A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

MUTATIS MUTANDIS

Mutatis mutandis” …Non significa “cambiati le mutande” (anche se viste certe facce che invadono le nostre giornate penso siano il copricapo più in uso).

Il significato più comune comunque è “al di là delle piccole differenze, l’essenza delle cose resta in sostanza la stessa”.  Mai quanto ora questo detto è veritiero.

Le “rivoluzioni epocali” sbandierate a gran voce alla fin fine non son altro che vuoti proclami, le uniche novità son solo la pagina e la riga in cui vengono nascoste le solite normative per favorire gli “amici” o per sotterrare i “nemici”.

Tutti si agitano. Pro B. o contro B.

Anche se i pro stanno trasformando le loro dita in ventose per arrampicarsi meglio sugli specchi.

Anche se i pro perdono lucidità ad ogni passo.

Uno : Il ministro allo Sviluppo (?) economico Paolo Romani ha sostenuto che “… è normale che un cittadino abbia due o tre processi, ma venti no…”.

COSA?!? Normale avere dei processi?

Uèlà! Allora io sono un universo a parte!  No processi, No cives ?!!

A Roma passavo davanti al tribunale per andare al lavoro… questo conta??!

Due : La sottosegretaria alla presidenza del “consilvio” , la bella Daniela dal viso senza rughe e dalle labbra a canotto, si agita forsennatamente per  negare che ci siano vittime nel porcaio che sta emergendo.

Signora!(si fa per dire…) Le vittime ci sono! Siamo noi che, onesti cittadini, ci siam bevuti per anni le balle dette da troppi uomini implicati in maneggi sporchi per arraffare a più non posso i danari di uno Stato tradito da chi lo rappresenta!

Esempio?…Vogliamo parlare dei terremoti? Delle frane? Del dissesto idrogeologico e delle sue conseguenze? Del “problema” rifiuti? Delle opere pubbliche che fanno lievitare i costi a dismisura? Dell’isola della Maddalena e del G8 spostato all’Aquila?

Cavolo se mi sento vittima! Mi tagliano sulla sanità, mi tagliano sulla scuola, mi tolgono l’ICI che già non pagavo perché mi veniva rimborsata con il 730 come prima casa, e per far cassa mi aumentano “la monnezza”, l’acqua, e altre gabelle comunali e regionali!

E mi fanno arrabbiare quando sento affermare che in fondo “facevano i maiali” in casa loro…

Ma porca paletta! Per soddisfare le loro porche voglie tirano fuori soldi a palate, e non quelli guadagnati con un lavoro onesto che penso non sappiano neppure cosa sia, ma quelli fatti sottraendoli al pagamento delle tasse, o ricavati da operazioni poco pulite(per non dire sporche), o dal “povero stipendio” di parlamentari o ministri, o sottosegretari o assessori o chealtrononsochè sul cui scranno son stati messi per intrallazzo!

Tre : Ed a parlar di maiali, guarda caso, è ricicciato fuori Giuliano Ferrara. Quel piccolo essere vivente che ha una immensa propensione per la ribalta, altrimenti sarebbero ingiustificabili le sue campagne pubbliche. A partire dall’ultima che, ariguarda caso, inneggia alle mutande …

Non mi sento certo una puritana, ma son ben lungi dal confondere “le inclinazioni naturali con i reati“, come ha  detto il Ferrara, che ignora forse che le cosiddette “inclinazioni naturali” sono una vera e propria patologia nell’anziano e una “furbizia” in chi lo asseconda (come sta facendo lui).  Nel suo intervento dal palco ha poi ribadito la che Berlusconi “..ha peccato come pecca ogni essere umano“.

Incredibile!!! Corrompere persone sfruttando la propria posizione economica e sociale è “solo” un peccato?

Si omette inoltre solamente il fatto che si parla del Presidente del consiglio di uno Stato, quindi moralmente soggetto alla “legge dell’opportunità” delle sue azioni.

Ho sempre criticato aspramente l’uso e tanto più l’abuso del corpo femminile, perché non lo ritengo “un peccato”, ma un’aberrazione.

Ho letto su di una foto della manifestazione del popolo viola:

Non ho mai visto un maiale diventare vecchio, ma ho visto un vecchio diventare un maiale”!

E’ la frase più saggia che si possa dire in questi frangenti.

 

Formula rituale del Giuramento del Presidente del Consiglio e dei Ministri :

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della nazione

…Forse sono tra quelli che se leggono ad alta voce non capiscono quanto c’è scritto…

MUTATIS MUTANDISultima modifica: 2011-02-14T16:52:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo