NUMERO VERDE 800…

Adesso ho capito perché lo chiamano “numero verde”… perché è il colore della faccia di chi Cat_-_Cartoon_02.jpgprova ad utilizzarlo! Verde, come la bile secreta dalla tua cistifellea! Un cosiddetto attacco di fegato ti viene!

Cronaca :

Un errore casuale porta verso la necessità di parlare con qualcuno per trovarne la soluzione.

C’è un numero verde… Ottimo! Telefono fisso su cui operare e … 800.. eccetera .

Squilla, voce registrata :

·     “ Se si desidera… pigiare il tasto 1, se… , se…,” silenzio O.K. Fatto.

·     “inserire il codice utente e poi cancelletto”…

O Ca… Il codice utente? … Aspetta dove l’ho scritto… Si, trovato. Ta, ta, ta, ta … ‘n’do cavolo è er cancelletto… no questa è la stellina… ah eccolo! Fatto.

·     “Inserire il numero di scarpe de tu’ nonno seguito dar telefono de’ tu’ nonna e dal cancelletto.”

Emmò dove li rimedio! Proviamo… Fatto!… Squilla! Finalmente!

Voce registrata :

·     “ Stiamo indirizzando la chiamata all’operatore… attendere in linea per non perdere la precedenza… “ … Ecchissemove!

·     “Tutti gli operatori sono occupati, l’attesa prevista supera i 5 minuti, attendere in linea o gentilmente richiamare più tardi…” Proviamo ad attendere… 6,7,8,9,10 Robber_-_Caught_1.jpgminuti.. durante i quali con regolarità viene ripetuta la frase “..per non perdere la precedenza..” Già, come se il tempo non contasse.. Sblam! Ci riprovo più tardi!

Dopo due prove successive sempre con gli operatori occupati finalmente una voce “umana”…

·     “finalmente! Senta, io ho…. “

·     “mi spiace ma questo è il servizio per… , deve rifare la procedura e quando glielo chiedono spingere il tasto 3”.

·     “ Guardi che non chiedono mai il 3 , ma solo 1 e 2..”

·     “Ma lei ha fatto così e così….?”

·     “Certo, più volte e alla fine è comparso Lei…”

·     “Senta spinga il tasto 1..”

·     “Fatto”

·     “Ahhh! Non sente la tastiera! Provi con un altro apparecchio. Buona giornata. Sblam!”

·     “Fancu.. la giornata! Sblammm!”Ship_-_Sinking.jpg

E ora devo realmente trovare un altro apparecchio vista la fine che ho fatto fare al primo.

Non solo son ore che provi a parlare con qualcuno, ma alla fine ti senti pure trattare da rincoglionita da un pivellino qualsiasi e neppure hai risolto il problema.

Un tempo trovavi il o la centralinista che, anche se erano rincoglioniti, ti passavano un ufficio dietro l’altro senza digitare numeri a valanga e cancelletti del cavolo, poi trovavi anche qualcuno che ti indirizzava  sulla strada giusta.
Oggi come cavolo fai a discutere con un computer programmato da microcefali abituati agli sms scritti in codice, che quindi usano x, y, z, e cancelletti a raffica!

All’ultimo tentativo mi è stato detto che il personale era in assemblea e quindi il servizio era sospeso… Almeno non ho dovuto digitare numeri a sei cifre!

E sono passata all’e-mail, più lunga, ma meno stressante.
P.S.

Ho fatto una ricarica sul cellulare. Mi hanno regalato un bonus del 20% . All’attivazione mi hanno detto (voce registrata, naturalmente) che se non me lo giocavo in “48h” me lo azzeravano… Cioè o te lo mangi subito o va a male? Ma chi t’ha chiesto niente!pic16118.gif

P.P.S.

Nella manovra finanziaria mettono una riduzione del 5% sullo stipendio dei dirigenti pubblici, ma solo per la parte ECCEDENTE i 90.000 €! Governo e parlamento parlano del 10%, ma vedranno con calma.  Caspita che sacrificio! E che presa per il cu..!

Mondo di pazzi!

NUMERO VERDE 800…ultima modifica: 2010-05-26T17:55:00+00:00da serenity48
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9 pensieri su “NUMERO VERDE 800…

  1. Carissima Anna, hai terribilmente ragione, i numeri verdi sono devastanti. Sono terrorizzato all’ idea di dover telefonare ad uno di essi e lo faccio solo in caso di inderogabile necessità.
    Ho letto anche il tuo post precedente e son contento che tu abbia scritto di quella circolare scolastica che vieta di parlare male del governo, difesa naturalmente dalla Gelmini. Questa donna è una calamità nazionale, un disastro pubblico, e forse più che per i tagli che fa alla scuola, per la sua ottusità e miseria mentale.
    Ero stato tentato anch’io di parlare di ciò, ma per fortuna l’hai fatto tu che sai scrivere in modo efficacissimo e piacevolissimo.

    Grazie del commento, stragradito anche perché fa veramente piacere essere chiamato da te “dolcissima persona”. Splendida, poi, la descrizione che fai dei tuoi gatti.
    Ciao, buon fine settimana e a risentirci
    Antonio

  2. Ciao Serenity e buon pomeriggio!! Qua, la presa per il cu… è totale!! Ma lo hai sentito mister B affermare che in questa “manovrina”, ha agito come un buon padre di famiglia? Io, con un padre così, preferirei essere orfano!!

    Ha anche detto che “lui”, le mani nelle nostre tasche non l’ha messe, come promesso!! Secondo me, se fa ciò, ci stupra!!

    Comunque, sul numeri verdi e operatori di call center, ne parlai anche io in passato!! Sono devastanti, vuoi per la spersonalizzazione di ogni rapporto umano, vuoi perché non concludi mai nulla al 90%!!

    Per ultimo, mi lascio la “chicca” sui “sacrifici” dei manager!! Credo che la “furbata” non l’abbia notata nessuno… a leggere i commenti in giro e sui giornali!! Mi sono fatto due conti… io perdo cifrone e loro le briciole!! Come hai concluso la tua riflessione? Si, uguale a come ho iniziato io il commento!!

    Ciao Serenity e buon fine settimana!!

  3. Terribile, ricordo quanto tempo ho impiegato per farmi portare la linea adsl a casa … quanto tempo speso a fare chiamate ad operatori egiziani o indiani … poveri disperati con una laurea pagati quando pagati a calci in cu.o, va beh … un abbraccio profff
    Fe

  4. Su questo argomento credo che tutti abbiamo già, o avremo a breve, un aneddoto da raccontare. Un po’ come: “…una volta ho mangiato XX e mi sono sentito male!”, “anch’io! Mi ricordo che…”
    E’ il prezzo del progresso tecnologico o dell’imbecillità umana?

    Sul cuore: tieni conto che la curva contiene 11mila persone e sì, c’è una regia dietro fatta dai ragazzi della tifoseria organizzta (che non tira solo coltellate, almeno a Firenze)…
    Quella non è stata neanche la più bella, vai a vedere qui
    http://fototifoviola.tifonet.it/
    e clicca su “coreografie” nella colonna di sinistra. 🙂

    Buona domenica Anna!

  5. Sono contento ti siano piaciute, effettivamente per me che sono abituato sembrano cose normali, ma tanto normali non lo sono.
    L’idea del premio non sarebbe male, ma in Italia i tifosi da curva sono solo visti come ultras assassini, altro che premi gli darebbero… 🙂
    Ciao!

  6. oltre tutto ‘sti numeri verdi non sempre ti risolvono il problema ed allora io ho provato partendo dal numero di telefono dell’amministratore delegato, per poi arrivare, a cascata, all’ufficio competente. comunque è una presa in giro, altro che efficienza!!!!
    un saluto mattutino

  7. La cosa migliore è quando chiami più volte e ti chiedono come si chiamava quello con cui avevi parlato prima…secondo loro me lo ricordo?!?! “Salve sono XXXX come posso esserle utile?” quando ho finito di spiegargli cosa mi serve il nome l’ho bello che scordato!
    Belli questi post non politici!
    bacio

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