossale veder sfilare gli studenti al fianco dei pensionati”.

    A parte la scempiaggine dimostrata, ha anche confermato che senza il “suggeritore” che la guida nelle dichiarazioni ufficiali, la ministra non è nessuno… ma solamente una poveraccia che non sa mettere in fila due pensieri compiuti.

    La ministra definisce “paradossale” ciò che, invece, in una società civile è ovvio e logico. I giovani d’oggi, sanno che tra quei pensionati ci sono o ci saranno anche i loro genitori. Un giorno, saranno anche loro dei “pensionati”… e come difendere il loro futuro, prossimo e remoto, se non sostenendo le lotte di chi li precede?

    La ministra è lontana dalla realtà, anche quella più elementare, milioni di anni luce… e purtroppo, fa la ministra!

    Ciao Anna… questo post è una sferzata di energia!

    (sono di Castel Gandolfo. In verità, sono vicinissimo a Castello, come si dice da queste parti anche se, come territorio, appartengo ad Albano Laziale! Però, fa più schic spacciarsi per castellano, come vengono chiamati gli abitanti schiccosi di Castel Gandolfo!!! Rido!!!)

  8. Ciao Anna,
    purtroppo non è mai bello assistere a gesti di violenza, ma filalmente qualcuno inizia ad alzare la voce su tutti le malefatte di questo governo in primis proprio i tagli alla scuola pubblica..
    Un saluto

  9. …in effetti come vediamo qualcosa si sta muovendo…vediamo se si tratta di un nfuoco di paglia…io temo di si…a presto…

I commenti sono chiusi.