A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

LE PEZZE AR CU…

Cazzarola!! Non li ho mai apprezzati quei pantaloni sdruciti e rappezzati, con strappi che permettono di intravedere la pelle sottostante o nei ragazzi le cosce irsute.

Ma ora comincio a capire il meccanismo.

Si lancia una moda, tutti, “polli”,  si abituano a veder girare gente vestita da straccione, ma con l’etichetta di grido, poi pian piano si manda l’economia a catafascio, per favorire gli sporchi interessi di una piccolissima percentuale di gente che si arricchisce, e tutti gli altri gireranno con le “pezze al culo” senza fare una piega, tanto ..”è di moda”!!

La Robin-tax.. seee! Robin un tubo! E c’è chi è tanto pirla da crederci!!

I Ricchi sono le moderne incarnazioni di Dracula, succhiano il sangue della gente dopo averla affascinata con parole suadenti e sguardo innocente..

Oh Ciccio! Ma come fai a pensare che possano rinunciare anche  solo ad un centesimo del loro tornaconto?

La loro mente è perfettamente in accordo con la termodinamica, cioè ad ogni azione fanno corrispondere una reazione uguale e contraria affinché il sistema rimanga in equilibrio, il loro equilibrio, che non è certo quello concepito dai “normal people”.

Tra l’altro nella finanziaria torna la Banca del Mezzogiorno ! (L’apporto al capitale da parte dello Stato è di 5 milioni, da restituire entro 5 anni.) Evviva!!

La ditta per cui lavoravo tanti anni fa si trasferì in provincia di Latina per succhiare finanziamenti dell’allora “Cassa del Mezzogiorno” ! Olè! L’aumento del petrolio e la tassa sulle plusvalenze dei petrolieri, conducono dritti dritti ad un aumento del prezzo dell’energia, sia quella elettrica , che fa aumentare le bollette, sia del carburante specialmente di quello che serve a chi lavora (pescatori, contadini,autotrasportatori), con sicure ricadute sui prezzi di tutto.

Allora, visto che ogni gradino fa cadere il suo danno sul gradino sottostante, come fosse acqua, io che sono il pavimento su chi cavolo la faccio ricadere? Resto bagnata e basta! Anzi, no, mi becco pure la bronchite, tanto sono sfigata, così passo a pagare qualche tiket!

Ma ai più poveri ( se non erro anche i mafiosi sono praticamente nullatenenti tanto che possono avere  il “gratuito patrocinio”) daranno la tessera di povertà prepagata, con la quale andare nei negozi ed ottenere sconti sulle  merci.

Cioè con un euro al giorno io, morto di fame per grazia di una massa di mangiapaneatradimento, mi ci compero due terzi di litro di latte o forse meno perché nel frattempo il prezzo è aumentato! E magari ho un paio di figli a carico, magari laureati, ma messi per strada da riduzioni di personale che pescano nei ranghi dei precari. Arì-Olè!!

Ma Che mmè frega! Intanto risparmieremo sui processi almeno per qualche anno, le spiagge saranno  più sicure grazie ai militari che le pattuglieranno in divisa antisommossa, Donadoni sarà impalato sulla pubblica piazza e clandestini e venditori abusivi verranno mandati nelle nuove discariche per allineare le ecoballe (cadute ai cittadini)  in fila per tre col resto di due!

Yesss.. I am going crazy..

LE PEZZE AR CU…ultima modifica: 2008-06-24T19:50:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo