Grazie Ferrovie dello Stato

 In modo sintetico e schematico mia figlia nel suo blog ha radiografato il servizio offerto da Trenitalia. Ad esclusione della capacità di sintesi di cui io sono priva,  penso abbia “imparato dalla mamma”..
Grazie Ferrovie dello Stato,
che ogni mattina ci svegliate facendoci venire una crisi isterica per paura di perdere il treno ma poi, ci lasciate anche il tempo di riprendere fiato nell’attendervi in stazione,
che ogni giorno ci ripromettiamo di non dire più parolacce ma quando osserviamo il tabellone capiamo che sono il modo più efficace e veloce per esprimere i nostri più intimi pensieri,
Grazie perchè quando saliamo su un treno ci rendiamo conto che se dei deficienti hanno progettato sedili in stoffa su cui far sedere migliaia di persone ogni giorno…
allora c’è speranza per tutti!
Grazie perchè ci mettete a conoscenza di motivi davvero stupidi per i quali possa essere data una multa , aprendoci così nuovi orizzonti sul mondo dell’assurdità!
Grazie perchè quando fate sciopero è una festa, riusciamo a battere qualunque Guinnes dei primati (primati nel senso di scimmie) per come riuscire ad incastrarci meglio e starci tutti!
Grazie perchè siete l’argomento preferito per rompere il ghiaccio… ci troverete sempre tutti d’accordo nel parlar male di voi (incredibile!)!
Grazie per avermi fatto capire che quando sono in torto marcio, basta offrire la prima classe a un prezzo maggiore per scatenare una guerra tra poveri e distogliere l’attenzione dal vero colpevole : VOI! che assicurate un servizio ma non ne date nemmeno l’ombra!!
Grazie ferrovie perchè finalmente ho capito cosa voglio fare nella vita: La dirigente trenitalia!, così lavorerò per un anno ad uno stipendio stratosferico e poi mi pagheranno una cifra stratosferica per andare via, anche se non avrò fatto nulla!”
Grazie Ferrovie dello Statoultima modifica: 2007-12-18T19:01:14+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Grazie Ferrovie dello Stato

  1. non posso che essere solidale con questo post visto la disavventura che mi è capitata l’altro giorno,non è stata grave ma mi ha molto infastidito…ciao

  2. Direi che la figlia in fatto di humor ha preso dalla madre.Il problema trenitalia è speculare alla situazione generale,ma un….miracolo può sempre arrivare.
    Riguardo al tuo commento:è vero i ladri confrontati ai ns politici fanno un figurone.Meglio un borseggiatore in casa che un funzionario di partito.
    A presto,Giorgio.
    P.S.:accomunati da una complessa strada speriamo che almeno uno trovi la giusta via.

  3. beh se buon sangue non mente e ho inteso bene a che sorta di stronzaggine ti riferisci al momento opportuno non gli mancherà

  4. Direi proprio che buon DNA non mente, si vede che è tua figlia da ogni parola che ha scritto.

    Ciao un abbraccio a Te, esteso anche a tua figlia e Tantissimi Auguri!
    Gabriella

  5. Grazie per la temperatura gelida delle vetture riscaldate
    Grazie per il caldo d’estate quando non funziona il condizionatore e i finestrini sono chiusi.
    Grazie per gli obliteratori sui binari spesso rotti, per cui paghi la multa anche se hai pagato il biglietto
    Grazie per la pulizia delle carrozze e quella dei servizi…per cui scopri che puoi sempre migliorare i tuoi limiti di resistenza fisiologica…
    Non so se tua figlia abbia scritto anche questo, altrimenti penso che sia uno spunto anche questo. Ironica la mamma, ironica la figlia.Che bella famiglia!!!
    Comunque passavo di qua per salutarti…Ciao Cristiana

  6. Anna cancella questo commento se vuoi, ma rendimi giustizia sull’altro mio commento
    Aggiungimi la r di carrozza e togli un “che” pleonastico che mi è rimasto in punta di penna.
    La stanchezza …brutta bestia.
    Cristiana
    risposta :
    Fatto! Anna

  7. I bagliori ed i colori della festa spesso
    nascondono luci mai accese ed una
    grande tristezza nel cuore di chi soffre.
    Spero che questo Natale possa essere
    sereno e luminoso anche per loro.
    Ti auguro amore, gioia, e pace
    oggi, domani, e per sempre!

    Buon Natale da Giuseppe.

  8. Ciao Anna Serenity,
    sulla mia homepage ci sono tre nuovi post.
    Uno dei tre è sicuramente quello giusto per te.
    Vieni a trovarmi e… scegliti l’augurio migliore.
    Cristiana

  9. Commare’, ha proprio ripreso dalla sua mamma, direi! Auguri per queste festività…che possano trascorrere come tu desideri. Patty

    P.S. Molto bello il racconto che hai scritto sopra!

  10. Grazie Trenitalia per fornirci un servizio sempre piu pessimo come qualita e ogni anno aumentano le tariffe !! Mai na volta che calate gli stipendi dei dirigenti !!
    Piuttosto che prendere il treno mi faccio 4 ore di fila in autostrada almeno so che arrivo con tutto e senza correre per nulla !!

I commenti sono chiusi.