… Uomini !!!!

Antefatti :
·  Sono le tre di un pomeriggio di settembre, il cielo si sta coprendo di nuvole scure ed io esco nel giardino .Oltre la mia siepe, due ragazze ed un ragazzo si avvicinano alla panchina,  le fanciulle si siedono mentre il maschio si dirige verso il muro di cinta del giardino vicino e comincia a fare la pipì. Salto come una molla in decompressione, ed intervengo indignata per l'uso della parete come latrina.
·  E' l'una di domenica notte. Non riesco a dormire ed ascolto i rumori del traffico nella strada secondaria in cui abito, solitamente silenziosissima. Neppure in tutta una giornata lavorativa c'è un movimento simile, e poi in una notte di nebbia! Si fermano alcune macchine nel parcheggio sotto le mie finestre. Una voce maschile dice che gli scappa la pipì. Scendo dal letto, apro la finestra e vedo due persone che stanno espletando la loro funzione escretoria idrica, con esplicito gorgogliare di fontanella,  verso l'albero posto di fronte al cancello del mio vicino. Esclamo un semplice " Che schifo! Non provate vergogna a fare una cosa simile?". Borbottando qualcosa del tipo "la solita vecchia.." risalgono in macchina e se ne vanno, probabilmente tornando in gruppo a schiamazzare nel vicino piazzale sino a quasi le due di notte, (non son sicura fossero loro).
Considerazioni e domande :
La differenza fondamentale bio-strutturale tra maschio e femmina consente ai primi l'esposizione limitata dell'organo prefisso alla funzione quando necessario, (almeno fino ad una certa età), mentre per la donna tutto risulta più complesso, ma questo non giustifica l'indifferenza e la mancanza di ritegno nei confronti degli altri.
L'uso, poi, degli spazi pubblici a guisa di latrine, oltre ad essere, dal punto di vista igienico, molto pericoloso, risulta anche  una dimostrazione d'inciviltà, ed il non rendersene conto è la firma alla propria inferiorità civile, infatti mi è stato contestato che… –  "i cani lo fanno sempre".. – dimostrando il livello del dichiarante.
Poiché sono una donna, e non ho figli maschi, vorrei chiedere agli appartenenti al sesso maschile :
·  Per voi liberarvi delle scorie liquide dovunque vi capiti è una cosa che ritenete "virile"?
·  Le famiglie non  vi educano all'uso corretto dei servizi igienici anche per semplici scarichi acquosi?
·  Il fatto di girare le spalle e non mostrare le parti intime vi da illusione di non far capire quanto stiate facendo? (magari fischiettando per coprire il rumore?)
·  La vostra vescica è meno elastica di quella femminile, o è la prostata che disturba fin dalla giovine età?
·  Se siete soggetti a minzioni comunitarie e frequenti, perché brontolate quando in macchina una donna chiede un fermata in un'area di sosta per lo stesso motivo?
·  Il fatto di condividere l'azione con altri, facendo a gara di tiro,  vi fa sentire più "Uomini veri"?
Sono sinceramente perplessa sia per la caduta di stile, che per la totale ignoranza delle norme basilari della convivenza civile che osservo in quest'epoca. Dove sono finite la discrezione, la vergogna, l'imbarazzo! Sfacciataggine e spregiudicatezza  imperano e la gente "perbene" comincia a non resistere più! Chissà cosa succederebbe se insorgesse………

… Uomini !!!!ultima modifica: 2006-11-12T18:51:52+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “… Uomini !!!!

  1. Ragazza questo è niente…. ieri,su una strada extraurbana principale piena di macchine, un automobilista che arrivava dal senso opposto al mio si è fermato x fare pipì…dando le spalle a chi arrivava dalla sua parte….e secondo te cosa ha fatto vedere a chi arrivava dal mio senso di marcia?? Che schifo…non c’è rispetto

  2. Hai ragione, è una cosa vergognosa!
    Anche io mi sono trovato in casi d’emergenza, ma ho cercato posticini isolati dal mondo. A volte capita, bisogna solo trovare il posto adatto.
    Comunque anche le ragazze lo fanno in posti diversi da quelli appositamente costruiti per tali azioni…..Donn e!
    Bye bye, Andrea

  3. è capitato anche questo, ma oggi se n’è uscito con questo gesto squisitamente, perfettamente romantico. che, essendo lui assolutamente non romantico, è risultato ancora più bello. come si fa a non amare un uomo così? PS non gli ho mai visto fare la pipì a giro, e lui stesso dice che gli è successo solo una volta perchè non ce la faceva più. del resto, quando scappa scappa…

  4. Anna, mi meraviglio di te! Mi avevi detto che avresti ordinato il Cd di Apicella in anteprima mondiale…e poi? (ahahahahahahah ahahah) come me la rido….Dai, adesso dimmi che sono un amore…SMACKKK KKK, Patty

  5. Purtroppo sono proprio le famiglie, spero poche, che non sanno educare i figli ad un rapportarsi civile e rispettoso e corretto verso se stessi e i propri simili. A questo aggiungi una società ai limiti estremi del lassismo… E tant’altro ci sarebbe da aggiungere…
    Ciao a presto, spero. Ilia

  6. Mi hai fatto diventare tutta rossa!!! Oggi, al lavoro, una collega è entrata nella mia stanza con un’aria perplessa…Cos a c’è A….., le chiedo, e lei tutta seria mi risponde: per sbaglio sono entrata nel bagno degli uomini, per fortuna non ho incontrato nessuno, altrimenti vuoi vedere che mi avrebbero accusato di molestie sessuali?!? O ancor meglio qualcuno avrebbe potuto dire di essere stato violentato!…P arlamento insegna, mia cara! Un bacio grande come me, stavolta. Patty

  7. si che va bene, un poco di sana educazuione e di comportamento civile non fà mai male, consiglio, ti sporcherai un po le mani ma vuoi mettere la soddisfazione di prenderglieli in mano e tirartelo bello bello in giro per la pubblica piazza con gli attributi di fuori? poi stare sicura che l’ilarità generale non la dimenticherà facilmente, e se dovesse minacciarti, beh, non hai che da dirmelo, hasta luego anna cara

  8. belle le tue parole al mio post…grazie per il passaggio…ho vissuto per quasi dieci anni, isolato dalla civiltà rumorosa, in campagna, dove il mio vicino prossimo era a più di un kilometro..ades so mi trovo in una piccola cittadina Toscana e mi sento male ascoltando tanti rumori artificiali..sp ero ritornare ad isolarmi e a vivere col mio silenzio…rumo roso..felicità.. .Rino, silenzioso come sempre……… ..

  9. Ahahaha…. ma vi prego…. è pipì…o come direbbe la Zia… acqua ,urea ,azoto ,cloruro di sodio,acido solforico ,acido fosforico ,acido cloridrico ,potassio ,sodio ,acido urico ,calcio ,magnesio ,acido ippurico ,creatinina ,urobilina ,ferro ,ammoniaca, non è mica Napalm.
    Nell’uomo sano l’urina è un liquido limpido, atossico, sterile, incolore in condizioni normali, giallo paglierino nelle urine concentrate (Wikipedia)… HA!? Non era un problema la pipì, ma dove e quando ci si libera della stessa.. Allora scusate la divagazione… Avevo inteso male..
    Motto del Post: “Chi non piscia in compagnia o è un ladro o è una spia”…. Ahahahah

I commenti sono chiusi.