A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

SE TI SCHIFA.. VATTENE !

Quando leggo che :

ROMA – Silvio Berlusconi si dice “disperato“. E torna a ripetere quanto il lavoro del politico gli “faccia schifo“. … “Sono otto settimane che non faccio un giorno di riposo” … “No, a me non piace quello che faccio – replica il Cavaliere – lo faccio solo per senso di responsabilità. Mi fa schifo quello che faccio. Sono disperato…”. … “Sono abituato a lavorare – riprende Berlusconi sorridendo – pensi che per 21 giorni non ho mai dormito due notti consecutive nello stesso letto”.

Mi domando perché non se ne va ? Gli fa schifo quello che fa ? Sapesse a me! Anche se da un punto di vista diverso.

Il senso di responsabilità che lo tiene in ballo fosse per caso quello legato al “lodo Alfano”?

Se lui son otto settimane che non fa un giorno di riposo, io conosco tanta gente che di riposo fa almeno qualche settimana al mese, magari distribuita come settimana corta. E ne conosco altri che si “riposano” da qualche mese senza prospettive per il futuro.  Ma uno come lui non è all’altezza di vedere oltre la siepe della sua arrogante ricchezza.

Accidenti! Ha 73 anni suonati, figli ormai grandi, nipoti che dice di adorare, case al mare, dalla Sardegna ai Caraibi, che dice di non potersi  “godere”, ed allora, visto che non ha dormito due notti consecutive nello stesso letto, e non ironizzo sul con chi o cosa abbia fatto, perché non opta magari per le isole tropicali e ci si toglie dai co… che ci dolgono ormai in modo insopportabile?

No! “non se po’ fà”! Chi al suo posto riuscirebbe così bene a  invertire i valori  e far passare per onesto ciò che è disonesto e viceversa? Chi potrebbe sovvertire con tanta non chalance un sistema costituzionale scritto con il contributo di tante persone di indubbio valore quali DeNicola, DeGasperi, Calamandrei, Einaudi, La Pira, Matteotti, Moro, Nenni , Pertini, Scalfaro, Silone, eccetera ?

Ricordiamola un po’ la nostra Costituzione, almeno nei primi articoli :

PRINCIPI FONDAMENTALI

Art. 1.

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

… e già qui non ci siamo più visto che ci è stata scippata la libera scelta degli eletti..

Art. 2.

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

.. a parte qualcuno che si è garantito più degli altri, la solidarietà la ritrovo ben poco negli ultimi decreti..

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

.. No Comment !! .. Sembra fatto apposta ..

………..

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

.. Il decreto sul testamento biologico, l’aborto, le unioni di fatto… indipendenza e sovranità!..  

………..

Art. 9.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

..taglia i fondi alla Scuola ed all’Università e sposta i bronzi  di Riace per megalomania..

………..

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.    …………

….Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume . La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Decreto sulle intercettazioni… Sic et Simpliciter.. Amen

SE TI SCHIFA.. VATTENE !ultima modifica: 2009-03-18T19:51:39+01:00da
Reposta per primo quest’articolo