Sparatemi per favore !

Don-Gelmini-Day ??

Notizia ANSA : “Gasparri lancia il don Gelmini day. Invito gia’ raccolto da Forza Italia della Calabria   – ROMA, 4 AGO-“

La notizia mi era sfuggita, ma  il destino , e penso sia proprio il destino, me l’ha fatta capitare sotto gli occhi con qualche giorno di ritardo, ma ancora in tempo per aderire, se lo reputassi decente!

Il Don-Gelmini-Day ? Ma stiamo dando i numeri? Sparatemi per favore, sarebbe eutanasia!

Accidenti! Un parlamentare non ha altro da fare, in una situazione sociale che fa acqua da tutte le parti, peggio degli acquedotti nel meridione d’Italia, che inventarsi una crociata  per il suo amico-fraterno Don , la cui alta moralità è stata certificata da una condanna penale per truffa, appropriazione indebita eccetera?

In uno stato che condanna il normale cittadino alle sentenze “alle calende greche”, anche per la farraginosità delle procedure, dovute anche alla ben nota e dimostrata carenza di mezzi della giustizia, si mette a pontificare “ di far presto a sollevare un “eroe della vita” dalle calunnie”!?

Come ho scritto nel post “Non vorrei giudicare, ma..” la vita del Don in questione non è stata certo immacolata, e neppure in povertà, ed ora un politico, mi viene a proporre una “santificazione”, mi tira fuori il DG-Day, e mi prende per il…., offendendo la mia intelligenza.

Non so, e non mi interessa, ora più che mai, se l’ecclesiastico in questione sia o meno colpevole, anche perché, come ha scritto uno dei suoi “salvati”, “è difficile parlare di qualcuno che ti ha accolto quando tutti ti schifavano”… , quindi le denunce potrebbero essere in numero decisamente inferiore ai fatti avvenuti.

Quello che mi interessa è che , ancora una volta, il mondo politico-mediatico si schieri con abiti di giudice, brandendo la spada della giustizia ed alzandola contro la giustizia stessa, e la gerarchia ecclesiastica indossi tonache sempre più nere, per nascondere le macchie di sporcizia che colano dalle mani sudice di chi a quelle vesti si appende.  

Allora voglio anch’io chiedere “un Day”,  un giorno libero dalle pastoie dell’associazionismo sotto la bandiera di qualche sordida congiura, libero dall’orgoglio di essere qualcosa, libero dal subdolo interesse  consumistico,  libero e basta, un giorno dedicato a chiunque lo voglia, un “Anna-day” o un “Mario-day” , “Alessandro-day”, “Francesca-day” , … nel quale fare onore ad una vita di sacrifici, vittorie e sconfitte, risate e lacrime, onestà e correttezza, rispetto degli altri e generosità, tenendo tra le mani uno specchio nel quale guardare dritto negli occhi una persona  che non ha nulla da nascondere, e, poi, girarlo verso il sole, dirigendone poi  il raggio nella direzione di quella manica di predoni, che si pongono sulla testa un’aureola d’oro comperata con i sodi dei contribuenti, così da dar fuoco alle loro vesti, e far sentir loro da subito quanto caldo sarà l’inferno in cui li mando!

Sparatemi per favore !ultima modifica: 2007-08-13T11:13:03+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Sparatemi per favore !

  1. La giornata a noi dedicata possiamo anche dimenticarcela..chi siamo noi? Anna, Rosanna,e chi le conosce? Hanno i miliardi? Noooo ? Cosa cercano allora? Non mi pronuncio invece su Don Gelmini, ha 82 anni, mezzo cieco….Siamo sicuri che sia la verità o invece sia qualche vendetta di “quel mondo” non certo facile? Non ho voglia di dare un giudizio affrettato, si leggono troppe cose…Quale sarà la verità? A te carissima, auguro invece un sereno Ferragosto di sole e allegria. bacio. Ros

  2. perchè si nutre del sangue di vampiri umani, esseri immondi che succhiano quello della brava-gente, ed allora le speci diventano immortali e talmente prolifiche che non si estingueranno mai! Ciao, Anna (Cinofila, gattofila, animalofila in genere!)

    Scritto da : Anna | 13/08/2007

    Per Anna, allora non sono zanzare sone delle vampirone, comunque come mai non riesco a vedere il tuo blog, clicco su Anna e non sucede niente?
    Un saluto comunque nell’etere te lo lascio ciao Gabry

    Scritto da : belella1 | 13/08/2007

    Spero sia tu questa che sto cercando nel blog Un saluto Gabry

  3. aderisco in prima linea al chiunque day basta che poi non diventi in chiunque gay hihihihihiihihhihhauhuauahuahuahuahuah ^__^

  4. Ormai in Italia qualsiasi cosa succeda il seguito sono solo polemiche ,fiumi di parole inutili, iniziative tipo questa del Don Gelmini Day prese atesta di c….. quindi comprendo in parte la tua decisione in quanto non mi sparerei ma sparerei a tutti questi imbecilli che non hanno nulla di meglio da fare…….
    Un saluti Gabry

  5. buona sera signora anna non infierire sugli asini vestiti da leoni, spuntano comunque fuori le orecchie da asino e inoltre non pssono che ragliare buona sera dal vampiro

  6. in questi casi il cittadino ha delle possibilità di intervento che , se non applicate, si trasformano in responsabilità. Per poco che possa contare si può suggerire lo “sciopero mediatico” ossia non leggere, non ascoltare e non vedere le notizie che non siano quelle sul traffico, sui trasporti e sul meteo. Purtroppo internet ci mette del suo, riportando notizie serie e complesse con trafiletti di poche righe, così si arriva subito al pre-giudizio. non te la prendere, saluti fabri

  7. Concordo pienamente su quanto da te scritto, troppo spesso la vita di quanti hanno dovuto perdersi in sacrifici per sopravvivere, a volte anche invano, diventa un gioco nelle mani di predoni, subdoli e ipocriti che cercano di nascondere uno strumentalismo abietto tramite un buonismo da 4 soldi che non fa che sporcare quanto di buono sia rimasto in questo mondo immerso in un disequilibrio allucinante, la dignitosa esistenza vissuta nel pieno rispetto dei diritti dell’uomo, il credere ancora che val la pena vivere senza dover prevaricare con falsi pretesti in nome di falsi ideali che coprono soltanto interessi deprecabili e in virtù di un motto che chiede il predominio di una specie sull’altra, solo per l’arroganza di sentirsi migliori ma qualificandosi solo come predatori sotto il dominio del dio potere e del dio denaro. Ciao

  8. Prima che mi dimentico sul post Finiamola non esce il Box per poter fare i commenti.. controlla…..
    Il mio era solo un passaggio per augurarti buona domenica Gabry

I commenti sono chiusi.