SANTA LOGICA !!!

Sarà il mio cervello “particolare”, ma continuo a scontrarmi con fatti per me privi di logica.

tartufo_bianco.jpg<< Pranzo da re alla Caritas: il Papa regala un tartufo bianco>>

…e alla Caritas che ci fanno? Lo servono sulle pietanze! Un accidenti di tubero del valore di 100.000 € lo servono a tavola!

<< …oggi servita insieme al riso bianco … Lo stesso tartufo, fa sapere ilmensa1.jpg direttore della Caritas diocesana di Roma, Monsignor Enrico Feroci, questa sera sarà servito a cena alla mensa di via Marsala. >>

Io feroce invece ci divento! Cazzo! Quante bocche avresti sfamato brutto scarafaggio decerebrato se te lo vendevi?

L’8 per 1000, … il 5 per 1000, … fate la carità… e poi ti giochi 100.000 € per far mangiare riso in bianco col tartufo?…

Io non sono capace di capire!

Ho sempre criticato l’umana debolezza della chiesa nei confronti della ricchezza.

La povera gente non ha un tetto sulla testa, ma si costruiscono ancora cattedrali che al homeless.jpgtramonto chiudono le porte e neppure sul sagrato puoi pregare! Nella piazza forse si…

Si scacciano i barboni che dormono sotto il portico dell’oratorio… poi si predica la tolleranza. 

Si vende la dignità ed il rispetto in cambio di vile danaro, tanto più vile in quanto tolto a chi è più debole. Ma senza sporcarsi le mani. Chi se le lorda le ha già sporche!  E’ questa giustizia?

Quei poveri immigrati che hanno passato giorni sulla gru, nel peggiore dei disagi, per101105-Protesta-gru-il-commento-della-gente_play1.jpg protestare contro una truffa, perché i soldi che hanno pagato allo stato per un “sogno” non erano legalmente dovuti, e nessuno li aveva avvertiti, per quelli neppure l’onore di una parola di conforto. La voce che girava tra il “popolo padano” di provata cattolicità era : ”..o cadono o scendono, in ogni caso ce ne  liberiamo”. Questa è Umanità con la U maiuscola.

In questi giorni un fumo denso di chiacchiere sta cercando di coprire un abisso di nefandezze nascoste nel burocratese della finanziaria, dallo “scippo” del 5×1000 da parte dello stato alla legge 183 che annulla di fatto migliaia di cause di lavoro intentate da precari licenziati e renderà praticamente impossibile in futuro intentarle.

Non parlo di scuola ed università. Le hanno letteralmente affamate. Ricercatori, docenti precari, supplenti…  mangeranno riso bianco col tartufo in via Marsala a Roma!

E intanto si parla a iosa  del delitto di Nonricordocomecazzosichiami! Me le hanno letteralmente triturate!

Ma quello che trovo disgustoso è quel rimestare “nelle interiora sanguinolente” dei sentimenti delle persone coinvolte. vespa_plastico_avetrana1.jpgQuell’investigare a tutti i costi a cui quei poveri esseri travolti dalle luci della ribalta si offrono senza pudore. Quel proporre e riproporre video e dichiarazioni per sviare l’attenzione dal pane che ti stanno strappando di bocca!

Ma il ministro Maroni è impegnato nel contraddire Saviano.

La ministra Carfagna litiga con la Mussolini e per un oscuro, per me, gioco di potere dice di voler sbattere la porta e uscire…

Casini fa casino… Non scendo a facile ironia su altro parlamentare di Fli…

All’Aquila le macerie fanno il muschio… tanto s’avvicina il natale…

Il riso Scotti (sarà quello che passano alla Caritas?) ha l’inceneritore che inquina

Il governo vieta di staccare  la spina e manco morire in pace mi fanno!

… Ma vedete ’n po’ d’annà…

 


SANTA LOGICA !!!ultima modifica: 2010-11-21T18:51:00+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “SANTA LOGICA !!!

  1. Un’Italia che non riconosco più,
    adesso anche la chiesa si mette a fare beneficenza strana.

    Buona settimana da Giuseppe.

  2. In compenso hanno detto che si può usare il preservativo.

    A Messina si sono fregati 2 milioni di euro pro alluvionati, tira le somme, mi auguro che quel tartufo grattato nei piatti degli “scarafaggi” diventi stricnina.

  3. Parole,parole,parole la gente viene sopraffatta dalle parole inutili, ma purtroppo viviamo nell’era del grande fratello dove è più importante sapere se la canalis sposa clooney invece della realtà sui rifiuti, oppure sui tagli delle finanziarie tremonti ecc ecc..
    Siamo noi a dover cambiare,perchè loro oramai si sono presi gioco di noi..
    Un saluto

  4. Sì , quella lì del tartufo da 100.000 euro (duecento milioni delle vecchie lire !? ma non ci sarà un errore di stampa !? ) , ha fatto imbestialire anche me ! Cose , come diceva mio padre , manco da dire e manco da pensare . Invece le fanno . E’ il paio con le famose brioches di Maria Antonietta . Temo che ci faranno , davvero , morire disperati . A meno che ……
    Buonanotte ! wally

  5. L’Italia è la chieda degli italiani … non mi sconvolge neppure troppo il gesto benevolo del papa … non hanno pane da mangiare … dite loro di mangiare le brioches !!! …

    … qualcuno sotto la forca è già passato … quanto mancherà per una nuova dimostrazione di barbarie in cui i deboli si immedesimano con il potere corrotto ?

    Disgusto celato con l’umana benevolenza … ti odiano e continuano a spillarti denaro distribuendo falso amore e falsa carità …

    Falso è ogni sentimento, falsa ogni “buona ragione” …
    … siamo il Male

  6. sempre la solita storia: lui ha fatto il zsacrificio din ono mangiarlo che glie frega se molti altri con quel denaro buttato assurdamente acvrebbero potuto trovare veramente accoglienza, ossia riparo , calore, abiti cibo sostanzioso e che importa se con i doldi buttati in spese inutili e risparmiati zsull’ici che il governo italiano ha donato alla chiesa con l’esenzione, si potrebbe dare un tetto a chi non l’ha? che importa se con le scuole cattoliche sovvenzionate dallo stato italiano si potrebbe dare un’istruzione a chi non l’ha? questa è la facciata dietro la

I commenti sono chiusi.