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NUMERO VERDE 800…

Adesso ho capito perché lo chiamano “numero verde”… perché è il colore della faccia di chi prova ad utilizzarlo! Verde, come la bile secreta dalla tua cistifellea! Un cosiddetto attacco di fegato ti viene!

Cronaca :

Un errore casuale porta verso la necessità di parlare con qualcuno per trovarne la soluzione.

C’è un numero verde… Ottimo! Telefono fisso su cui operare e … 800.. eccetera .

Squilla, voce registrata :

·     “ Se si desidera… pigiare il tasto 1, se… , se…,” silenzio O.K. Fatto.

·     “inserire il codice utente e poi cancelletto”…

O Ca… Il codice utente? … Aspetta dove l’ho scritto… Si, trovato. Ta, ta, ta, ta … ‘n’do cavolo è er cancelletto… no questa è la stellina… ah eccolo! Fatto.

·     “Inserire il numero di scarpe de tu’ nonno seguito dar telefono de’ tu’ nonna e dal cancelletto.”

Emmò dove li rimedio! Proviamo… Fatto!… Squilla! Finalmente!

Voce registrata :

·     “ Stiamo indirizzando la chiamata all’operatore… attendere in linea per non perdere la precedenza… “ … Ecchissemove!

·     “Tutti gli operatori sono occupati, l’attesa prevista supera i 5 minuti, attendere in linea o gentilmente richiamare più tardi…” Proviamo ad attendere… 6,7,8,9,10 minuti.. durante i quali con regolarità viene ripetuta la frase “..per non perdere la precedenza..” Già, come se il tempo non contasse.. Sblam! Ci riprovo più tardi!

Dopo due prove successive sempre con gli operatori occupati finalmente una voce “umana”…

·     “finalmente! Senta, io ho…. “

·     “mi spiace ma questo è il servizio per… , deve rifare la procedura e quando glielo chiedono spingere il tasto 3”.

·     “ Guardi che non chiedono mai il 3 , ma solo 1 e 2..”

·     “Ma lei ha fatto così e così….?”

·     “Certo, più volte e alla fine è comparso Lei…”

·     “Senta spinga il tasto 1..”

·     “Fatto”

·     “Ahhh! Non sente la tastiera! Provi con un altro apparecchio. Buona giornata. Sblam!”

·     “Fancu.. la giornata! Sblammm!”

E ora devo realmente trovare un altro apparecchio vista la fine che ho fatto fare al primo.

Non solo son ore che provi a parlare con qualcuno, ma alla fine ti senti pure trattare da rincoglionita da un pivellino qualsiasi e neppure hai risolto il problema.

Un tempo trovavi il o la centralinista che, anche se erano rincoglioniti, ti passavano un ufficio dietro l’altro senza digitare numeri a valanga e cancelletti del cavolo, poi trovavi anche qualcuno che ti indirizzava  sulla strada giusta.
Oggi come cavolo fai a discutere con un computer programmato da microcefali abituati agli sms scritti in codice, che quindi usano x, y, z, e cancelletti a raffica!

All’ultimo tentativo mi è stato detto che il personale era in assemblea e quindi il servizio era sospeso… Almeno non ho dovuto digitare numeri a sei cifre!

E sono passata all’e-mail, più lunga, ma meno stressante.
P.S.

Ho fatto una ricarica sul cellulare. Mi hanno regalato un bonus del 20% . All’attivazione mi hanno detto (voce registrata, naturalmente) che se non me lo giocavo in “48h” me lo azzeravano… Cioè o te lo mangi subito o va a male? Ma chi t’ha chiesto niente!

P.P.S.

Nella manovra finanziaria mettono una riduzione del 5% sullo stipendio dei dirigenti pubblici, ma solo per la parte ECCEDENTE i 90.000 €! Governo e parlamento parlano del 10%, ma vedranno con calma.  Caspita che sacrificio! E che presa per il cu..!

Mondo di pazzi!

NUMERO VERDE 800…ultima modifica: 2010-05-26T17:55:00+02:00da
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