A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

CHE PREZZO AVRA’ IL BIGLIETTO…

Venghino Signori, venghino!

Il circo “Italia” offre (a reti unificate) un ricco spettacolo con nani, ballerine, prestigiatori e maghi capaci di far sparire ogni preoccupazione reale con il loro indistruttibile ottimismo..

Venghino Signori, venghino!

La luce dei riflettori vi farà vedere le dita che indicano la luna e voi stessi potrete vedere quelle mani e scordarvi della luna..

Venghino Signori, venghino!

Lo spettacolo è già iniziato! Le ballerine sono in pista e i nani regalano caramelle al pubblico girando tra le file …. i pagliacci stanno già facendo sparire le cose e donano fiori di carta..

Venghino Signori, venghino!

Basta un piccolo obolo e il nostro circo sarà salvo così potremo continuare lo spettacolo e sarete felici..”

La gente con gli occhi spalancati dallo stupore guarda ipnotizzata le luci della ribalta e applaude il buffone di turno che cambia con un cenno della mano il colore del suo vestito, poi il pagliaccio con una capriola salta sul palco e ride.

Qualcuno cammina sul filo e le persone trattengono il fiato alle evoluzioni degli equilibristi tirando il respiro quando li vedono ricadere dritti sulle gambe.

Intanto fuori dal tendone la tempesta continua, lampi e tuoni sconquassano cielo e terra , le strade affondano nel fango, ed i campi allagati ingoiano le messi. Ma il direttore dal centro della pista fa suonar la banda così forte da confonderla musica coi tuoni  e le luci rutilanti  si mescolano ai lampi in un’atmosfera irreale.

Il circo “Italia” vende un pugno di sogni e la gente dimentica la realtà…

CHE PREZZO AVRA’ IL BIGLIETTO…ultima modifica: 2009-05-01T19:12:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo