A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

COM’ERA LA STORIA DELLA PAGLIUZZA E DELLA TRAVE?

A scorrere i giornali viene il magone.

Alto risalto vien dato alle “primarie” del PD, un esercizio di democrazia certo, ma il rilievo è legato al fatto che purtroppo l’Italia è in sofferenza in quest’ambito, pensavo di questi tempi, ma a quanto sta emergendo da…sempre. (Questo mi fa sentire molto presa per.. in giro).

Poi c’è quell’essere umano che per imbarazzo e vergogna ha mentito per nascondere i suoi “vizi”, messo in primo piano rispetto a chi ha manovrato il sistema per, mi ci gioco i gioielli, interessi sordidi. Per lo meno ha avuto la correttezza di lasciare l’incarico che aveva, al contrario di altri. ( Si parte dalle minorenni e attraverso le escort si arriva ai trans.. cioè  il fulcro è sempre legato allo stesso “pallino”.. Non vorrei peggiorare il discorso sostenendo che in politica abbondiamo di crani con all’interno due neuroni, uno per gli organi interni e l’altro per il sistema idraulico.)

Solo dopo righe e righe, solo in una delle testate ed in piccolo, la notiziucola che :

PALERMO Rischia di essere respinto in Libia il barcone con oltre 200 migranti, tra i quali donne e minori, che da due giorni sta navigando nel mare in burrasca “scortato” dalla petroliera italiana Antignano. ..”   

Con tutto il rispetto per i nostri problemi, ma mi sconvolge che 200 vite siano meno importanti di con chi scopa un politico!

La storia riportata è poi terribile. Il solito scaricabarile che manco le scorie tossiche hanno tanta considerazione.

“..Tecnicamente non si tratterebbe di un vero e proprio respingimento, ma della rinuncia da parte dei Paesi dell’Unione Europea a prestare soccorso al barcone, delegando alla Libia ogni responsabilità. ..”   ? ..Rinuncia? .. Delegando a?..

I riflettori sulla pagliuzza, e la trave nessuno la vuol vedere. E chi dovrebbe indicare la trave continua a gingillarsi con la storia dell’aborto e della pillola abortiva chiedendo  che venga concesso “Ai farmacisti il diritto di obiezione” (senza tener conto del fatto che la RU486 viene somministrata in ospedale) perché quelle morule son vite che meritano di essere protette, quelle dei migranti invece son bagatelle che non meritano attenzione.

Fermate il mondo, voglio scendere!

COM’ERA LA STORIA DELLA PAGLIUZZA E DELLA TRAVE?ultima modifica: 2009-10-25T18:23:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo