..E PIU’ IN BASSO SI PUO’ CADERE ?

 “Sbracata” di fronte alla tv in aberrante non chalance  con zapping automatizzato, esattamente alla 17.05 m’imbatto nella trasmissione  sul secondo canale rai, condotta APicella.jpgdalla signora Ventura con ospite la signora D’Eusanio, e con Apicella in maglioncino rosa confetto con la chitarra a tracolla che canta con supporto dei presenti “Resta  Cu’ Mme” !!

Eccheccavolo! Questa nun la reggo proprio! Sia essa presa per il culo o sentita doglianza, è comunque una caduta di stile che mi sconvolge lo stomaco.

I fatti :  Il signor presidente sollazza il suo… orgoglio maschile con ogni sorta di gonnella purché giovane, avvenente e disponibile. La sua signora si risente e lo palesa utilizzando i canali di comunicazione d’uso in famiglia, cioè la stampa.silviob.jpg Il marito le risponde, sempre a mezzo stampa che sono invenzioni dei comunisti, prontamente smentito da esternazioni delle ultime interessate che lo gratificano di nomignoli affettuosi. La moglie ormai “sputtanata” davanti all’opinione pubblica, che la individua anche come una che sputa nel piatto in cui mangia… decide di sciogliere l’unione ( che, ricordo, è solo civile essendo il “Lui” in seconde nozze).

E l’amico di famiglia in gramaglie rosa canta “Resta  Cu’ Mme” sulla Rai! Quella a cui io, deficiente, pago il canone!

Gossip o escatologia? Per me l’olezzo è lo stesso!

I giornali usano questa come notizia “di lancio”. strillone.jpgPrima pagina con foto, articoli e contro articoli, opinionisti in subbuglio, lanci a gogò.

E in secondo piano, solo dopo mezza pagina di bagarre, la notizia che in Afghanistan militari italiani hanno sparato ed ucciso una ragazzina di 13 anni , con seguito di commenti scandalizzati, fatti da gente disinformata o prezzolata visto che è da tempo che il governo ha modificato le regole d’ingaggio, fatto passato quasi sotto silenzio :

12/02/2009  Italiani al fronte  : Afghanistan, ora si fa sul serio
“Obama ha chiesto a gli alleati di dare una mano agli Stati Uniti in Afghanistan e noi non ci tireremo indietro”, ha dichiarato oggi Berlusconi …Rinforzi in arrivo. L’aumento del contingente ……..Mani libere. Per quanto riguarda invece la rimozione completa delle limitazioni che finora impedivano ai soldati italiani di compiere azioni offensive …

Ma il conflitto d’interessi colpisce, e colpisce duro.

ansa_11452580_05080.jpgEd anche l’assoluzione del dott. Luigi De Magistris nel processo detto “Toghe Lucane” è passata quasi sotto silenzio, per non parlare della “riabilitazione” della  dott.ssa Forleo  trasferita dolosamente secondo la sentenza a Cremona dal Csm.

E la discussione sul decreto sicurezza passa in secondo piano anche se si decidono tante cose che influiranno profondamente sulla nostra vita, come il reato di clandestinità che porterà tante persone a non curarsi e diffondere le loro patologie, a non mandare i figli a scuola, tanto non son bambini, ma fantasmi ad uso e consumo di mercati aberranti o di sfruttamento, e altre “chicche” di cui non sono sufficientemente informata da darne pubblicità , ( anche se so che ci sono vedi 1, vedi 2, .. ), ma queste  sono notizie nascoste in un angolino….

mani_20preghiera.jpgAnche da una lettera pubblicata su “Il Messaggero”  (Terremoto, i fatti di cui non si parla: la denuncia del padre di Nicola Bianchi) posso scoprire come sia basso il livello morale e la sensibilità di una parte della società, ma anche di quanto sia profonda ed encomiabile la dignità di altra gente che con parole pacate ma di fuoco mette a nudo quello che nessun altro ha voluto o potuto raccontare.

Ed un altro giorno è andato…

..E PIU’ IN BASSO SI PUO’ CADERE ?ultima modifica: 2009-05-03T19:55:34+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “..E PIU’ IN BASSO SI PUO’ CADERE ?

  1. Ciao Serenity!! Se non si riuscirà a mutare la “qualità” dell’informazione, nel nostro Paese, credo proprio che… cadremo anche più in basso!!! Leggevo ieri le notizie dulla classifica di Freedom House sullo stato dell’informazione, nel mondo. Unica nazione dell’Europa occidentale classificata semi libera è l’Italia, prima dello Stato del Tonga e dopo altri 72 stati…Cile e l’Uruguay compresi, classificati liberi

    Ti auguro una buona settimana.

  2. Carlo, ovviamente quei dati sono attendibili per definizione…
    li non c’è il beneficio del dubbio sulla qualità dell'”informazione” fornita.
    Io in Uruguay e Cile non ci andrei col mio blog, e ti sconsiglierei di andarci col tuo, amico mio.

  3. Ciao Anna,
    purtroppo, come suggerisci tu, l’uomo è abbastanza impotente nel dare alle cose della società un indirizzo che porti a vivere e organizzare l’esistenza in modo migliore di quanto non succeda adesso.
    Alcuni di noi pensano, io dico sanno, di avere una visione globale dei rapporti e dei modi di vivere che se fosse realizzata porterebbe ad un mondo migliore, ma sono abbastanza impotenti nel determinare il punto di svolta. Di chi è la colpa? Penso sia di tutti, o di quasi tutti, perchè molti, purtroppo, non sono in grado nemmeno di discernere cosa fare per difendere i propri interessi, gli interessi della comunità. Basterebbe poco, non sono necessari rivoluzioni o violenza, basterebbe poco, anche un semplice voto e un pò di fiducia data alle persone giuste. L’ignoranza è il peggior nemico dell’uomo.
    Eistein diceva che un problema importante che l’uomo non è ancora riuscito a risolvere è quello di dare il potere alle persone giuste. Questo succede perchè l’uomo è ignorante.
    Come dici tu, noi persone di buona volontà, ognuno nel proprio contesto, ognuno nel modo che gli è congeniale, possiamo cercare di dare l’esempio, di sensibilizzare gli altri ad una nostra visione delle cose. Coloro che in questo ci mettono impegno e sacrificio li considero dei veri eroi. Tra queste persone che mettono impegno e capacità nel portare avanti quest’opera di sensibilizzazione ci sei certamente anche tu, e altre persone che ho avuto la fortuna di incontrare su questi blog. Ammiro la perseveranza e la costanza con cui queste persone si dedicano a questo compito e lo portano avanti giorno dopo giorno. Senza il loro impegno il mondo sarebbe certamente un luogo peggiore.
    Un caro saluto.

  4. Meglio bloghegiare in itaGlia. A meno che non ti capiti di proporre “BoicottailBiscione”, oppure di voler fare l’editore televisivo avendo diritto alle frequenze. E allora si che qualche rischio lo corri. Sarà pur democratico il nostro sultano, e tutto fà per ilbenedellitaGliacheamo,
    ma mai toccarlo nel profondo, mai sfiorargli il portafoglio.

  5. Meglio bloghegiare in itaGlia. A meno che non ti capiti di proporre “BoicottailBiscione”, oppure di voler fare l’editore televisivo avendo diritto alle frequenze. E allora si che qualche rischio lo corri. Sarà pur democratico il nostro sultano, e tutto fà per ilbenedellitaGliacheamo,
    ma mai toccarlo nel profondo, mai sfiorargli il portafoglio.

  6. “…. avanti ci sono spesso scoperte non piacevoli ” mi scrivi nel commento al mio ultimo post . Come hai ragione ! Pare che dei miliardi promessi ai terremotati , ne esista solo uno , gli altri si racimoleranno negli anni prossimi con le lotterie , scrive stamattina La Repubblica . Intanto il popolo di Berlusconi ( in testa la Carlucci , ieri sera all’ Infedele ) lo difende a spada sguainata per i suoi peccatucci e butta ” padellate di merda ” ( la Parietti , sempre all’ Infedele ) su Veronica Lario . Povera ( ricca ) donna : se trent’ anni fa avesse ucciso uno , si fosse fatta i giusti trent’ anni di galera e ora ne uscisse ” mondata “, avrebbe diritto all’ oblio , nè le foto dell’ epoca del delitto potrebbero essere pubblicate , mi pare . Invece il delitto di Veronica , il suo seno nudo quand’ era una attrice , non merita oblio e le sue foto dell’ epoca sono dappertutto . Cornuta e mazziata : letteralmente !
    wally

  7. Ciao Serenity. Si, ho letto la lettera che tu hai suggerito… ma io già sapevo qualcosa fin dai primi giorni perché ho un paio di amici che hanno operato in zona, con la protezione civile. Quando son tornati, dopo una settimana, mi hanno raccontato cose turche!! Anche guardando le immagini in TV, tuttavia, da ex vigile del fuoco (roba di gioventù) non avevo delle sensazioni proprio positive… ho provato anche ad esprimere qualche dubbio, con commenti… ma mi sono preso dello “sciacallo” comunista…. che vuoi farci!!!! Comunque, sto preparando dei post sull’argomento e, immagino, ci sarà da ridere (per non piangere)!!!!!

    Ti auguro una buona serata e ciao.

  8. Ciao Anna!
    Eh sì, quei messaggi sono veramente mitici… ma che tristezza… quasi quanto la condizione politica del paese… oppure è la stessa cosa? Ma sì, parliamo di Veronica e Silvio, che ‘a nuttata è lunga…

  9. Passso a leggerti con calma: maledetto maggio da insegnante
    Ho elaborato alcune considerazioni poetiche e un’analisi per ciascuna poesia che ha preso parte al contest

  10. a uno cosi’ che cosa bisognerebbe fare??
    solo in Italia possiamo avere certi personaggi..poveri noi..
    Ciao..Roberto

  11. Ciao Anna, ti ringrazio per il cortesissimo interessamento: sto bene, ma ho pochissim tenpo libero e penso che andrò avanti così ancora per mesi. Il tuo blog però lo vengo a vedere e a lggere e ti dico con tutta franchezza che per me è una fonte di informazione un antidoto contro la disinformazione della TV controllata da cavalier mafioso d’Arcore. E mi piace molto anche il tuo stile brioso pungente, caustico, che sa svelare tante ipocrisie e falsità. Spero proprio che tu prosegua il tuo blog il più a lungo possibile.
    Ciao, buon fine settimana.
    Antonio.

  12. UAHUAHAUAHAUAHAUAAH e meno male che almeno tu sai ancora ridere un poco, pure le parole chiave usano dici? naaa io uso uso la parola chiavo casomai jahajahajahjahaajahajah come va da quelle parti a parte la spiesca guerra?

  13. Sì cara Anna se ne è andato tra un mare di ciarpame politico, un altro giorno, tra la condiscendenza e l’insipienza di noi italiani che sempre più siamo non popolo, non nazione, ma popolino.
    Popolino che s’accontenta, che gode di brodaglia purchè riempa la “panza” in abbondanza e ce ne sia perchè avanza.
    Popolino che si fa gli affari dell’orto di casa propria, popolino sbircione e vojeurista, popolino minchione.
    Popolino sempre più altolocato, mentre molto popolo sta in cassintegrazione.
    Cristiana

  14. In teoria no. Ma ho paura che ci trascineranno a forza in un basso ancor più basso. Mala tempora currunt…
    Ti abbraccio
    Actarus

I commenti sono chiusi.