..CHEDDOLORE !!!

Shot_in_the_Rear.jpgPovero il mio fegato! Povere le mie cornee diventate gialle per l’attacco di bile! Povera un’altra parte del mio corpo per la sensazione di essere presa per.. i fondelli tre volte al giorno prima dei pasti.. Cheddolore !!

Tu vivi la tua piccola esistenza pensando d’essere oggi tra i privilegiati per la tua situazione di pensionata e poi  ti trovi a leggere che  (si parla dei politici):

“..Oltre al vitalizio, conquistato calcando la scena, a fine carriera si aggiunge un affidamento in danaro a titolo di “solidarietà” o di “reinserimento sociale“. L’assegno è pari all’80 per cento dell’indennità per il numero degli anni in cui ha frequentato il Potere. Ti hanno cacciato dal Parlamento e ora? L’anziano Armando Cossutta ha ottenuto 345.600 euro, per esempio. Il più giovane Clemente Mastella 307.328 euro. Proprio Mastella, causa licenziamento, ha raccolto il dovuto: vitalizio (9600 euro lordi mensili) e assegno di solidarietà. ..”

CA…!!!

Mi son sbattuta come una deficiente per 30 anni a cercar di far diventare uomini più di tremila adolescenti brMonkey2.jpgufolosi e scorbutici, lottando contro il mondo intero per far avere loro il meglio che potessi e.. CA..!, CA..! ,CA..! ,ed ancora CA..!  “quell’anello mancante” alla teoria darwiniana becca in un mese quanto io in cinque mesi, al lordo naturalmente!

E se dovesse morire, e sottolineo che non me ne fregherebbe un accidente, la sua gentile signora, magari condannata per le porcate fatte da politica, ma sicuramente libera cittadina, grazie ad un atto che concede una somma fino a 5 mila euro per le spese relative a funerali di deputati in carica o cessati dal mandato, potrebbe anche fargli una bara più bella! Mentre se crepo io grasso che cola se i miei non fanno il mutuo per farmi cremare come desidero!

Mortacci loro! (e sono in argomento!)

Per farmi ancora più male ho scoperto che : “…la Camera dei deputati ha riconosciuto, dopo una annosa vertenza, il secondo livello retributivo ai suoi autisti. Porterà a 10.164 euro la retribuzione mensile lorda (dopo 35 anni di lavoro) a chi conduce l’auto blu. Tre autisti dell’Atac ci vogliono per farne uno della Camera.”.. e siamo in tempo di crisi altrimenti sai tu ..!

Cheddolore!!

Intanto si dice che non è vero che la crisi sia così tremenda, ora si parte con “le infrastrutture”, dalla SA-RC al ponte di Messina, che daranno tanto lavoro a mafia e camorra, e ad opere finite non succederà più che : “Maltempo, neve in Hurricane.jpgCalabria e Basilicata – Frana sull’A3, chiuso un tratto  ROMA (6 marzo) – Come preannunciato dalla Protezione Civile il maltempo non dà tregua all’Italia. … Neve al sud e difficoltà sulle autostrade. In Calabria rimane chiusa la corsia sud del tratto dell’A3 compreso tra gli svincoli di Sicignano e Polla a causa di una frana verificatasi nella tarda serata di ieri al km 59,300. ..

Però per “ L’Anas: «I 2 miliardi che il governo stanzierà per la Salerno-Reggio Calabria saranno sufficienti a completarla entro il 2012-2013» “ Intanto .. pedali!

E nel frattempo.. Il perdurare di intense piogge ha, intanto, imposto la sospensione dell’erogazione idrica in tre Comuni del Materano (Pisticci, Montalbano Jonico e Tursi). ..

Piove e ti tolgono l’acqua.. c’è qualcosa che non torna!  Che ca… di situazione infrastrutturale hanno laggiù !Dentures_in_Glass.jpg

Ma mo’ je fanno er ponte.. Io je farebbe la dentiera e non er ponte a quarchiduno che so io!

Poi spulciando qua e là scopri che i soldi sbandierati per le “infrastrutture” sono già stati previsti e in gran parte usati (sembra per le ferrovie), esistono solo poche briciole… a meno che non vengano stornati da qualche altra parte.. per esempio dalla scuola e dalla giustizia!

CHEDDOLORE !!!!

..CHEDDOLORE !!!ultima modifica: 2009-03-06T19:29:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “..CHEDDOLORE !!!

  1. Ieri, oggi, domani, ricordiamo
    questo giorno:

    l ‘8 marzo tutto l’anno
    e per sempre.

    Auguri
    per ogni sorriso che ti farà star bene,
    per ogni sogno che vorrai realizzare,
    per ogni bacio che ti scalderà il cuore.
    Auguri
    per ogni momento speciale.

    Auguri da Giuseppe.

  2. Se mancheranno i soldi è più che probabile che vengano proprio stornati, come dici, dalla scuola (naturalmente statale e pubblica) e dalla giustizia.
    Ciao Anna, e nonostante tutto, buona domenica e buona settimana

  3. Ciao, Anna, brava come sempre, anche se va detto fanno di tutto per aiutarti. Tu che sei una divoratrice di notizie dovresti scrivere i tuoi pensieri in libertà in tempo reale, in presa diretta, perché ogni giorno rischi di essere obsoleta, superata dalle nuove trovate…Oggi per esempio avresti potuto scrivere sulle nuove regole per l’ampliamento delle case, con progetto non sottoposto ad approvazione ma autocertificato dal progettista…o sul fatto che la Pdl non accetta la proposta di devolvere un po’ di soldi dei parlamentari a qualche fondo in aiuto a chi perderà il lavoro. Tanto in Italia nessuno perde il lavoro…
    Grazie del bellissimo messaggio per la festa della donna e auguri, tanti, da uno che ci crede

  4. Ciao Cara, che dire? non posso che sottoscrivere ogni dolorante parola del tuo articolo… Sai, se non fosse che queste cose succedono per la maggior parte dei casi solo qui in Italia potrei dire che “mal comune mezzo gaudio”… con questo voglio dire che la corruzione e la paraventite perniciosa non sono malattie che abbiamo solo noi… solo che qui non vengono nè curate nè punite. La maggior parte delle volte vengono considerate semplicemente una forma di politica.

  5. su annuccia, non te la prendere…..i regnanti regnano alla stessa maniera da sempre e sempre sarà…mi viene in mente una canzone che si cantava dalle tue parti , qualcosa a proposito di un oste che metteva l’acqua nel vino…e per la questione del muro…mandami una mail più dettagliata che ti dico
    ciao

  6. …. troppo ddddolore , ragazzi , come si fa a resistere !? Grazie per il commento e per l’ interpretazione del mio sogno : magari è davvero così , ma io l’ ho visto peggio . Mia madre , morta da tempo infinito , mi aspetta alla reception dell’ aldilà e mio marito , che se n’ è andato più recentemente , mi accompagna da lei e resta con noi …… Anzi , son io , che resto con loro , a quanto pare . Vedremo ! O vedrete , ahimè ! wally

  7. Cara Anna, per non ammalarmi anch’io di fegato, sai cos’ho fatto? Leggendo il tuo post, mi sono via via auto convinto che stessi parlando della Grecia, davvero!, di quel Paese di illusi che sta al di là del canale di Otranto… eh sì, poveri Greci… meno male che da noi è tutto diverso…. (sigh)
    A presto!

I commenti sono chiusi.