Ma Va Là !!

Ossia la legge è uguale per tutti

rinoceronte.gifSono infuriata come un rinoceronte! Infilerei il mio corno nei glutei di certe persone, emeriti arroganti figli di chi dico io!

Motivo? Le tombe di villa Certosa!

Tombe fenicie, la replica di Ghedini  “Solo frammenti romani e ossa” (link)

Già come se questo fosse un motivo per annullare la mancanza di rispetto di una normativa esistente. Cavolo! Allora se io mi prendo quella faccia da serpenteimg141.jpg e gli ficco in bocca un intero filone di pane soffocandolo, a parte che potrebbe essere un favore all’umanità, non compirei un omicidio se la mia intenzione fosse di dargli da mangiare perché è magro?!

Le tombe non sono fenicie, solo dell’impero romano.. e i romani mi stanno sul ciazetadueo!pantelleria_archeologia_tombe3457.jpg

Uno, ignorante della storia, si limita a vantarsi di avere nel giardino delle tombe fenicie, perché avere una necropoli in giardino non è cosa da tutti!

Certo che non lo è!

A Roma se vuoi fare una decina di metri di scavo per allacciarti alla fogna dalla casa costruita negli anni ’20 , cosa per altro obbligatoria, devi chiamare a tue spese la sovrintendenza alle belle arti, la scavatrice, e portare un cero a Santo Culo che non trovino le ossa di Cat_-_Black.jpgun gatto sepolto da tuo bisnonno, altrimenti bloccano i lavori finché il patologo legale non accerta che era un gatto morto meno di cent’anni fa! Se poi trovano i resti del pitale di tua bisnonna devi pagare l’accertamento della datazione per provare che non siano ceramiche antiche.

Un povero disgraziato (fatto vero, lo giuro!) che voleva costruire una casetta vicino a Ciampino, negli scavi si è imbattuto in un cavallo sepolto. Hanno fermato tutto, hanno sequestrato l’area, hanno… speso tutti i soldi del poveraccio che ad un certo punto ha fatto ricoprire tutto perché non aveva più la possibilità di continuare la costruzione. Si, perché è tutto a tuo carico!

E Ghedini per difendere l’indifendibile sputa in faccia agli onesti : “Non si tratta di una necropoli nè di una tomba, ma di un rinvenimento fortuito di pochi frammenti come può accadere di trovare in qualsiasi area italiana. Il 4 febbraio del 2005 il sovrintendente di Sassari è venuto a fare un sopralluogo a villa Anatomy.jpgLa Certosa, chiamato dalla proprietà, perchè durante le operazioni di pulizia del sottobosco gli operai avevano trovato un piccolo frammento di anfora e dei pezzetti di scheletro umano, di ossa. …I carabinieri – prosegue Ghedini – si recarono subito sul posto e accertarono trattarsi di ossa antiche frammiste a pezzi di ceramica. Dal verbale, che allora fu sottoposto a segreto essendo l’intera area secretata… si legge: ‘L’insieme fa constatare l’originaria presenza di una sepoltura che le qualità della ceramica fanno riferire ad età romana medio-imperiale'”.!!!

‘Sto verme solitario con la diarrea lo sapeva allora che erano reperti archeologici! Ma  “il di cui” zitto zitto ha fatto quel che gli pareva, salvo poi a vantarsi che “Io ce l’ho e solo io posso! Per cui o me la dai o scendi!”!!

Tanta è l’arroganza.

Ora, ben conscia che molti italioti son del parere che ha fatto bene, io , incazzata come un bufalo con la schiuma alla bocca, sostengo che son figli di putt.. da mandare in galera e buttare la chiave tutti quelli che si permettono di sfruttare la loro posizione per vantaggi personali, come lo sono quelli che “dicon loro bravi”, pure se a questi ultimi risparmierei la galera, anche perché non ci sarebbe più posto!

Ma Va Là !!ultima modifica: 2009-07-26T18:29:15+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Ma Va Là !!

  1. I nostri politici quando salgono al potere la prima cosa che fanno si investono di ARROGANZA che sommata a quella che già hanno come persone normali fa di loro gli essere più spregevoli di questo mondo….

    Un saluto serale ed un augurio sincero per il tuo onomastico!!!

  2. la tragedia nazionale è che ha anche fatto convinti un sacco di bravi italiani che avrebbe provveduto lui a rincivilire lo Stato vessatore. Parecchia buona fede di noi sudditi è stata carpita dalla promessa che lui insomma era un liberale, anche se di tendenza libertina.

  3. Hai proprio ragione ! Mi sono infuriata anch’ io . Se nella cantina di un tombarolo toscano , i carabinieri ( recatisi sul posto ) avessero trovato dei piccoli frammenti di anfora , il tombarolo sarebbe finito magari in galera . Ma il di cui è al di sopra ….. Riguardo al tuo commento al mio post sul tuo ’68 a Roma , penso che quel movimento giovanile non fu soltanto l’ Università e poi Valle Giulia, ma il malessere e la disillusione che covavano tra gli italiani . Il corteo dei 100 mila metalmeccanici , le lotte degli edili, lo sciopero per la casa e via discorrendo . Altri tempi . Ora siamo ….. incantati . Buona notte ! wally

  4. Il problema, cara Anna, è che in questo Paese le leggi sono fatte solo per i bischeri… e poi si lamentano che i giovani non hanno più rispetto per niente, chissà perchè…
    Io chiudo per un mese, però ogni tanto passerò lo stesso a leggere…
    buon agosto a te, ai tuoi cari e ai tuoi mici!
    Un abbraccio, L.

I commenti sono chiusi.