A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

E FFATÈME RESPIRÀ !

 

Porca zozza! Manco il tempo di tirare il fiato e quell’accolita di decerebrati apre bocca tramite la Trota Lessa (“sua verginità offesa” ministra della Pubblica (d)Istruzione) per dire la cazzata del secolo :  E assunzioni solo in base alla necessità per evitare il precariato

Macchecavolo dice!

Quando mai la scuola ha assunto senza necessità?

Magari si abbassava il numero di allievi per classe mantenendo il minimo di legge e si aveva la famosa cattedra in più sull’organico “provvisorio” , cattedra che saltava il 90% delle volte alla revisione del Provveditorato, a meno che non ci fossero dei “santi in paradiso” che comunque non facevano sempre i miracoli.

La banda dei microcerebrati dunque sta spacciando l’acqua calda per la scoperta del secolo.

Il bello però è che le cattedre variano di anno in anno come numero in base alle iscrizioni. Quindi si tampona con il maltrattatissimo “precariato” che a fine scrutini va in disoccupazione e rilavora (forse) da ottobre-novembre creando quel balletto di docenti che tanti ragazzi hanno sperimentato.

Si, è come la canzone famosa: “quel docente qui devi metterlo lì, quel docente qua devi metterlo là, .. “ e l’ultimo resta senza “sedia”.. salvo supplenza in attesa di nomina.. che  alle volte manco arriva perché negli uffici scolastici hanno fatto “cappotto”.

..” I docenti del futuro dovranno conoscere l’Inglese e avere competenze informatiche. E, prima di salire in cattedra, saranno sottoposti ad un anno di tirocinio.”..

Tanto per cambiare quello che già c’era. Ci sono tra i quattromilioni di norme degli ultimi anni sia l’obbligo di laurea, che quello di corsi d’inglese e di informatica per tutti i livelli, sia le famose SISS che sono scuole di specializzazione con tirocinio.

..”Il tirocinio. “Da svolgere direttamente a contatto con le scuole e col  mestiere di insegnante, perché insegnare non può essere solo teoria ma anche pratica””!!!

Cavolo! Ho avuto nella mia scuola tirocinanti SISS, e sono stata anche nominata tutor.. sei o sette anni fa..  ‘Mo questa blatera di tirocinio e tutor.. e scopre che ci vuol la pratica! Per il diploma di maestra d’asilo è obbligatorio almeno un anno di tirocinio da sempre..
SVEGLIA GENTE!!!   Ve stanno à pijà pe’rcu… !! I ve cojona xèmi !! (tanto per usare il dialetto)

..” Sarà compito degli Uffici scolastici regionali organizzare, aggiornare e controllare…“

Adesso capisco!  Soldi in ballo! Si, perché ci saranno commissioni ad hoc per la cosa, e ci andranno quelli che non parlano male del capo.

Infine mi piace che per la scuola primaria ..” .. E tutti avranno competenze specifiche sugli alunni disabili. “ Per risparmiare sui docenti di sostegno. M’immagino una classe di 28 ragazzi con un “diversamente abile” da gestire.. Sinceramente le competenze te le metti nel… portaoggetti!  Navighi “a vista”.

Aa.. Ministra! Prima fatti qualche annetto nelle classi, e non quelle delle monache magari di liceo, ma nelle elementari di Scampia, nelle medie delle Vallette di Torino, nei professionali di Cinecittà..  poi apri bocca!

Fanc…!!!!!!!!!!

 

E FFATÈME RESPIRÀ !ultima modifica: 2009-08-29T19:19:10+02:00da
Reposta per primo quest’articolo