CONCIATI PER LE FESTE!

E’ un paradosso sentir parlare di “difesa della vita” da parte di gente che, solo per cavalcare l’onda del potere, condanna alla tortura,  allo stupro, a morte centinaia e centinaia di persone16541.jpg colpevoli solo di tentare di sfuggire ad una vita-non vita, segnata da fame, guerre e barbarie.

E’ una tristezza osservare come si voglia celare un “potere temporale” sotto un “potere spirituale” alzando la voce per la solita difesa di ogni tipo di vita, anche quella violata, negata nell’abominio, palesemente sfruttata o ignorata.

E’ un delitto imporre la propria ignoranza arrogante o la subdola manipolazione delle informazioni per dominare in nome del profitto.

Aborto. Chi disqusisce di aborto? chi pontifica di salvaguardia della donna? chi blatera di vita nel grembo?

Proprio coloro che per scelta di casta ghettizzano le donne, che usano l’immagine femminile nell’aspetto deleterio della sottomissione, fino all’ironia sulla pratica feudale dello “ius primae ius_primae_noctis.jpgnoctis”, che dettano le regole di un’ideologia che vede ancora l’uomo dio e la donna ancella.

Neppure lontanamente essi possono immaginare cosa sia per una donna l’aborto. E neppure possono immaginare cosa voglia dire “sentire” la responsabilità di una vita dal tempo del grembo materno alla maturità.

Ancora una volta prepotentemente si arrogano il diritto di scelta per le donne, decretandone con questo la presunta inferiorità intellettuale.

Le discussioni che occupano gli spazi dei media in questi giorni, con imperante presenza dei soliti Soloni, in merito alla pillola RU486 dimostrano un’ignoranza sia nel campo medico che in quello farmaceutico che rasenta l’analfabetismo, tanto per parlare di livello intellettivo.

Aprono bocca e je dànno fiato. E son tanti a farlo.

E son tutti quelli che, dilagando nei talk show, strillano come gazze spaventate, brandendo in una mano la croce e nell’altra la mazza ferrata con cui difendere la loro xenofobia.

E son quelli che difendono la famiglia consacrata dal matrimonio (cattolico) e sposano in seconde o terze nozze con riti celtici o comunque civili.matrimonio celtico1.jpg

E son tutti quelli che parlano di “ladroni” e accumulando cariche ed incarichi derubano, magari legalmente con normative da loro stessi approvate, lo Stato, mentre contemporaneamente condannano il nepotismo, e fanno eleggere mogli, figli, zii, nipoti, amanti, medici infermiere e… chiunque possa esser al loro servizio e non a quello del cittadino.

Siamo conciati bene!!

Passando ad altro, altrimenti … da tempo mi stuzzicava l’argomento delle partecipazioni alle manifestazioni di piazza. Dai “quattro gatti” al “milione di persone”..quanti potevano essere in realtà? E’ facile avere un’idea esatta in merito.

Problema:

Data la superficie della piazza e tenuto conto che su di un metro quadrato possono stare quattro persone calcolare la portata massima delle seguenti piazze

 

SUPERFICIE

N° MASSIMO DI PERSONE (sup. x 4)

P.zza S. Pietro (Roma) = 23.000 mq

 23000 x 4 =     128.000

P.zza S. Giovanni (Roma) = 39.100 mq

 39100 x 4 =     156.400

P.zza Rossa (Mosca) = 21.000 mq

 21000 x 4 =       84.000

P.zza  Tian An Men (Pechino) = 57.200 mq

 57200 x 4 =     228.800

P.zza Duomo (Milano) = 17.000 mq

 17000 x 4 =      68.000

P.zza del Popolo (Roma) = 17.100 mq

 17100 x 4 =      68.400

Circo Massimo (Roma) = 140.000 mq

140000 x 4 =    560.000

 

Il numero di persone può essere  facilmente determinato dunque con occhiometrica pdpopolo8.jpgprecisione.. più di tante non ha senso. Fermo restando che 4 persone ci stiano in un metro quadrato, cioè in un quadrato di un metro di lato… il volume che occupo io non credo lo permetta!

Se ci si vuole mettere anche un corteo ad esempio che vada da Stazione Termini (Roma) a Piazza S.Giovanni si può approssimativamente dire che calcolando 10 persone per fila per ogni metro di strada , poiché sono 2 Km (da google maps), possono essere aggiunte altre 20.000 persone raggiungendo un totale di 176.000 presenti nel caso in esame..

Il milione dunque resta solo quello di Marco Polo!

Nel frattempo, tra chiacchiere inutili, è passato in sordina un evento che invece doveva avere titoloni da prima pagina, essendo un vero e proprio passo in avanti per la scienza del futurocollisione.jpg, talmente importante da coinvolgere scienziati ed università di tutto il mondo. La collisione tra protoni AVVENUTA al Cern di Ginevra, quella che nelle previsioni catastrofiche (vedi post) avrebbe dovuto provocare il collasso della terra in un buco nero.

Il solo buco nero che per ora vedo è quello del bilancio dello Stato!

Povera scienza.. relegata ben dietro certe vittorie di Pirro.

Il futuro ne vedrà di sicuro la vendetta..

CONCIATI PER LE FESTE!ultima modifica: 2010-04-04T17:49:13+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “CONCIATI PER LE FESTE!

  1. …. che , poi , “Il milione” , Marco Polo lo dettò a Rustichello in Campo Pisano , un lager dove i genovesi tenevano prigionieri i pisani , catturati dopo la vittoriosa battaglia della Meloria . Glorie a parte , sto ascoltando “L’ infedele” , gremito di leghisti e se avessi uova da buttare finirei per … rompere lo schermo del televisore . Abbraccio anche te , anche se dalle mie parti non sono una ragassuola ( grazie ! ) , ma una figgetta . wally

  2. Ciao Anna,
    non posso che complimentarmi con te per questo post, che poi è un tre in uno, una analisi ineccepibile, quanto amara.

    Cosa dire.. non ricordo chi disse “Non importa se una cosa è vera o falsa, verosimile o assurda. Basta ripeterla in continuazione e tutti, prima o poi, la accetteranno” … e visti i risultati debbo credere che avesse ragione

    un saluto
    Mimmo

  3. Ciao Serenity… hai toccato tre argomenti particolarmente “spinosi” e più o meno attuali.

    Quello sulla pillola abortiva, ricorre puntualmente ogni volta che nel nostro Paese si affrontano questioni delicate come la vita, l’autodeterminazione, la difesa della donna… e, purtroppo, ci tocca ascoltare i soliti predicatori che sdoganano gli argomenti sulla “difesa della vita”, salvo poi fottersene allegramente di chi la vita la soffre costantemente. Guai a contraddirli o a muovere accuse: come minimo ti becchi un’anatema!!

    Sulle “piazze”… non c’è storia!! Qualche effetto scenografico ben studiato e tante ma tante balle raccontate a ripetizione, fanno contenti una gran quantità di nostri connazionali!!

    Invece, l’esperimento del Cern di Ginevra mi sembra qualcosa di eccezionale!! Mi sono andato a leggere un po’ di notizie… ammetto la non conoscenza dell’evento!! A pensarci però, è triste: in un giornale trovano posto le “cavolate” dei nostri politici e non notizie come queste!!

    Buon pomeriggio a te e un saluto!!

  4. L’unica difesa che esiste in Italia è quella dei stipendi di assessori onorevoli e via via discorrendo..
    Il resto sono parole di contorno per parlar di qualcosa creando rumore pur di non parlare della realtà

I commenti sono chiusi.