ALLA FACCIA DEI CITTADINI…!!!

Girando tra i miei “informatori” mediatici  ho trovato un paio di belle informazioni, dunque :

 

·                 La prima:

 

fedecompr.jpgA dicembre il Consiglio di Stato dovrebbe farla finita con l’abuso televisivo di Rete4  ai danni di un concorrente come Europa7 di Francesco Di Stefano.

Nel tentativo disperato di fare in modo che il Consiglio di Stato non tolga le frequenze a Rete4 il governo insieme all’AGCOM, quella rimasta inadempiente per tutti questi anni, ha stabilito che le frequenze a Europa7 non siano tolte a  Rete4, che le occupa abusivamente sia pure autorizzata per legge illegittima, ma a Rai1, una rete legittima.

Cioè : Rai1 dovrà sacrificare una parte delle sue frequenze di trasmissione per darle a Europa 7 in modo che Rete 4 continui a occupare abusivamente le frequenze che non le spetterebbero in quanto è senza concessione.

Senza onore e senza vergogna!!!

(P.S. : Di Pietro si è visto  dare ragione con l’archiviazione della querela che gli aveva fatto Mediaset per avere detto “Rete 4 è abusiva”. La sentenza è del 15 ottobre, sono quattro pagine.)

·                 La seconda:

Mediobanca, la banca italiana di cui sono azionisti anche Unicredit e Capitalia (che sono una cosa sola dopo la fusione dello scorso anno),  quella stessa Capitalia di cui è stato presidente  Cesare Geronzi , quello delle Parmalat, e quell’Unicredit nel cui consiglio di amministrazione ci sono Libonati e Gnudi (telecom), Ligresti (immobiliarista),  Pesenti (Italcementi e controllore di  Mediobanca), e Profumo (banchiere), ora avrà il piacere di avere nel consiglio di superwomen.jpgamministrazione Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore e componente dei consigli di amministrazione di Mediolanum, Medusa Film, Mediaset, 21 Investimenti.

Accidenti! Manco SuperWomen ce la farebbe!

Oppure… c’è il trucco?

Fosse il gioco di “faccio solo quello che decide papà?”.

In questo caso ci riesco pure io, mi si dice quando alzare la manina,  o mi si fornisce il discorsetto scritto ed io faccio la mia porca figura.

Il terribile è che in un mondo che decide cose importantissime per tanti, ci si ritrova tra le grinfie di pochi che con spregiudicatezza ed interesse personale, fanno il buono e cattivo tempo.

In Mediobanca , infatti, ci sono anche  Ligresti, Tarak Ben Ammar, Tronchetti Provera, nomi noti per la loro assoluta trasparenza negli affari.

A questo punto mi chiedo :  

Il nostro presidente del Consiglio quando decide qualcosa lo decide per questo gruppetto di imprenditori, finanzieri, e anche qualche speculatore, che sta dentro Mediobanca, o lo fa per gli italiani?tasche vuote.jpg

Per me ormai il conflitto di interesse è da parte del popolo italiano nei confronti degli affari di questa minoranza, siamo noi che impicciandoci dei fatti loro ci permettiamo di sindacare!

I nostri rappresentanti in parlamento stanno, quando ci sono, seduti ad occuparsi di bagattelle, mentre tutto quello che interessa il gruppo di governo viene disciplinatamente votato come decreto legge.

Adesso esce fuori che hanno proposto anche un disegno di legge, messo in calendario (mentre altri più importanti non lo sono ancora), che prevede la riforma dei reati fallimentari. Cosa vuol dire? Vuol dire che per i reati di fallimento come quello della Parmalat si possono prevedere termini  di pena anche meno severi degli attuali, così che “i soliti ignoti” come il suddetto Geronzi, possano usufruire di prescrizione prima della fine dei processi in atto, così che anche se sei dichiarato colpevole, vieni comunque assolto per prescrizione dei termini.

Alla faccia degli Italiani rubagalline che muoiono in galera!

E alla faccia degli Italiani raggirati e frodati da quel maledetto manipolo di speculatori delle banche.

ALLA FACCIA DEI CITTADINI…!!!ultima modifica: 2008-10-28T18:52:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “ALLA FACCIA DEI CITTADINI…!!!

  1. Cara Anna, intanto buon giorno (se così si può dire viste le, ormai normali, cattive notizie che ci pervengono, giorno dopo giorno, da TV e stampa), ma ti domando: “cosa ti aspettavi che facesse il gruppo che si è insediato al posto di comando e che persegue da tempo la strada che conduce al POTERE TOTALE?”. E’ ormai chiaro che la situazione è all’ ultimo giro della corsa ed è inutile abbaiare perchè ci mettono alle catene.
    Ma chiudiamo qui: è meglio per tutti.
    A presto, se ci rimarrà tempo………………!!!!!!!!!!
    cesare nicolicchia da Palermo

  2. Ciao e buona giornata.
    Mi chiedevo, leggendo il tuo post, quanti italiani conoscono le notizie che hai riferito. Vengo proprio da un altro blog dove il blogger ha scritto, per dirtene un paio, che “l’informazione” è nelle mani dell’opposizione e che la stessa non è “democratica”!!! Poi altre cose che ho evitato di commentare!Ma ti rendi conto come stiamo messi?

  3. Quì da noi è tutto così avvilente…….domani è la serata di”TRICK or TREAT”: che bello sarebbe poter svuotare le zucche giuste!
    kisses

  4. Eccomi qui… donodlo un pochino ma ci sono… come stai?
    senti un mio caro amico ha aperto un blog.. tonymambo.myblog.it se ti va passi a dargli il ben venuto… baci Titti

  5. Potere e ricchezza. Queste sono le uniche parole che sembrano ormai conoscere chi ci governa. Tempi duri per i rubamele, i poveri, tutti. Esclusi i politici e i banchieri, e i truffatori ad alto livello e le puttane. Un saluto. Siamo messi proprio male, ragazzi…

  6. Ciao e grazie per il benvenuto….anche tu sei la benvenuta nel mio piccolo mondo…. avro’ modo di far conoscere cio’ che ho nella testa e nell’anima attraverso il mio blog e anche attraverso i sentimenti che riusciro’ a recepire leggendo tutti voi….. Tony

  7. Una tradizione siciliana:
    (la festa dei morti) ma anche
    quella dei bambini che vorrei
    farla conoscere a tutti nel mio ultimo post.

    Buon fine settimana e buon tutti
    i Santi.

    Ciao da Giuseppe.

  8. Buona giornata, ti invito ad una riflessione su questo giorno particolare che puoi trovare sull’altro mio blog meditazioni.myblog.it
    Tornerò a leggere con calma il post, Giorgio.

I commenti sono chiusi.