A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

E “LUI” DISSE AI DISCEPOLI…

 Cronaca  di un disastro strumentalizzato

– 15:01  Berlusconi:  Avevamo previsto il disastro e dato l’avviso”.

– 15:10  Berlusconi: “Raffaele Lombardo sarà nominato dal governo commissario per il disastro di Messina”.

– 16:47  Lombardo: “Fuori luogo i dubbi sul ponte” “Giudico fuori luogo i dubbi sul ponte sullo stretto. La sicurezza idrogeologica e’ sacrosanta, ma è meschino strumentalizzarla contro lo sviluppo della nostra terra”.

…Avevamo previsto.. Anch’io!

Si, anch’io lo avevo previsto, come prevedo che non sarà l’ultimo disastro idrogeologico.. specialmente in quelle zone dove con la collusione delle istituzioni ognuno fa come gli pare e poi sana.  (Presadiretta : Il Terremoto (link))

Prevedo anche qualche catastrofe in Campania..  

C’è il Vesuvio, con le sue falde popolate senza alcun criterio.. tutti i vulcanologi hanno previsto che ci sarà un’altra eruzione. Hanno fatto anche dei servizi giornalistici in cui denunciavano la mancanza di prevenzione e tutela in quell’area, che peraltro è pure ad altissimo rischio sismico..  Ricordo i racconti di mia nonna sul terremoto dell’Irpinia del 1930 (se non erro), per non parlare di quelli del 1962 e del 1980. 

L’avevamo previsto, diranno…  Ma che avete fatto per evitarlo? dirò!

Dopo lo sconquasso arrivano le cariche, sicuramente non solo onorarie, e a Messina tocca a Lombardo fare il Commissario straordinario..

Boh! Io ho letto la sua biografia in wikipedia e mi sorgono tanti dubbi. Quando poi asserisce che quell’accidenti di ponte sullo stretto “s’ha da fare comunque”, e dopo aver assistito alla trasmissione Presadiretta sulla TAV, in cui spiegano i meccanismi con cui si fagocitano, legalmente o quasi, i danari pubblici.. Beh! Io ci penserei due volte.

Ma viviamo in una realtà in cui il concetto di onestà è privo di valore, in cui l’unico vero dio è il profitto, in cui la vita della gente vale solo se fa parte del “giro”.

Evadere il fisco ormai è uno sport nazionale premiato periodicamente da leggi come lo scudo fiscale di recente approvazione:  5% di tasse a fronte di quanto prima sarebbe stato dovuto e “zitto e mosca” sul nome dell’evasore.

Lo stato affoga ed i comuni raschiano il fondo del barile.

Nella mia zona stanno riconsiderando le superfici calpestabili su cui pagare la TARSU, cioè la tassa sui rifiuti. Rifanno i conti e chiedono il pagamento dell’eventuale tassa “evasa” a partire da quando hai fatto la prima dichiarazione (la mia è del 1994), più la multa del 100% , ridotta su richiesta del cittadino al 30% (per consapevolezza del ritardo degli accertamenti).

Alla faccia dei limiti dei tempo di  prescrizione e del 5% che pagano i grandi evasori che fanno rientrare i capitali.

Quando poi si legge che :

“La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione“,

che sono le parole con cui Ghedini ha preso per i fondelli la Costituzione e gli italiani, allora si comprende come non ci sia via di scampo davanti a tanta arroganza, se non quella di continuare ad essere “giusti” per avere in mano almeno l’arma del disprezzo.

P.S.

Voglio ribadire con forza che non appartengo ad alcuno schieramento politico, che sono allergica agli incasellamenti, che l’unica associazione di cui ho fatto parte è l’Ordine dei Chimici, perché dovevo poter firmare le analisi. Questo mi autorizza a prendermela con chiunque la faccia sporca!

E “LUI” DISSE AI DISCEPOLI…ultima modifica: 2009-10-07T13:34:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo