A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

LA POLITICA DEGLI STR..UZZI

Sono disgustata ed arrabbiata per quanto sto leggendo sui giornali e sentendo dai telegiornali.

Analisi logica dei fatti indiscutibili :

1.  Un processo in corso in cui parla un pentito di mafia. Le sue parole raccontano di conversazioni avute in prima persona che mettono in luce connivenze tra mondo della politica e mafia.

2.  I politici in causa discreditano il pentito con l’idea che un assassino non sia attendibile, (mentre un politico invece dice sempre la verità fino a prova contraria). E la magistratura è sotto sospetto di “appartenenza” non viene tenuta di conto.

3.  Si levano alte grida di “primati nella lotta alla mafia” che dovrebbero affossare ogni sospetto.

4.  Alle ore 14.00 di sabato 5 dicembre s’incontrano a Roma alcune centinaia di migliaia di persone, autoconvocate tramite rete e autofinanziate, per gridare la loro rabbia contro un governo, e soprattutto il suo capo, che è avulso dalla realtà della vita dei cittadini e opera solo a suo vantaggio.

5.  Con dichiarazioni pubbliche viene espressa l’opinione di una fomentazione politica della manifestazione da parte di un dirigente di un partito.

6.  Alle 14.30 vengono arrestati ben due mafiosi definiti “di spicco” in due diverse parti d’Italia.

7.  Alle 15.40 a Torino il Capo del governo gonfia il petto nell’inaugurare una nuova (si fa per dire) linea ad alta velocità salendo sul “Frecciarossa” che raggiungerà Milano in un’ora. Al seguito giornalisti che vengono “ospitati” in apposite carrozze. Durante il viggio solo i membri della stampa che vivono piegati a 90° possono corteggiare il premier da vicino.. Per dovere di cronaca c’è stata in giornata anche la dichiarazione che il ponte sullo stretto si farà a breve.. Immancabile!

8.  La diretta della manifestazione di Roma viene lasciata allo streaming di Rainews24 e di Sky con interruzioni di discorsi dal palco “sul più bello” per interviste, interessanti certo, ma..

 Ora.. 

Io sarò “faziosa”, come dice “qualcuno” di famiglia, ma  credo poco in certe coincidenze.

Il dubbio che ben due malviventi siano finiti alla stessa ora nella rete della legge mi puzza.

Come mi lascia perplessa che proprio di sabato, anzi di questo sabato, si inauguri una tratta dell’alta velocità. Sento odore di bruciato.

Infine poi la sera alla tv (libera da condizionamenti) prendono per i fondelli una riunione spontanea di migliaia e migliaia di persone passandola per un happening di scemi manovrati da qualche politico di sinistra.

Questa è la dimostrazione che da una parte si continua a manovrare per occultare quanto di sporco ci sia, e dall’altra si cerchi di nascondere la testa sotto la sabbia per continuare a fare i propri comodi.

Oggi i giornali son pieni delle chiacchiere sulla sentenza per il delitto Kercher (Amanda e Raffaele), dei giri e rigiri di parole per illuminare l’aureola di qualcuno e mettere in ombra il grido di tante persone.

Ed anche per far passare in secondo piano quella benedetta “finanziaria” che non è possibile fare perché, per continuare a dare linfa vitale agli “amici” bisogna lasciare in mutande tutti i settori pubblici, partendo dalla scuola che ormai è alla disperazione (Scuola, la metà dei nostri studenti non è in grado di capire ciò che legge), per finire alla sanità nelle mani di “ammanigliati” che la gestiscono secondo le logiche in voga, come nel caso in cui si  toglie dal bilancio l’acqua minerale ai malati, ma non l’auto blù che serve al Direttore generale (Taglia l’acqua ai pazienti ma non l’autoblu A ottobre l’Azienda ospedaliera di Treviglio ha tolto dai pasti serviti ai pazienti il mezzo litro di minerale. Il direttore generale viene preso e riaccompagnato a casa da una «Mercedes» con tanto di autista).

E la gente si consola come può di tanto squallore, anche se poi qualcuno esagera finendo all’ospedale ( Troppa foga a letto, gli «scoppia» il pene Ricoverato d’urgenza, è stato operato. L’amante insaziabile: «Non vedo l’ora di tornare in azione»..”)!

Povera Italia! Costretta ad attaccarti a questo!

LA POLITICA DEGLI STR..UZZIultima modifica: 2009-12-06T19:17:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo