Ma Dai !!!

Fatti & Opinioni

PRIMA PAGINA – 20/10/2006
Ma dai !!!
di Annamaria Gengaro
Ma come si fa ad essere così  irrazionali!  Grande risalto alla notizia che Madonna adotta un bambino del Malawi, e se lo porta via, con provvedimento speciale del governo dello Stato, mentre per gli altri adottanti  non c'è "corsia preferenziale".  
Embhè?!!  Che c'è di strano? Se venisse qualcuno con in mano  3 milioni di dollari, non gli fareste una legge speciale, visto che di leggi "ad personam" ne son state fatte tante, e mai c'è stata contropartita , anzi ci hanno tolto pure le lacrime dagli occhi!
Per TRE milioni di dollari, penso che le abbiano fatto anche una passerella di velluto, oltre che dirle "..Uno solo?…. Guardi quanti ne abbiamo! Orfani di entrambi i genitori, orfani solo di madre, se vuole le diamo in omaggio anche un paio di baby sitter e qualche domestica… ".
Caspita! Si scomoda perfino D'Alema , il quale che cosa volete che dica, se non che " il rapimento non è forma di adozione", dimostrando di non conoscere a fondo i fatti. Il rapimento è stato inventato dai media, tanto per cambiare argomento, perchè la finanziaria ha triturato l'anima a tutti, visto che, alla fine, come si diceva in passato, "è sempre Pantalone che paga"!
Lo sanno tutti che l'Africa è una terra martoriata, in cui la compravendita di bambini è ai limiti del consueto, e la mercificazione per scopi non certo umanitari, specie nelle zone calde come il Congo, è pratica comune. Così nel "saggio Occidente" si pianta una grana di livello mondiale perché una persona, per la modica somma di TRE milioni di dollari da investire per progetti di cura ed assistenza agli altri novecentonovantanovemilanovece ntonovantanove bambini derelitti del paese, (1milione meno 1, quello adottato), se lo porta via di fretta cercando di sottrarlo ai malevoli riflettori di quella massa di "corrispondenti esteri", che si scomodano per seguire una cantante, mentre badano bene a non immischiarsi nelle "guerre dimenticate", che vengono raccontate solo da un pugno di coraggiosi, che scrivono su di un sito on line, perché pochi editori accettano la loro cruda verità. Parlo naturalmente di http://www.peacereporter.net .
Da quella terra dove si muore di tutto, dalla fame all'AIDS, dalle bombe alle sevizie, un orfano è stato sottratto, e, male che gli vada, mangerà tutti i giorni, studierà, e, forse sopravvivrà fino alla vecchiaia, cosa che nessuno potrebbe garantirgli nella sua terra natale. Lo stesso padre ha dichiarato di non potersene occupare, perciò sarebbe finito in qualche orfanotrofio. Forse non è vero, ma quale genitore, nella sua stessa condizione,  non avrebbe fatto carte false per mettere nelle mani di una signora che regala quel ben di dio, un figlio il cui futuro è a rischio? Qualcuno ha scritto "l'orfano come gadget", e se anche fosse sicuramente avrà più occasioni di crescere bene e sano di quelle che aveva prima.
 (Amnesty International denuncia: ancora 11 mila bambini soldato in Congo)
Ma Dai !!!ultima modifica: 2006-10-20T19:08:03+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Ma Dai !!!

  1. Ecco una piacevole sorpresa , ho letto alcuni dei tuoi post e sono felice che qualcuno la pensa come me. Allora non sono solo un nevrotico annoiato dai modi e dai ritmi che ci impone questa società. Se ti capita leggi il mio post del 04-10-2006 ( Uffa ) . Grazie della visita , buona serata . gowen.

I commenti sono chiusi.