A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

CHE FIGURE DI … !!

Accidenti a me! Volevo aderire al silenzio stampa per il G8, ma non è proprio possibile! La nausea monta  e da qualche parte devo proprio “liberare lo stomaco”.

Ma è mai possibile che qualcuno non sia capace di imporgli il silenzio? Magari usando della colla a presa rapida quando si lava i denti ?!

Premetto che se “il di cui” fosse un parlamentare qualsiasi, se fosse un D’Alema, un Rutelli, una Bonino, una Binetti (che almeno si auto fustiga con il cilicio), si, insomma, un eletto pur anche senza preferenze espresse, non me ne potrebbe fregar di meno delle sue propensioni orgiastiche o dei suoi sproloqui. Per me potrebbe ballare la tarantella nudo sulla tavola del ristorante, mi limiterei tutt’al più ad una veloce valutazione della merce in vendita ben lontana dall’intenzione d’acquisto.

Ma… già!.. Purtroppo “il di cui” è stato scelto per prendere decisioni importanti per tutti, e se tratta la nazione come un’azienda, ed il governo come un consiglio d’amministrazione, composto da membri scelti opportunamente per le loro caratteristiche di supino rispetto per ogni verbo proferito, e in alcuni casi, di prono o supino “soddisfacimento”, sotto la sua direzione e tutela.. Cavolo! Allora “mi rode”!!!

E il danno riguarda anche l’immagine e la credibilità italiana, e questo è gravissimo!

La stampa estera è durissima.

Pur non padroneggiando bene le lingue straniere è comprensibile a tutti quanto viene scritto. Alcuni esempi (linkati) :

LE FIGARO.FR

29/06/2009  Les frasques de Berlusconi jettent une ombre sur le G8   

…..Dans la foulée, il a dû réaffirmer «son estime et son admiration affectueuse» pour Nicolas Sarkozy : des agences de presse l’avaient cité en train de dire que c’est lui, Berlusconi, qui «avait envoyé (Sarkozy) à Moscou pour faire la médiation entre la Russie et la Géorgie».

LE MONDE

29.06.09 Secousses à L’Aquila en vue du G8 (Sur le même sujet Eclairage Sur l’île de la Madeleine, en Sardaigne, tout était prêt) Dans l’enceinte de la caserne, 500 ouvriers travaillent jour et nuit depuis trois semaines. Le chantier est parcouru d’hommes ………… Barack Obama aura son terrain de basket ; Nicolas Sarkozy, son parcours de jogging……………. La salle plénière ? L’ancien gymnase. Coût du réaménagement : 50 millions d’euros….. Mais, pour certains des 50 000 réfugiés qui vivent dans les tentes bleues de la protection civile depuis plus de deux mois, l’argent dépensé et le temps consacré à l’organisation du G8 sont autant de ressources dont ils ne disposeront pas. Le sommet ? Une opération de communication géante…

THE TIMES

June 29, 2009   Silvio Berlusconi could face questions in sex and drugs inquiry

June 30, 2009 Berlusconi should not be leading the G8

Sleaze is not the biggest problem; the Italian Prime Minister has failed to keep his aid promises

La stampa irlandese:

“Estate calda per Berlusconi” che fa riferimento all’articolo :

IRISH TIMES

Dangerous liaisons

Silvio Berlusconi is bullish in public despite the latest scandal swirling around him allegedly spending a night with an escort, but with misgivings being voiced by the church, it promises to be a turbulent summer……..In other countries, if politicians do not abide by the rules (even minor ones) or if they behave in a questionable manner, then they are forced to resign. Why should Italy be so different?

…Ma “Lui” dice : “…Io sono fatto così e non cambio. …Mi vogliono perchè sentono che sono buono, generoso, sincero, leale, che mantengo le promesse».

Buono..forse. Generoso.. mica tanto (visto che regalava bigiotteria …almeno era  placcata in oro?)..Sincero? Bhuahahahaha!.. Leale? Dipende con chi… e che mantenga le promesse? … Hi,hi,hi,hi!!

A me viene intanto consigliato da molte voci di governo di fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia e quando la risollevo tutto sarà passato.. la crisi superata, il sole splenderà, le acque saranno limpide e fresche..  Il “deus ex machina” tutto vede, tutto controlla, tutto risolve…

Si! Giochiamo a Cucù, che “al di cui” piace tanto, al punto da giocarci con la prèmier tedesca. Ci chiudiamo gli occhi con le mani e tutto vien superato, purché i comunisti non ti facciano spiare tra le dita, (son spioni per antonomasia), ‘che non vale!

Mi sento addirittura raccontare che il ministro “non so quale” ha detto che l’Istat deve dare i dati più di rado, così si fa meno terrorismo.. Olèèè! 

Diceva mia nonna buonanima “ciucia l’osso de la persega (pesca) che te passa la fame!”

Il ”di cui” e compari  non ne soffriranno mai ,visto che il pranzo lo offrono ora i Giudici della Consulta , ora qualcun altro cui fare e chiedere “opinioni”, e, sempre, i soliti tartassati, gabellati con promesse di riduzione della pressione fiscale.. che obiettivamente nella situazione attuale del debito pubblico è impensabile. …e per sanare il quale si possono ridurre tante spese, da quelle del personale che si sbatte come un coglione per due lire, all’assistenza sociale, ma non certo le “regalie” a quella massa di “amici” ed “amici degli amici” che sono lo zoccolo duro su cui poggia la sopravvivenza di troppi parlamentari.  

CHE FIGURE DI … !!ultima modifica: 2009-07-03T12:27:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo