A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

PORC-DAY

Avevo pensato ad uno “ Sconosciuto-Day ” per avere un attimo di gloria personale per ognuno, ma ora voglio ritirare l’idea perché c’è un sovraffollamento nel campo!

Sono d’accordo per celebrare il “giorno del maiale” per onorare un povero essere vivente, che da secoli ha nutrito generazioni e generazioni, un caposaldo della tavola tradizionale italiana, specie nella valle padana, materia prima di vere e proprie prelibatezze quali il Crudo di Parma o il Culatello di Modena, o il  lardo di Colonnata, ma non per farne una guerra di religione!

Povero maiale! Adesso viene anche preso come “scopa” anti mussulmano! Vabbè che ha le setole, ma non mi sembra il caso!

Non mi pare neppure giusto che venga accusato di essere impuro, come se la purezza dipendesse dalla quantità di fango che lo ricopre. Nessuno ha mai pensato che la pulizia del porcile spetta agli umani?

Il fatto dell’impuro è nato dalla necessità di imporre regole alimentari adeguate alle popolazioni che vivono in climi caldi, dove l’apporto calorico deve essere limitato, mentre nei climi freddi  l’utilizzo di grassi animali era un obbligo per sopravvivere.

Ed allora ..Porco No,.. Porco Si!   Fermo restando  il fatto che imporre non mi sembra mai corretto, informare, convincere, questo si, ma imporre mai.

Mi fa imbufalire questa continua ingerenza delle sfere confessionali nella mia esistenza!

Accidenti! Non è possibile che, da una parte, si voglia obbligare ad una scelta di “vita” o di “morte” anche a chi non condivide i dettami di quella  filosofia morale, (perché la religione altro non è che questo,) e dall’altra si lotti per la supremazia di una o di un’altra confessione, con assurde pretese di verità assoluta ed incontrovertibile!

Non sono mai stata capace di far parte di un gregge, perché mi riesce molto meglio ruggire che belare, quindi non voglio imposizioni di alcun genere, sarà la mia sensibilità a scegliere e la mia volontà a prevalere per quanto riguarda la mia persona, e m’infastidisce molto che qualcuno mi etichetti e mi spedisca in un calderone che non mi appartiene.

Guardando tutto dall’ottica del Maiale, onnivoro come gli umani, penso che quanto sta avvenendo sia soltanto un escmotage per creare un’onda e cavalcarla, visto che ormai nel mondo dei politici il buongusto e la liceità sono parole che non hanno più alcun senso.

P. S. :  Quale sarà la sensazione dei mussulmani che vivono in un paese il cui Presidente del consiglio viene soprannominato “Mortadella”?

PORC-DAYultima modifica: 2007-09-14T19:14:55+02:00da
Reposta per primo quest’articolo