LA SUPPOSTA EFFERVESCENTE..

 

Boh! Sono totalmente spiazzata!

Un nuovo partito? Anzi due nuovi partiti? Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa hanno di nuovo eccetto al nome, ed è certo che nella scelta la fantasia non manca!

PD, partito democratico.. quale democrazia? così democratico che ha quasi imposto il leader.

PPL , partito del popolo delle libertà.. quali libertà? Forse in contrapposizione al partito delle imposizioni?

Ma non ci stanno imponendo da anni personaggi di dubbia moralità, leggi ad personam, normative nate in una notte insonne per indigestione e dettate dalla contingenza di fatti accaduti?

PD + PPL = PPPDL  cioè  Povero Popolo Preda Dei Ladri

Recentemente ho visto in TV la pubblicità di una supposta effervescente, forse l’hanno inventata proprio per trovare un modo di farci ridere, visto che tutto quello che ci viene quotidianamente riversato addosso non fa altro che farci piangere. Ormai la parte più intelligente della programmazione televisiva è quella della pubblicità, che almeno si sforza di essere innovativa, accattivante, penetrante, mentre per il resto dell’offerta l’unica cosa che brilla è la vera e propria povertà d’ingegno, ad esclusione,  naturalmente, di due o tre piccole isole felici che offrono informazione definita “controinformazione”, e che invece dovrebbe essere la normalità.

Stella in questo firmamento di igiene intima posteriore generalizzata dei media, siano essi giornali o telegiornali,  è la completa ignoranza di un fatto che da giovedì scorso sta accadendo davanti  alla cancellata della Prefettura di Palermo.

Cosa c’è in quel luogo? Chi ci sta informando di cosa stia succedendo? Eppure è un fatto rilevante, molto più importante anche dal punto di vista umano del lifting di una politica ormai lontana un universo intero dai cittadini onesti e puliti che non hanno ormai più voce a forza di urlare il loro sdegno.

Davanti alla Prefettura di Palermo  ci sono delle persone che si sono incatenate alla cancellata per chiedere che non ci siano due pesi e due misure almeno nella morte, infatti la legge finanziaria ha deciso di tenere separate le sorti delle vittime del terrorismo da quella delle vittime della mafia. Le prime ricevono dallo Stato un sussidio più che doppio rispetto alle seconde.

Le vite dei magistrati, poliziotti, carabinieri, giornalisti, politici, sacerdoti, semplici cittadini ammazzati dai mafiosi valgono meno di quelle di chi ha avuto “la fortuna” di essere assassinato dai brigatisti rossi e neri. 4cf01048cf121f26a2ef5f98c5bc037b.jpg

Questa mattina, 19 novembre, su “Radio 24 il sole 24ore” ho sentito la voce di una di loro che sottolineava come non ci fosse stata alcuna attenzione da parte di politici , istituzioni o di mass media,  se non per brevi incontri di circostanza.

A Palermo stanno protestando  le mogli degli agenti di scorta al giudice Falcone, che con lui hanno perso la vita, la figlia di Beppe Alfano un giornalista ammazzato da “cosa nostra”, ed altri parenti di “serie B”.

Rosaria Costa, vedova di Vito Schifani, uno dei tre agenti di scorta trucidati nella strage di Capaci, dal pulpito del Pantheon di Palermo, pronunciò la frase: “Io vi perdono, ma voi dovete inginocchiarvi se avete il coraggio di cambiare”. Aggiungendo subito dopo tra i singhiozzi: “tanto loro non cambiano…”. Infatti nulla è cambiato, si lucidano i pomelli e le targhe d’ottone, si spargono essenze profumate, si spazza lo sporco sotto i tappeti e si indossa l’abito fresco di tintoria, ma chi lo indossa è sempre lo stesso, non si è neppure lavato le mani, e succhia una caramella alla menta per nascondere l’alito mefitico.

Intanto in prima pagina campeggiano le foto e le dichiarazioni di chi per paura di vedersi sfuggire la poltrona di sotto al .. mento sarebbe capace di inventare nuove leggi di gravitazione universale.

Boh!

LA SUPPOSTA EFFERVESCENTE..ultima modifica: 2007-11-19T17:47:04+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

45 pensieri su “LA SUPPOSTA EFFERVESCENTE..

  1. la mia sta diventando una macro regione e si sta espandendo verso l’austria. io sono stato in austria e germania, anche per motivi di lavoro. ogni tanto faccio fatica a resistere agli impulsi secessionistici. ma poi no, mi ricredo. io ho ancora voglia di migliorare le cose…

  2. cara anna, a tavola con i colleghi cerchiamo di non parlare mai di politica, ma questa volta ho dovuto tirar fuori la storia dei 7 milioni (di baionette? no, per arrivare a 8 ne manca ancora uno, ma sarà colpa dell’euro) che pare sostengano il nostro silvio nazionale. risposte : una diceva cosa non si inventano per stare attaccati al cadreghino, l’altra ha espresso in modo molto colorito la propria perplessità. Insomma, come vedi non ci incantano più. spero solo che questa voglia di stare al potere li convinca a fare l’unica legge elettorale possibile in italia : quella di tipo tedesco. purtroppo già vedo la soglia di sbarramento impostata mezzo punto percentuale sotto quella che i partitucoli possono permettersi, perciò come al solito, staremo a vedere ….saluti fabri

  3. Ormai siamo alla catastrofe totale, nuovi partiti come nome ma già vecchi. Pur di non perdere il potere se ne inventano sempre di nuove ma che alla fine dei conti non cambia l’attuale situazione politica italiana.

  4. Non era sicuramente la tua auto…
    Io sono estremamente deluso dall’involuzione (Hp in testa) che l’hardware dei computer e il relativo “aftermarket” hanno subìto in termini generali da quando il settore è diventato consumer. Tieni conto che il fusibile di cui parlavo due post fa, appartenente proprio ad un computer Hp (e per giunta per nulla consumer, essendo di proprietà di un’azienda che ne acquista decine di migliaia all’anno, per contratto) non è ancora stato visionato a tutt’oggi.
    Semplicemente, dopo quasi dieci giorni di attesa, mi sono arrangiato da solo sbattendomene del divieto a metterci le mani personalmente. Che ci provino a lamentarsi! Dieci giorni di fermo macchina, se insistono, glieli faremo pagare a suon di avvocati. Servizio clienti inesistente.

  5. sempre effervescente nei tuoi post eh anna? sono d’accordo cone te su quasi tutta la linea, trann che su un fatto, il berlusca, li ha spiuazzati tutti di nuovo, in questo è un maestro dobbiamo riconoscerglielo

  6. Guarda cara Anna, vorrei averlo scritto io questo post, perchè è ciò che penso e sono incazzata più che preoccupata, per il bagno di folla urlante e non ragionante in cui Berlusconi si è rigenerato… Ecco ci resta solo un “BOH”… ciao Anna

  7. Cambiano i nomi, cambiano i partiti ma gli stessi uomini restano….Da una poltrona all’altra, sempre gli stessi. Guadagnano troppo per pensare di lasciare la poltrona e passare ad altro..Che schifo…non siamo capaci di fare nulla di nostro per l’italia. Dobbiamo prendere a modello la Germania per la politica, l’Inghilterra per come è riuscita a combattere la violenza negli stadi, e noi….ma non siamo capaci di pensare una volta soltanto con la nostra testa e fare una legge giusta? Abbraccio anche a te carissima. Rosanna

  8. Cara Signora Anna Gengaro
    CON-Senta se le riesce.
    Possibile?
    Non conoscendola, mi affido ad una sensazione che scaturisce dalla domanda che Lei pone e naturalmente manco della CON-Ferma.
    CON-Ssegue e ritengo PER-tanto che Lei possa CON-Sentire.
    Pur Essendo solo concepito, il secondo voglio dire, “Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa hanno di nuovo” Le rispondo.
    Entrambi non potranno offrire nulla di diverso, venerando il PER-Sistente PER-Severato significato, all’umanità che manipolano offriranno le stesse menti, perchè non CON-Sentono il Senso!
    Questa è la Prova!
    I significati, dividono sempre ed infinitamente! (possono COM-promettersi, ma non si COM-prendono Mai!)
    Il Senso, unisce Tutto! (è Certo!)
    Ergo la realtà e le chiedo di verificare la formula.
    Essi PRE-Diligono la PER-cezione, che Legalizza significati impossibili, ed ignorano il CON: Rleazione, Senso che Legittima Onorando, questi è innato Sentimento, Originato dal Principio Capitale, CON-Sapevole esistenza, polverizzata da significati.
    CON-Sentendo.

  9. Ciao Anna, in Sardegna fa caldo- umido, abbiamo avuto qualche giorno di fresco e poi è arrivato lo scirocco…,queste le notizie meteo dall’isola!
    Ho letto un pò dei tuoi ultimi post e mi trovi daccordo su grand parte dei tuoi commenti.
    tutto si ripete e ciò che si profila come cambiamento non è altro che illusione e pure transitoria.Sono riuscita a reinserirti fra i miei link ripasserò a leggere le tue preziose informazioni, purtroppo ho poco tempo e anche io come gran parte della gente riesco a sentire solo le notizie dei TG tutte abilmente pilotate.I fatti di cronaca nera spostano la nostra attenzione sui veri problemi del paese o su fatti ben più importanti come quest’ultimo da te postato.Un abbraccio e a presto.Paola.

  10. ahimè anna quel tipo risulta incomprensbile pure a me, e un po supponente pure mi risulta, quasi quasi pubblico quell’insensato commento hihihihhi
    sai che fa quello? toglie i commento di pony dal suo blog per evitare di dovegli rispondere si credeva che mio fratello mollasse il colpo l’illuso ehehehe un saluto srenity

  11. Signora Anna Buon Giorno.
    Spero che Lei possa ritenermi adeguato, dicendo:
    Una “svampy” può dire tutto, anche senza Relazione!
    Io Ritengo il commento Illegittimato! Ovvero un significato privo di Senso. Meglio ripetere?
    Ignorando il Principio Capitale, possiamo dire che la Legittimazione, PER le Felici-menti, non possa esistere?
    La Legittimazione viene CON-Ferisce faticosamente. Individual-mente Onorando?
    Tale Faticosa Ferita può CON-Sentire la Pace al Mondo?
    Che il Mondo non sia terrestre? Ovvero è possibile che il Mondo non possa Essere PER-severando la terra?
    Che la terra PER esistere possa necessitare del Mondo?

  12. Caro Ponyboy
    L’intelligente, furba, acuta, accorta, avveduta, attenta, perspicace, assennata, incarnata esistenza consapevole, che manifesti incurante, PER-sistendo, è la tua?
    Ti soddisfa rendendoti felice?

  13. che devo dirti anna cara quel pazzo (secondo me ha il cervello sfruculliato dalle droghe) risulta indecifrabile a tutti
    buon week end sqaw anna ehehehehehehe

  14. Ciao Anna,
    ci sono stati giorni peggiori è Vero… ma anche tanti di migliori…
    Cerchiamo di farli tornare.
    Non mi accontento di dire “non è il massimo ma me lo faccio bastare” perchè io voglio il massimo, Sempre, specie in un’Italia che avrebbe le potenzialità per far ebene e non si applica.

    Buon weekend
    Giulio

  15. Domani, domenica 25 Novembre…
    Giornata Internazionale contro le violenze sulle donne.
    Ho postato una bella poesia di Marinetta e che vale la pena leggerla.

    Un caro saluto da pulvigiu.

  16. cara prof: se ci pensi, la filosofia applicata al marketing è la nuova frontiera.
    ti diciamo chi sei per saperti dire cosa vuoi. questo perchè l’uomo moderno ha sempre bisogno di qualcuno che gli dica entrambe le cose.
    e a me viene in mente montale:
    “codesto solo oggi posso dirti: ciò che NON siamo, ciò che NON voliamo”.

  17. I due partiti popolari in contemporanea sarebbero degni del pezzo di un comico, ma è realtà. Hai ragione sull’informazione; e chi lo sapeva di questa assurda legge che discrimina pure i morti ammazzati?

  18. D’altronde non possono rimborsare le famiglie delle vittime di mafia visto che è ormai evidente che molti politici sono, nella migliore delle ipotesi, collusi con la mafia.
    ciao
    joe.d

  19. Amata professoressa Anna.
    Perchè le ho donato del tempo.
    Mi sono sottomesso al suo giudizio, commentando le sue proposte.
    Speravo nella discussione, ovvero non meritando tanto, data la mia bocciatura, speravo nella sua correzzione e in un voto giudizio per valutazione.
    Non intendo costringerla, ma ritengo Legittimamente di poter ancora sperare, dimostrando ella la predilezione SacroSanta per il Senso di Giustizia.

  20. …vedo Anna in questo periodo, come potrebbe dirsi “vedo rosso”…
    Tre Anne o una sola Anna, tipo la trinità?
    …con rispetto parlando s’intende…

    … la differenza è che l’arcorense ci prende per c., come i vecchi venditori ambulanti che puntavano più sui salti mortali propagandistici che sulla bontà della merce…

    ciao

  21. Non bastano le promosse PER-suasioni allo svezzato. Pur PER-severate come imposte.
    Io PRE-diligo le CON-Vincenti Oggrttive Garanzie.
    Buona Giornata.

  22. ehiiii anna un cavallino con le gonadi? naaaaaaaa, ok però il titolo del libro me lo dai neh? lo vigli leggere ehehehhehehe un saluto anna

  23. Gentile Signor Artefice1,
    Non Le ho mai risposto perchè l’unico commento che sono riuscita a comprendere è quello che richiede il motivo del mio silenzio, che dunque è dovuto alla difficoltà di dar senso alle frasi con maiuscole e minuscole, trattini e qualche errore di battitura. Non mi permetterò mai di dare un voto ad esclusione di quanto riguarda il mio specifico settore, ovverosia la chimica, per il resto conferisco il massimo rispetto alle capacità espressive di chiunque. Non mi piace la polemica e non intendo mai accettare le provocazioni. Sarà mio dovere risponderLe sempre purchè Lei mi fornisca un indirizzo a cui farlo.
    Cordialmente A.G.

  24. Cortese Signora Prof. Anna.
    Cerco di spiegare almeno le mie maiuscole.
    Relativamente al PER ritengo non sussista alcuna necessità Essendo COM-Preso alla grande. Il COM è la sigla di Comandante, appunto ciascuno di noi lo è di se stesso.
    Credo che di problemi me ne procuri il CON. Proprio quanto ritengo della massima importanza.
    Cerco di spiegare il CON così:
    “L’amico” che non Consente si impone.
    “L’amico” che non CON-Sente è una PER-suasione, Frega!
    L’Amico che CON-Sente è un Amico in Comunione.
    Questa la Prova: Gv 15:15 “Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito (per noi Sentimento) dal Padre l’ho fatto conoscere a voi”
    “L’amico” che Consente, è come quello che non CON-Sente. Frega. Pur dimostrando e spendendo: COM-prensione, Disponibilità, Tempo ovvero Amore, Solidarietà, ecc. PER, “Buona Volontà?” NO!!!!!!
    MANCA il CON! Il Riferimento comune! Il Modello! LA RELAZIONE!!!!!
    CON-Sentendo ( Il CON chi è? E il Sentendo l’hai capito??)
    Devotamente.

  25. Aria nuova anche qui da te cara Anna? Ogni tanto cambiare fa bene….anche io avevo notato dei nuovi template. 😉 Un saluto di buona serata Ros

  26. Beh,qualcosa di similare l’abbiamo.Sai che non avevo valutato il fattore del nomadismo da lavoro,avevo intenzione di inserire nel post una menzione alle donne ormai “costrette” al lavoro per motivi finanziari dovuti al consumismo,ma poi ho preso un’altra deriva e me ne sono scordato.
    Buon w-end,Giorgio.

  27. cio cara, io sono andato a votare per le primarie…voglio provare anke questa..speriamo bene..certo che il primo atto ufficiale non è stato di buon auspicio…veltroni e berlusconi quasi a braccetto…speriamo non sia il solito inciucio all’italiana
    albe

I commenti sono chiusi.