POLITICI : 5 IN CONDOTTA !

Pagella della classe politica italiana

 

Italiano

4

Mostrano svariate lacune nell’uso della lingua parlata, e nella comprensione di quella scritta

Storia

4

Dimostrano una conoscenza superficiale degli eventi che precedono la loro elezione, e limitatamente a quelli loro favorevoli

Geografia

5

Conoscono perfettamente la dislocazione dei paradisi fiscali, ma ignorano quella delle regioni non di provenienza, ma in cui vengono eletti

Diritto

2

Sono convinti che si tratti di un privilegio personale e non di una disciplina. Si rifiutano d’apprenderne anche i banali rudimenti, delegando il tutto ad altri.

Economia

2

Dare ed avere sono per loro solo concetti personali che li autorizzano a “far dare” per “avere”. Un bilancio è ritenuto solo un “mucchio di numeri” da far quadrare più o meno, tanto il falso è stato depenalizzato.

Matematica

4

Le abilità nel campo sono accettabili per quanto riguarda la parte algebrica, ma assolutamente inesistenti per quanto riguarda l’aritmetica. (Caratteristico il 2+2=5 o 3 a seconda dei casi.)

Fisica

5

Le conoscenze in merito sono limitate alla legge di gravità che sperimentano quotidianamente sui cittadini facendo cadere mandibole e zebedei ad ogni dichiarazione pubblica

Chimica

7

Sono degli ottimi sperimentatori. Provano in continuo reazioni di doppio scambio nel campo monetario, con risultati ragguardevoli, anche se talora esplosivi.

Scienze Naturali

8

Ottime performance nel campo della ricerca della fonte del piacere nei bipedi. Qualche piccolo problema solo nel riconoscimento del genere.

Storia dell’arte

4

Dimostrano competenza limitata al territorio di appartenenza e, sovente neppure per quello. Son comunque molto solerti nel reperimento di fondi per il restauro delle chiese, salvo poi a non farne debito uso.

Educazione fisica

3

Capacità motorie limitate. Uso smodato di mezzi di trasporto di colore blu. Specifiche positive solo nell’uso del muscolo linguale.

Condotta

5

Hanno avuto e perseverano nei comportamenti aggressivi e rissosi. Mancano totalmente di rispetto per le funzioni che svolgono.

Presentano numerosissime e prolungate assenze  dal posto di lavoro.

Religione

Insuff.

Predicano male e razzolano peggio!

 

Come ex docente consiglio, in vista dell’inevitabile “non ammissione” per carenze gravi e diffuse, di pensare all’abbandono scolastico ed alla coltivazione manuale di orti  e frutteti, i risultati potrebbero essere molto più soddisfacenti specialmente per la popolazione!

POLITICI : 5 IN CONDOTTA !ultima modifica: 2010-03-02T19:34:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “POLITICI : 5 IN CONDOTTA !

I commenti sono chiusi.