A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

A GELMI’, MA CHE C..CAVOLO DICI !?!

“Annarè.. vedi che su Repubblica c’è un video di Borghezio…”

Curiosa, vado immediatamente a vedere e mi trovo di fronte ad un documento a dir poco  sconcertante. BORGHEZIO DOCET è il titolo, come  raggirare la buonafede della gente è il contenuto. Il problema è che el shùr è un parlamentare europeo della Lega Nord e fa parte della commissione per le libertà civili e la giustizia.. Quanto afferma nel video mette grossi dubbi…

Certo che misurare l’Italia con tal metro dà risultati a dir poco deprimenti.

Per consolarmi accedo ad altro video il cui titolo la dice lunga : ”La scuola non è della sinistra”!!!!  ECCHECCA..VOLO! Mica lo sapevo che lo fosse!  Sinceramente l’ho sempre vissuta come apolitica, tant’è vero che non ho mai accettato le provocazioni dei miei ragazzi , tipo il simbolo leghista sul banco, spiegando che era giusto avere le proprie convinzioni , ma che dovevano restare fuori dalla classe. E mo’ scopro che “vivevo a casa della sinistra”?

Qualcuno ha sempre considerato la scuola come un luogo dove alimentare ideologie vecchie, ideologie bocciate dalla storia, un luogo quasi separato dalla realtà.. A’ Gelmì, ma che ca.. dici? Io e i miei colleghi l’abbiamo sempre vista come un luogo in cui cercare d’insegnare un po’ d’italiano.. (risultati scarsi) , un po’ di matematica.. (con alterne vicende), un po’ di chimica.. (io! E son stati cavoli amari! Peccato che non ti abbia avuta tra le mani, vedevi come si scioglie la politica nell’acido solforico!), e più realtà di così.. La storia poi ha prima di altre bocciata l’ideologia dittatoriale, e quella paternalistica e maschilista, ovverosia la realtà in cui sei cresciuta tu come politica !

Ebbene io vi dico : E’ finita un’epoca. E’ finita l’epoca dell’indottrinamento ideologico. Nella scuola è cominciata la rivoluzione della responsabilità, la rivoluzione del merito, unica vera leva di mobilità e di progresso sociale. ..  A parte il fatto che mi stupisco come non abbia detto “..In verità io vi dico..”, penso di essere in una strana fase della vita politica in cui si dice bianco per intendere nero.. cioè, come Borghezio docet, “è finita” vuol dire “comincia”,  la rivoluzione della responsabilità e del merito indica il passaggio ad un regime di “premi agli affiliati” e “purghe ai comunisti”, e per progresso sociale s’intende che “la creme” coi “danè” va avanti e gli altri ..”cassi so”, li renderemo felici con la cultura da “Grande Fratello” (video) !!

I tagli nell’organico delle scuole e la cultura dell’arrogante prevaricazione sparsa a piene mani da politici e mas media,  renderanno sempre più frequenti gli “episodi di cronaca” nelle aule e nei corridoi, visto che “la pulzella di Leno” non ha la minima percezione di quanto sia difficile governare una “mandria” di imberbi fanciulli.

Tanto per .. Notizia di oggi (27/03/09) : Colpi di forbici durante un litigio : undici anni, sfregia il compagno di classe

A GELMI’, MA CHE C..CAVOLO DICI !?!ultima modifica: 2009-03-28T18:51:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo