A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

LA MANIA DELLA RACCOLTA PUNTI

Cazzarola!!!

“Stamo à dà i numeri!” Sissignore! Qui ormai la serietà è andata in malora.

Ieri andando sul sito di una banca on line ti ci trovo un’icona “Hi-Fi”. Naturalmente clicco pensando ad un sito che scarichi musica.. invece no : alta fedeltà verso la banca che ti premia con un punto ad ogni operazione sul conto titoli. Ovverosia, mi vendo le obbligazioni Parmalat, ti pago la commissione e tu, banca, mi premi con 1 punticino… Azzo!!! Magari i premi… 8300 punti per un fon asciugacapelli! Si, quelli che oggi nei supermercati ti tirano letteralmente dietro! Però per uno spremiagrumi devi arrivare a 10.000 punti e dargli anche 50 € ! Me ce ne compro due con  quella somma!!!

Mandando la banca ad espletare abbondanti funzioni fisiologiche apro la posta e trovo il link di un articolo che apro immediatamente e…

“ ‘Mo pure i permessi di soggiorno a punti!” !!!

La fantasia non ha mai limite. Comincio a pensare come possono essere attribuiti, e ci nasce una serie infinita d’ipotesi partendo dalla banca.. Se sei bianco quanti punti ? e se nero o giallo quanti ? se porti il velo come la mettiamo? Se hai il turbante invece come? .. 1 punto tolto per uno sputo per terra, 1 punto dato per una cartaccia raccolta,1 punto tolto per odori molesti, 1 punto dato per mutande di bucato, 2 punti dati se sei tranquillo, 20 punti tolti se rompi i maroni…

A questo punto s’illumina la lampadina : perché non istituiamo per volontà popolare la tessera punti del deputato-senatore?

Allora, vediamo, si parte con un bonus di 10 punti, poi:  

avviso di garanzia  :  – 2 punti, condanna in primo grado :  – 10 punti , presenza in parlamento :  1 punto, naturalmente da aggiungere o togliere, onestà 10 punti, correttezza ed educazione da 1 a 3 punti, , bugie : -3 ; turpiloquio : -1 ; figuracce : -1 ; ignoranza : -3 ; parlare senza cognizione di causa : -3 ; millantare : – 3… ect.

Al raggiungimento di varie quote potrebbero essere dati anche dei premi, come un fon o uno spremiagrumi, alla quota zero si torna a casa. Sai come si svuoterebbe la sala !!

Crediti e debiti a scuola, punti al supermarket, punti dal benzinaio, ..cavolo! in chiesa avranno le raccolte punti?  E quanto varrebbe il  famoso “desiderare le donna d’altri” tanto di moda al giorno d’oggi? E l’ “onorare il padre e la madre” così fuori moda? Per recuperare punti quanto varrà biascicare un intero rosario? Naturalmente il peccato tanto diffuso da essere stato praticamente depenalizzato, cioè il “rubare” purché solo ai poveri, quello è sicuramente tanto veniale da non aver peso. Ma queste son considerazioni di una vecchia comunista atea ed irriverente..

I messaggi trasmessi con ampia risonanza dagli organi di comunicazione tendono tutti a radicalizzare l’idea di una “superiorità della razza” che poi comporta la reazione esagerata di quelle parti della popolazione scarsamente dotati dei valori morali fondamentali per varie motivazioni, e fragili nell’indipendenza della propria personalità.

L’uccisione di un tifoso da parte delle forze dell’ordine ha riempito spazi enormi, mentre quella di un camionista  da parte del benzinaio solo perchè aveva fatto pipì su di un cespuglio, quella si è aggiudicata solo qualche “lancio”, eppure son entrambe vere tragedie.

Se si predica l’odio, chi è fragile odia, e finisce per picchiare il diverso, sia esso giallo nero o bianco magari con handicap, specialmente se è un adolescente con l’aggressività del testosterone in fase esplosiva e i freni inibitori non ben rodati.  Il dito continuamente puntato verso la goccia la fa diventare un lago nel quale poi affoga chiunque non abbia il salvagente della cultura. Distruggere la scuola pubblica porterà a due conseguenze : da una parte l’irregimentazione e dall’altra l’ignoranza.

Entrambe gradite a chi vuole comandare.

LA MANIA DELLA RACCOLTA PUNTIultima modifica: 2008-10-08T19:12:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo