A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

“Non possumus” un tubo!

Ho discusso per anni con il mio professore di religione sull'argomento della libera scelta dell'individuo, che non esiste, a parer mio, se l'esito è già noto. La questione di "lana caprina" , che allora mi serviva per evitare noiose lezioni su argomenti dottrinali, ha sviluppato in maniera esponenziale la mia già buona capacità contraddittoria, ed oggi mi torna prepotentemente attuale in occasione della disputa in atto sull'argomento PACS o DICO, come dir si voglia. (Una delle abitudini inveterate dell'italiano al potere è quella di fare le stesse cose cambiando loro il nome, e passandole per nuove, come ad esempio il caso dello spazzino che , pur diventato operatore ecologico,  non gira in camice bianco, ma con la stessa tuta di prima fa il medesimo lavoro che svolgeva tanti anni fa.)
Prima si parla di pacs, poi di dico, alla fine avremo una frittata che si chiamerà "KiCojoCojo", perché, con tutte le interferenze gesuitiche, e le falsità morali dei razzolatori di bassa lega, (quelli che predicano bene e razzolano male, e nel parlamento son la maggioranza assoluta) taglia di qui, aggiusta di là, otterremo il solito pasticcio di cui tutti si glorieranno d'aver ottenuto la virata fondamentale.
Ma Accidenti ed accidenti ancora!  Son consapevole di vivere in una realtà sociale, e quindi di dovermi sottoporre a delle regole, ma queste non devono ledere la mia libertà di scelta, specialmente se imposte da una morale religiosa che non mi appartiene.
Voglio essere libera di scegliere, non obbligata alla scelta! E pretendo che nessuno, consigliato da una morale confessionale, o per interessi personali, mi impedisca di avere una possibilità in più per vivere la mia vita come m'aggrada.
Libera determinazione dell'individuo? Col tubo!
Una parte la decide la genetica, una parte l'ambiente socio economico, una parte il rigore morale di un credo religioso, le cui norme son state scritte da uomini con la presunzione di parlare a nome di un Ente Superiore, ma che, infondo, riportano solo disposizioni di carattere squisitamente sociale, che dovrebbero aiutare a convivere, mentre se interpretate in modo "integralista", portano a distruggere chi non le condivide. E a me cosa resta da decidere?
Vergogna! Com'è possibile predicare l'odio, l'intolleranza, il disprezzo, come succede quotidianamente di questi tempi!
"Questo non s'ha da fare!" diceva Don Abbondio . "Questo non s'ha da fare!", dicono tanti ancor oggi, vittime della loro stessa incapacità di scelta, accodandosi, pecore, ad un carro che transita coperto di falsità!
Così la mia libertà di scelta affoga nel viscidume dell'opportunismo dilagante, figlio degenere della solita sete di potere che induce all'aberrazione morale, ed io, che non ho interesse alcuno nell'argomento specifico, mi trovo indignata per le indebite interferenze nel potere legislativo di opinioni confessionali e di basso calcolo corporativo, che, ancora una volta, governeranno l'esistenza di qualcuno in modo talmente ingiusto da "gridar vendetta al cospetto del saggio"!
“Non possumus” un tubo!ultima modifica: 2007-02-15T13:01:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo