CHE TEMPO CHE FA’? DILUVIA!

2f6f2b95ec0d6cf3f7a26f480eced962.jpgOssigùr! L’è scominciada l’epùrasiù! (trad : E’ cominciata l’epurazione)

Quanto tempo ci vorrà per arrivare anche al mio blog?

Lo ha detto anche qualche esponente della destra ex estrema che i tempi son cambiati, ma il mettere la camicia bianca al posto di quella nera non fa cambiare il pensiero.  Il fatto di aver avuto un’affermazione nel suffragio popolare, peraltro comparabile a quella di altri partiti dello schieramento opposto, ha fatto alzare la testa ( e talora le mani) a frange estremiste, e in quelle che non lo sono ha autorizzato atteggiamenti di rivalsa.

Ritorna il delitto di “lesa maestà”, ritorna la caccia alle streghe per liberare le poltrone, mentre quella che dovrebbe, per numerose sentenze di corti di giustizia sempre più autorevoli, essere liberata rimane saldamente nelle mani di colui che vive solo di luce riflessa e di questa s’ammanta.

L’informazione ha ormai pronamente abbracciato le ginocchia di chi la nutre, terrorizzata dallo spettro di un distacco da tanto gonfia mammella, ed ha puntato il dito su chi non si piega incartando la verità in una luccicantissima carta di sdegno, per deformarne la visione del contenuto.

Ho seguito l’intervento di Travaglio da Fazio, ed ho risentito solo parole già lette, verità incontrovertibili, note al pubblico informato. Il commento che la seconda carica dello stato dovrebbe avere un passato limpido non mi pare degna di tanti eccessi.
Sgarbi ad Annozero ha dato al paese Italia del “merda”, ha detto che questo e quello son “coglioni”, ha insultato a sangue presenti ed assenti, e tutti se la son presa con Santoro e Travaglio che hanno solo cercato di esporre fatti già provati.

Ora Fazio fa il gioco del “timido preso in contropiede”, e si butta avanti per non cadere indietro, “..non posso che scusarmi. A maggior ragione in questo caso per il rispetto che è dovuto alla istituzione che il presidente Schifani rappresenta.” Senza tener conto del fatto che è proprio per quello che l’istituzione rappresenta che si dovrebbe far attenzione a chi occupa quel posto.

Che non ci sia stata la possibilità di contraddittorio è una delle “balle “più assurde, visto che il libro “Se li conosci li eviti” è in libreria da molto tempo, perché non ci hanno pensato prima?

D’altronde  se nel parlamento ancora ci sono decine di condannati con sentenza passata in giudicato, se intere province negano addirittura l’esistenza della mafia o della camorra, se la 9b2ad0a380aa0e75f6c6745edd708c45.jpgdefinizione di illegale sta virando addirittura di 180° , cosa possiamo pretendere?

Chissà se il diluvio universale è arrivato per le malefatte di qualche ascendente (indifferenziatamente) dei politici  attuali …

Non so se caricare sull’arca anche una coppia di vermi … dovesse poi ricominciare la storia!

CHE TEMPO CHE FA’? DILUVIA!ultima modifica: 2008-05-11T20:37:28+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “CHE TEMPO CHE FA’? DILUVIA!

  1. Mi sa’ cara Anna che la coppia di vermi la deve aver gia’ caricata Noe’ ai tempi tante’ che si sono moltiplicati a dismisura e ora poi li clonano pure…aiutooooooooooooooo
    Buon inizio settimana

  2. Brava Anna! Come sempre. No ci resta che prepararci alla deportazione. Ci manderanno in vacanza, come ai tempi di Mussolini, a Ventotene e tu sarai molto felice, visto che ami il mare. Nell’attesa puoi leggere anche il mio parere appena pubblicato sul sito di MicroMega, http://www.micromega.net

  3. Studente – lavoratore (a volte precario,a volte in nero, a volte nero-precario!) di scienze politiche, 23 anni appena compiuti di Arcene. Collaboro con alcuni professori molto dotti e simpatici come te.

  4. Anche quest’anno sono ambasciatore
    della fabbrica del sorriso
    per raccogliere fondi a sostegno
    di Associazioni Onlus che operano
    in Italia e nel Mondo a favore dei bambini meno fortunati.

    Troverai il banner nel mio blog e grazie
    infinite da parte di quei bimbi che
    aspettano un piccolo gesto d’amore
    ed un sorriso.

    Giuseppe.

  5. Aspetta…per l’arca è ancora presto. Vedrò poi quel che sai..ma immagino. Cmq sulla rete ancora gira la verità.
    Giorgio.

  6. TRAVAGLIO ATTACCATO DA D’AVANZO E’ UNA VERGOGNA…
    TI PREGO ANNA SOSTENIAMOLO.
    MA LO SAICHE D’AVANZO SCRISSE IL 25 OTTOBRE DEL 2007 UN ARTICOLO CHE DICEVA CHE LA PROCURA DI PALERMO NON FACEVA PROGRESSI PER VIA DELLE FAIDE INTERNE TRA C.D. “CASELLIANI” E “GRASSIANI”.
    MA ERA UNA STUPIDAGGINE… INFATTI SOLO 11 GIORNI DOPO (NON UN SECOLO DOPO) LO STATO DIEDE UN COLPO TREMENDO ALLA MAFIA GRAZIE A ROBERTO SCARPINATO (qui lo puoi vedere in una lectio magistralis: http://www.youtube.com/watch?v=7MEWpdBR_4E), OVVERO UN CASELLIANO: VENNE ARRESTATO IL SUPERLATITANTE SALVATORE LO PICCOLO. QUELLO CHE HO SCRITTO E’ VERO. PUOI CONTROLLARE SUL SITO DELLA CAMERA.

  7. Ciao Anna copia questo qui sopra e inseriscilo non nel post, ma in un elemento aggiuntivo e vedrai che ti compare. Se invece volevi la vignetta di Marco Bavaglio la puoi trovare su il sito del Manifesto. O altrimenti te la invio via mail (anche se non ho la tua mail… è chiaro che se me la lasci sul commento poi provvederò ad eliminarlo per la tua privacy).
    Ciauuuu

I commenti sono chiusi.