IL GATTO CHE ASSALE

politica,scuola,sallusti,giannino,gatto,sondaggi,twit,ironia,diritti

Twit, app, itunes, ipad, @ varie , girando in internet e leggendo i giornali mi pare di “uscire pazza”.

Per fortuna son nata tanti anni fa e ho imparato a leggere sui libri, quelli fatti di carta, pieni di parole difficili come “scalpitare” o “fulgido” o “digrigno” il cui significato desumevo dal contesto. Ora applico la stessa esperienza per aggirare gli ostacoli, e mi diverto, nel caso specifico, con i twit  sulla politica pubblicati.

A proposito di parole devo testimoniare che molti ragazzi non sanno che il verbo “stortare” non è corretto, pur essendo in uso corrente dalle mie parti, e quello giusto è “storcere” da cui deriva storto e non stortato come spesso trovo scritto in facebook.

Tornando a bomba, un twit sui sondaggi trovato on line mi rappresenta decisamente :

SONDAGGIO : il 70% di me è visibilmente nauseato, il 14% è tentato dall’espatrio, il 10% vuol fare a botte, il 6% s’astiene. (@Mangino Brioches )

Sulla “miglior balla della settimana” cioè la restituzione della tassa sulla casa con bonifico o in contanti le migliori, a mio gusto, sono :

”Berlusconi toglierà l’Imu e salverà le famiglie e se serve verrà a casa per combattere lo sporco impossibile”,

“Risarciremo l’Imù …e alle prime cento telefonate anche una batteria di pentole”, magari quelle dei 13.000 gradi…

“Via Imu, Irap e patrimoniale. In più vi rimboccheremo le coperte dopo il lattuccio caldo”.

“voglio il rimborso #imu prima casa in banconote non segnate e un elicottero sul tetto

Sembra impossibile, ma la gente sa anche ridere in questa situazione che non sembra aver altre soluzioni che quella di buttare tutto a mare e ricominciare daccapo.

Non mi fanno ridere invece le varie dotte disquisizioni sui diritti e le libertà individuali.

L’omosessualità, ad esempio, è presa a spunto per lotte ideologiche e dottrinali finalizzate alla banale acquisizione di alleanze di potere, senza alcun rispetto per le persone, quello stesso rispetto che viene però preteso dagli stessi per la vita in embrione, e magari si tollera (o si auspica) la condanna dei gay alla pena di morte (come succede in 37 paesi del mondo).

Mi sganascio, invece, dal ridere quando un giornalista, noto per la sua “simpatia”, nell’intento di denigrare uno dei candidati alle prossime elezioni denuncia pubblicamente che :

“Il gatto di Giannino mi ha aggredito“!

E manco a un gatto stai simpatico!!! Non ti sopporta neanche lui come me e qualche milione di altri!

Oscar stava tutto il giorno in redazione con un gatto che sbranava chi entrava nel suo ufficio e diffondeva odori sgradevoli”. Il gatto, per inciso, si chiama Arturo e aveva l’abitudine di dormire sulla fotocopiatrice della redazione di Libero.

E’ noto come gli animali abbiano una particolare sensibilità nei confronti delle persone, è molto importante l’odore che si emana e lo stato d’animo in cui ci si trova.

Evidentemente il caro Sallusti per il gatto puzza più di quanto gli sia sopportabile, e l’animo livoroso unito al tono di voce sgradevole probabilmente hanno portato all’esasperazione il povero Arturo, specie se scacciato malamente dalla fotocopiatrice!

In ogni caso posso testimoniare, da convivente di gatti da quando facevo il liceo (una vita fa!), che mai un gatto aggredisce qualcuno a meno che non si senta in pericolo, e certi figuri sono un vero e proprio pericolo per tutti.

Ancora una volta il giornalista è riuscito a dimostrare che per diventare direttore di un giornale non è necessario essere particolarmente “acuti e colti”, basta saper scegliere con chi dividere il talamo e a chi lucidar le scarpe.

 P.S. Il web dimostra ancora una volta come sia veloce la rielaborazione delle notizie e pungente l’ironia della gente. Il Papa ha annunciato le sue dimissioni e dopo poche ore c’era già chi annunciava il successore :

Pio Tutto.jpg

IL GATTO CHE ASSALEultima modifica: 2013-02-12T17:45:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “IL GATTO CHE ASSALE

  1. Ho cercato la foto del gatto di Giannino, ma niente da fare, la puntata dove “zio fester” dichiarava di essere stato aggredito da Arturo l’ho seguita, mi sono sganasciata a quella balla spaziale ma…se Arturo ha la sensibilità che aveva la mia Poppy…qualche graffio glielo avrà sicuramente lasciato ;-))

    Mi hanno mandato la stessa foto ma cambia il cognome PIO PERILCULO ;-))

    E si, hai ragione, la gente non sa leggere, ma ieri ho capito che la gente non conosce la storia, siamo come le tribù degli indiani americani, siamo chiusi in riserva e aspettano che ci leviamo dai piedi.

    Buona serata Anna ;-))

  2. la cosa che mi lascia perplessa è che lo psicotico per eccellenza non abbia ancora dichiarato che il papa ha abdicato per fare un dispetto a lui distogliendo l’attenzione della gente dalle sue performances. le mie paure sono queste:
    a) che berlusconi ottenga la maggoiranza in senato oppure un buon piazzamento in entrambe le camere che gli consenta con la solita campagna acquisti di comporarsi la carica di presidente della repubblica
    b) che berlusconi non ci riesca e faccia cadere il governo dopo qualche mese per avere una seconda chance
    3) che abbia un eccessivo successo grillo che è un demagogo della stessa risma di berlusconi ma che essendo un attore sa portare il pubblico dove vuole
    la vedo veramente grigia

  3. Non la conoscevo quest’ennesima figura meschina del sallusti! Criticando il comportamento di un gatto, nei suoi confronti, se l’è proprio giocata male!! La sensibilità ed i comportamenti della mia gatta nei confronti di chi entra in casa mia, per esempio, sono una perfetta cartina al tornasole per capire con chi ho a che fare!

    Comunque, siamo arrivati alla fine di un’altra campagna elettorale penosa. Vedremo nel prossimo fine settimana cosa accadrà. Incrociamo le dita!

    Ciao Anna, buon pomeriggio.

  4. Внешний вид
    Обзор Фиат Фримонт имеет чёткие тяжёлые громоздкие формы. Такой внешний вид автомобиль получил благодаря слиянию Фиата и американского Крайслера. На передней части автомобиля можно заметить довольно большие и широкие по форме фары, а также остаются замеченными решётка радиатора с логотипом автомобиля и прямые края бампера. Задняя часть автомобиля отмечается острыми краями выпуклых фонарей и расположенным в нижней его части обновлённым бампером.

I commenti sono chiusi.