LE PEZZE AR CU…

Cazzarola!! Non li ho mai apprezzati quei pantaloni sdruciti e rappezzati, con strappi che permettono di intravedere la pelle sottostante o nei ragazzi le cosce irsute.

Ma ora comincio a capire il meccanismo.

Si lancia una moda, tutti, “polli”,  si abituano a veder girare gente vestita da straccione, ma con 0dda9a2928511cb87dce200ed1bcd903.jpgl’etichetta di grido, poi pian piano si manda l’economia a catafascio, per favorire gli sporchi interessi di una piccolissima percentuale di gente che si arricchisce, e tutti gli altri gireranno con le “pezze al culo” senza fare una piega, tanto ..”è di moda”!!

La Robin-tax.. seee! Robin un tubo! E c’è chi è tanto pirla da crederci!!

I Ricchi sono le moderne incarnazioni di Dracula, succhiano il sangue della gente dopo averla affascinata con parole suadenti e sguardo innocente..

Oh Ciccio! Ma come fai a pensare che possano rinunciare anche  solo ad un centesimo del loro tornaconto?

La loro mente è perfettamente in accordo con la termodinamica, cioè ad ogni azione fanno corrispondere una reazione uguale e contraria affinché il sistema rimanga in equilibrio, il loro equilibrio, che non è certo quello concepito dai “normal people”.

Tra l’altro nella finanziaria torna la Banca del Mezzogiorno ! (L’apporto al capitale da parte dello Stato è di 5 milioni, da restituire entro 5 anni.) Evviva!!

La ditta per cui lavoravo tanti anni fa si trasferì in provincia di Latina per succhiare finanziamenti dell’allora “Cassa del Mezzogiorno” ! Olè! L’aumento del petrolio e la tassa sulle plusvalenze dei petrolieri, conducono dritti dritti ad un aumento del prezzo dell’energia, sia quella elettrica , che fa aumentare le bollette, sia del carburante specialmente di quello che serve a chi lavora (pescatori, contadini,autotrasportatori), con sicure ricadute sui prezzi di tutto.

Allora, visto che ogni gradino fa cadere il suo danno sul gradino sottostante, come fosse acqua, io che sono il pavimento su chi cavolo la faccio ricadere? Resto bagnata e basta! Anzi, no, mi becco pure la bronchite, tanto sono sfigata, così passo a pagare qualche tiket!

Ma ai più poveri ( se non erro anche i mafiosi sono praticamente nullatenenti tanto che possono avere  il “gratuito patrocinio”) daranno la tessera di povertà prepagata, con la quale andare nei negozi ed ottenere sconti sulle  merci.

Cioè con un euro al giorno io, morto di fame per grazia di una massa di mangiapaneatradimento, mi ci compero due terzi di litro di latte o forse meno perché nel frattempo il prezzo è aumentato! E magari ho un paio di figli a carico, magari laureati, ma messi per strada da riduzioni di personale che pescano nei ranghi dei precari. Arì-Olè!!

Ma Che mmè frega! Intanto risparmieremo sui processi almeno per qualche anno, le spiagge saranno  più sicure grazie ai militari che le pattuglieranno in divisa antisommossa, Donadoni sarà impalato sulla pubblica piazza e clandestini e venditori abusivi verranno mandati nelle nuove discariche per allineare le ecoballe (cadute ai cittadini)  in fila per tre col resto di due!

Yesss.. I am going crazy.. b5fe444d817b225a134ec7dd8e430b87.jpg

LE PEZZE AR CU…ultima modifica: 2008-06-24T19:50:00+00:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “LE PEZZE AR CU…

  1. Robin Hood da Sherwood si costiuisce parte civile.
    Mi hanno – dichiara ai nostri microfoni – indebitamente rubato il trademark. Ora – aggiunge l’uomo vestito di verde – vanno dicendo che cambieranno il nome della loro coalizione in Allegra Brigata. Non permetterò che accada e per quant’è vero che io sono Robin Hood non lo consentirò. Spezzo una lancia, forse l’ultima che avevo nella faretra a favore di ciò che ha scritto l’amica Anna, perchè risponde al vero.

  2. bhè ke dire un post xfetto…
    la robin tax come ho scritto in un mio post potrà magari essere ideologicamente corretta ma nn risolve un tubo, in quanto se sono i petrolieri a decidere il prezzo della benzina, se gli aumente le tasse loro aumentano la benzina quindi quello ke lo stato recupera in tasse noi lo paghiamo al benzinaio ogni giorno.
    ps: secondo te l’idv aderirà alla protesta di grillo del 25 luglio?
    ciao e ancora compliementi x il post

  3. armiamoci e partite ! mi aspetto prima della fine dell’estate una frase tipo : “se i cittadini non hanno pane, che mangino delle brioche…” intanto dal primo gennaio sarò “affiancato” da una squadra di carabinieri e guardia di finanza che vigileranno sul mio operato di DL….preparate le arance da portarmi…..

  4. uhmm dunque anna, un aparte è esatta, nelle percentuali si vocifrea di quelle cifre, la tassa nno è ne su depositi ne su altre astrusità, è sui futures, ossia sul prezzo del petrolio nel futuro magari diciamo la medesia cosa, solo che la dico più meglio ihihihihihihiihihih

  5. In compensoci hanno dato modo di ritrattare i mutui…
    L’importo mensile non cambia, ma le rate aumentano…Ma quando mai qualcuno regala qualcosa? Eppure la maggioranza ci crede. Quando si sveglieranno sarà tardi, ahimé
    Ciao, Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *