A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

SANTO SUBITO !!

Dalla puntata di Report del 15 marzo:  Umberto Scapagnini ex sindaco di Catania e medico personale di Berlusconi  parla dell’arrivo del premier a Catania con la nave.. << .. “Il cielo. Si,  si è aperto. …io me lo ricordo veramente, entrammo dentro al porto, si aprirono i cieli e ci fu proprio un raggio di sole che scese su di noi.” .. >>

Designato dall’alto dei cieli deve essere fatto santo, si santo subito!

Cavolo! A me al massimo arriva la nuvoletta fantozziana.

A uno cui si aprono i cieli se non lo santificano è soltanto perché è anche molto umanamente “porcellino” , infatti il suo medico gli prescrive un “elisir” fatto su misura (a quale si riferirà?) che a detta della farmacista catanese che lo prepara :”..Ha un’azione tipo endorfine (n.d.r. esattamente come le canne) che rasserena… e poi potenzia anche il coso muscolare…”.

Sono maligna e sto ridacchiando. Ora mi spiego tutte le boiate che gli scappano di bocca. E’ colpa dell’elisir! Generalmente le preparazioni del genere sono a base idroalcoolica, ovverosia si estraggono con alcool al 95% i principi attivi di piante o erbe, poi si allunga con acqua. Qui ci va la mano del preparatore che determina la concentrazione per millilitro.  Magari per essere più in forma si abbonda e tra alcool e nonsisàchè.. finisci allegrotto.

Chissà se il citrato di sidenafil  fa parte della preparazione. (n.d.r. principio attivo delle pillolette blù). Questo spiegherebbe molte cose..

A parte questa gag iniziale, quest’immagine imbarazzante di una persona (Scapagnini)  che dovrebbe avere un tono autorevole e professionale, e che invece ha un atteggiamento che definirei goliardico, l’elenco degli sperperi, degli intrallazzi e compravendite di favori  che segue lascia un amaro in bocca che non si dimentica.

E’ un’immagine di una realtà a me incomprensibile. Le opere pubbliche usate per “estorcere” danaro alle istituzioni (italiane ed europee) e mai realizzate, anzi riciclate per lo stesso scopo. Gente che vive senza collegamenti fognari, con scarichi di acque nere che trasudano dai muri, ma che continuano a seguire la via del clientelarismo anziché quella della denuncia e del contrasto.  Gente che baratta la propria integrità morale con una promozione a mansioni superiori e che si adagia nel nuovo ruolo disinteressandosi degli obiettivi e dei risultati.  Obiettivi non esistenti che però poi vengono premiati con gratifiche consistenti. Ma anche se si tratta di “consuetudine” è proprio tutto in vendita?

Pazzesco! Non rientra nelle mie capacità di comprensione.

Quello che non è stato mostrato, ma che so per certo che c’è, è la fatica di vivere in quella realtà di tant’altra gente che per non piegarsi  si arrampica alla vita con le unghie e con i denti e spesso ci rimette l’osso del collo. E se ci sono vittime, illustri e non,  è perché troppi proteggono questo sistema privo di morale.

E chi informa è soggetto ad intimidazioni, come  nel caso di Gisella che ha pubblicato un video sulle esternazioni di dubbio gusto di un catanese consigliere comunale,  candidato alle elezioni europee, Nino Strano, e ha ricevuta una diffida a rimuoverlo da youtube. E se passa il decreto sulle intercettazioni saranno “cavoli amari” !!

SANTO SUBITO !!ultima modifica: 2009-03-16T19:30:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo