SPARIAMO SULLA CROCE ROSSA ? MA SI, DAI..

Ambulance_2.jpg Sta diventando quasi troppo facile mettere in fila le “perle” che vengono sparse ogni giorno da chi dovrebbe essere alla guida del carrozzone Italia.

E la “papigirl” che ‘mo giura d’esser vergine ( possibile visto che ci sono alternative molto gradite specialmente ai potenti, vedi Clinton),  e il Times che punto sul vivo continua a rimestare nella piaga, e le foto di villa Certosa che ledono la privacy anche di chi scende dagli aerei di stato, .. tra parentesi per me è da pirla che chi ha tanti soldi non usi il suo di aereo per gli ospiti e quello istituzionale per lui.

Purtroppo il lato peggiore della faccenda è la ricaduta dell’immagine dell’Italia nello stereotipo del “pizza e mandolino” inaffidabile al punto da essere definita dalla Sueddeutsche Zeitung  :opendtheme2_logo.gif

..”popolo storicamente ineducato alla democrazia” e dunque abituato a politici che non rispondono a nulla e di nulla. “Thunder Cat” riprende la definizione data da Time di “Berlusconistan” e aggiunge: “Qui i fatti non contano più, la verità non è importante”. 

Siamo sicuri che nelle scelte della Germania riguardo alla Opel non abbia peso questa opinione?

Tanto per contrasto con questo modo di vedere c’è quello della Gran Bretagna in cui un ministro paga a caro prezzo un marito deficiente e porcellino, e si dimette solo per un rimborso richiesto per sbaglio.

Ma temo sia proprio il delirio d’onnipotenza che spinge il novello Napoleone a reputare tutto a lui lecito, anzi dovuto! napoleone_bonaparte2.jpgPurtroppo attorno ha uno stuolo di esseri piccini piccini, curvi nell’ossequio, pronti a plaudire per calcolo, schiavi del potere di risulta che il “re nudo” elargisce parsimoniosamente e solo in premio dell’assoluta fedeltà. E chi non è fedele è un reazionario comunista!

Ormai è diventata una barzelletta.

Io non riesco a togliere dai miei pensieri un proverbio :” Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io!” perché ho la netta sensazione che qualcuno stia scavando la terra sotto i piedi al “potente di turno” creandogli un piedistallo a forma di cono rovesciato con la punta in giù, ed al momento opportuno con un calcetto.. oops! Crollato e ricoperto di terra! E che non sia da cercare tra i nemici..

Purtroppo mi sembra che sia solo l’esposizione arrogante della corruttela diffusa che dia fastidio un po’ a tutti, perché a partire dai rifiuti, continuando con le costruzioni che crollano, e finendo con i racconti (veri) di appropriazioni di materiale e servizi che avvengono (da sempre) a macchia di leopardo nei vari corpi militari,(colonnelli che usano gli attendenti come galoppini, marescialli che approfittano degli approvvigionamenti per le truppe, generali che si fanno portare pesce fresco in montagna), continua ad emergere una consuetudine di corruzione a tutti i livelli che induce all’assuefazione morale.Chasing_Dollar.jpg

L’idolo ormai non è più l’uomo onesto e corretto, ma il “furbo” che pur di far soldi calpesta chiunque, pur di aver potere vende anche la madre.

Il simbolo di società è ormai passato da quello della mia infanzia che divideva in “galantuomini” e “gaglioffi” a quello che emerge dalla tv .. “ignoranti”, “arroganti”, “privi di morale”, “egoisti”, ma visibili.

Ed in questo mondo fatto di immagine ci arriva “in casa” un  capo di stato estero che per affinità 10libia_sahara.jpgelettive penso sia molto gradito al “sovrano”. Il bello è che con atto estremamente cortese   pianta la tenda a Villa Pamphili , uno dei parchi romani più grandi, magari esattamente in quell’angolo in cui, una vita fa,  andavo a scambiare le prime affettuosità con il mio fidanzato. Roma è infatti notoriamente povera di luoghi in cui ricevere qualcuno o passare la notte.. Ci vuole un “beduino” per risolvere il problema.

Ma lui non conosce il significato che i romani danno alla parola beduino.. meglio così altrimenti ci taglierebbe il gas.. Buona permanenza  e speriamo piova!

 

strillone.jpgULTIME NOTIZIE 

 

Scuola, genitori in rivolta per il 6 rosso:  un salasso le ripetizioni

«I ragazzi con difficoltà andrebbero aiutati, invece ricevono il colpo di grazia»

Niente soldi alle scuole, non è più possibile fare corsi di recupero. Alle private si paga, alle statali si pagherà.

Il prossimo anno con la diminuzione dei docenti non saranno più possibili neppure gli interventi in itinere con divisione del gruppo classe. Ed il mondo sarà nuovamente diviso tra chi si può permettere il sostegno e chi no. Mi spiace per tutti quei ragazzi che con un’attenzione particolare del docente riuscivano a superare qualche piccolo handicap ..

Carfagna: «La sinistra calpesta le donne per la sua campagna elettorale»

Buuhaaa!!! il bue che dice cornuto all’asino!

 

 

SPARIAMO SULLA CROCE ROSSA ? MA SI, DAI..ultima modifica: 2009-06-04T16:04:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “SPARIAMO SULLA CROCE ROSSA ? MA SI, DAI..

  1. La maestra all’allunno:
    “cosa puoi dirmi sulla morte di Socrate??”
    “mi dispiace sinceramente” risponde l`alunno

  2. Ciao prof. carissima.
    La valutazione delle persone deriva dalla frequentazione e dai rapporti. Anche a me piacciono le belle persone, come te e molti altri nella mia lista di contatti.
    La visibilità del blog però è un altro discorso, è impossibile valutare decine di migliaia di visitatori, però non dispiacciono. Penso che il fine di un blog come il mio sia proprio la visibilità. Mi piacerebbe che ci fosse più confronto sul mio blog, ma non sono cosi interessante da essere un riferimento. Per fortuna, direbbe qualcuno.
    Ti abbraccio, e ti ringrazio.
    A presto.

  3. Cara Anna, come sempre il tuo post è stimolante e pieno di saggezza. Eppure è vox clamans in deserto, in un paese che si accinge a consegnarsi a un principe assolutamente indegno. Quello che spaventa però non sono tanto lui ed il suo stuolo di servitori e di adoratori (è sempre successo che il potere e i soldi siano motivo di ammirazione), ma l’assoluta inedeguatezza dei timidi oppositori. Lui ci fa schifo, nel senso letterale del termine, per la sua prepotenza, la sua grossolanità, le sue menzogne, la sua laidezza (esiste?), ma gli ex nostri ci hanno veramente tradito, perché ci hanno tolto anche la speranza…In questa giornata tristissima che certificherà che siamo numericamente una nullità, la tua risposta affettuosa al mio ultimo intervento da Travaglio mi ha commosso e mi fa pensare che non tutto sia perduto, almeno fino a quando ci lasceranno parlare.
    Grazie Anna, continuiamo così, almeno non ci dovremo mai vergognare.
    Un abbraccio

  4. Sono andato a votare e l’ho fatto con tutto il cuore. Sono un inguaribile romantico. Come andrà a finire lo sapremo solo vivendo. Vorrei una vera svolta, vorrei che la gente aprisse gli occhi e le orecchie, una volta tanto. Stiamo navigando in un mare di merda e mi fa rodere il culo sapere che ci sono quelli che bla bla bla…e su questa merda ci fanno le ferie a spese di chi sta sotto. A volte più che essere in italia, mi sembra di essere in messico, tanto per fare un esempio. Mi sento dentro una telenovela. A volte la realtà và oltre ogni più fervida immaginazione. Barcollo ma non mollo!
    Un bacio!

  5. Ciao Prof.
    Sta meglio, grazie. Fermenti a manetta, certamente, anche perchè nei primi sei mesi di quest’anno ha già dovuto esagerare con gli antibiotici.
    Complice anche un pediatra di base inetto e svogliato, che ha tentato di curarlo al telefono…
    Un abbraccio.

  6. Ciao Serenity e, intanto, buona settimana a te.

    Leggendo il tuo bel post e prendendo a prestito uno slogan della recente manifestazione che si è svolta a l’Aquila (accuratamente ignorata dai principali canali informativi) mi viene da dire: “noi barcolliamo ma non crolliamo”!!!

    In effetti, tu fai bene a puntare l’indice sui nostri “connazionali” e sulla caduta di morale che sembrerebbe distinguere gli stessi. Il problema non è Papi e quello che fa…. ma noi che tolleriamo cose del genere e, probabilmente, le prendiamo a modello per fare “anche di meglio”!!!!

    In altri paesi, ci si scandalizza come minimo. Si perde anche la “poltrona”, come è successo in Gran Bretagna. Qua da noi, stiamo votando…. e nei prossimi giorni potremo capire meglio come gli italiani hanno valutato!!!

    Nel frattempo, distraiamoci con cose piacevoli…. sono andato a vedere il tuo “album” e… hai un giardino magnifico!!

  7. Il brutto è che dopo il voto di ieri, sembra che la crisi del capitalismo stia rimandando il mondo indietro, non alle ideologie socialiste bensì a quelle nazionaliste xenofobe razziste. Al peggio non c’è mai fine…
    Sul tuo bel post c’è poco da aggiungere, anzi, non aggiungo proprio nulla che hai detto tutto te.
    Buona settimana!

  8. La tua frase sulle lezioni private , mi ha ricordato la mia figlia maggiore , che tanto tempo fa , studiando ragioneria , dovette prendere delle lezioni di matematica finanziaria , costosissime . Tornava a casa sconvolta e diceva — … stavo con gli occhi fissi sull’ orologio in bella mostra sul tavolo , vedevo le lancette scorrere e pensavo a quante lire se ne andavano ad ogni scatto , mentre io non capivo un bel niente … — Bella stella ! Buon pomeriggio , Anna , nonostante … la Lega . wally

  9. ciao prof. mettila così : le energie al lumicino ti fanno vedere il mondo nero, poi però capita qualcosa di positivo e le cose migliorano. nel mio caso la cosa negativa è la sensazione diffusa che si pedala senza andare da nessuna parte. per il resto i figli so’ pezzi ‘e core….è bello divertirsi con loro……grazie per l’invito a resistere, sei la terza donna del blog che me lo dice, come declinare l’invito? e poi come faccio senza la mia “trilussa del XXI secolo”? pota!

  10. weeeeeeeeeeeeeeeeee sciao anna letto mail e come sempre è bello accendere il pc e vedere le tue divertenti mail ^__^ e di che ti lamenti? pensa se si chiamava qualcosa altro invece che freccia rossa, quando mai saresti arrivata

  11. Ciao Anna, bellissimo post, son contento che tu abbia dato del pirla a Berlusconi. Ma è bellissimo anche per tutto il resto che scrivi.
    Il calo di consensi, che il mafioso d’Arcore ha avuto in queste ultime elezioni europee e dovuto, e lo dico con tutta sincerità e convinzione, anche alla tenace ed efficace opposizione che gli viene fatta con i blog di cui il tuo è un magnifico esempio.
    I tuoi post lasciano il segno e chi li legge trasmetterà, magari inconsapevolmente, qualcosa di essi agli altri.
    Grazie del commento che mi hai mandato e buon lavoro di blogger.

  12. Wow, superbe blog, grand merci pour l’astuce, et notez dans un 1er temps que je partage entièrement ce point de vue… Permettez-moi d’insister, oui votre travail est réellement bon, j’espère vous lire à nouveau prochainement. NB : Je vais vous faire un peu de pub auprès de mes amis, vous leméritez !

I commenti sono chiusi.