CHE PREZZO AVRA’ IL BIGLIETTO…

Venghino.JPGVenghino Signori, venghino!

Il circo “Italia” offre (a reti unificate) un ricco spettacolo con nani, ballerine, prestigiatori e maghi capaci di far sparire ogni preoccupazione reale con il loro indistruttibile ottimismo..giu_18.gif

Venghino Signori, venghino!

La luce dei riflettori vi farà vedere le dita che indicano la luna e voi stessi potrete vedere quelle mani e scordarvi della luna..

Venghino Signori, venghino!

Lo spettacolo è già iniziato! Le ballerine sono in pista e i nani regalano caramelle al pubblico girando tra le file …. i pagliacci stanno già facendo sparire le cose e circo.jpgdonano fiori di carta..

Venghino Signori, venghino!

Basta un piccolo obolo e il nostro circo sarà salvo così potremo continuare lo spettacolo e sarete felici..”mini_circo.jpg

La gente con gli occhi spalancati dallo stupore guarda ipnotizzata le luci della ribalta e applaude il buffone di turno che cambia con un cenno della mano il colore del suo vestito, poi il pagliaccio con una capriola salta sul palco e ride.

Qualcuno cammina sul filo e le persone trattengono il fiato alle evoluzioni degli equilibristi tirando il respiro quando li vedono ricadere dritti sulle gambe.

tuoni-e-fulmini.jpgIntanto fuori dal tendone la tempesta continua, lampi e tuoni sconquassano cielo e terra , le strade affondano nel 6-fornaci.jpgfango, ed i campi allagati ingoiano le messi. Ma il direttore dal centro della pista fa suonar la banda così forte da confonderla musica coi Natale_Luci%20led%20azzurre_6%20x%202,50%20x%203.jpgtuoni  e le luci rutilanti  si mescolano ai lampi in un’atmosfera irreale.

Il circo “Italia” vende un pugno di sogni e la gente dimentica la realtà…20070717elpyop_6.jpgB450327E395219A182B4A960891.jpgpoverta.jpgANGVZSXCATWZ57XCAELIJABCAZE538ACA0UU13KCAJ51PZNCAEK76IECAG72D3YCA2B6CVTCANJOBZFCAEXAS6LCAIBBISXCAXZ3K1VCAUQ2EJ4CA3ASK2CCATHWUTPCADFBRJVCA1GTQFNCAC8VYIU.jpg

CHE PREZZO AVRA’ IL BIGLIETTO…ultima modifica: 2009-05-01T19:12:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “CHE PREZZO AVRA’ IL BIGLIETTO…

  1. Cara Anna, sono stato via per qualche tempo e dal 24 aprile aspetto un tuo segno di vita. Finalmente è arrivato nel grande circo nel quale stiamo vivendo. Ti confesso che non mi spaventa tanto il fatto che il circo si stia lentamente, ma inesorabilmente, trasformando in una casa di tolleranza. Mi spaventa il fatto che gli spettatori non inorridiscano, ma godano delle briciole di piacere che gli lascia il padrone, mentre le pensionanti della casa hanno ormai perso anche quel minimo di dignità cui dovrebbe tenere anche il più umile degli esseri umani. Ciao e grazie
    PS Sono molto contento che gli endecasillabi ti piacciano. Credo sia tempo di essere più epici, quando la commedia diventa tragedia.

  2. venghino sciore e scuiriii venghinoooo a vedere il circo di chi si ripromette di cambiare il mondo e sue ingiustizie anche sapendo benissimo che nno si può farlo, venghino a vedere il grandi maghi che tutto sanno e niente fanno venghino sciure e sciure a vedere lo spettacolo del mondo cui neanche poi possiamo cambiare canovaccio
    ce la possiamo prendere finche si vuole con “lui” è più facile che prenderesela con gli altri, non è vero? credi che altrove i maghi del circo siano tanto diversi?

  3. Il vero circo l’abbiamo visto un paio di volte ultimamente, ed è stato il massimo che si poteva esprimere:
    IL CIRCO MASSIMO

    Per il resto c’è gente che lavora, non per la santità, non penso abbiano di queste velleità, ne per il meglio proponibile, ma per il meglio visto negli ultimi trent’anni certamente.
    L’opposizione non si opponga, cominci a cambiare nome e a spingere.

    Ciao Anna
    teo

I commenti sono chiusi.