LA MAGIA

Questo post, dedicato al tema del sorriso, aderisce all’iniziativa che vuole sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell’infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare. 

 b9ae9eaf498b717574d221132451f01d.jpgMolti anni orsono, quando la mia piccola ha cominciato a scrivere ho preso una vecchia agenda nella quale  scrivere i nostri pensieri, l’una per l’altra, per lasciare traccia di quel passaggio della nostra vita. Ora rileggo con commozione quei pensierini sgrammaticati, e, successivamente sempre più complessi, e le mie semplici filastrocche o i miei suggerimenti “a futura memoria” o le risposte alle sue domande..

Apro una di quelle pagine che conservo gelosamente sperando di offrire un sorriso anche ad altri bimbi, mentre la commozione regala a me una lacrima..

 

 

LA  MAGIA

Cara Bambina Mia

Oggi voglio svelarti

Quel di cui sei curiosa :

Se vera o falsa sia

La mia magia.

Se quando tu sei triste

Vieni tra le mie braccia

E mentre ti alzo il viso

Ti dono un bel sorriso

Passa la tua malinconia?

E non è forse magia ?!

Quando tu hai paura

E corri accanto a me

Basta che ti sorrida

E.. più paura non c’è.

E quando son felice

Non sei felice tu?

E se io sono triste

Tu anche sei un po’ giù.

E se non è magia

Vorrei saper cos’è

Quello che stai vivendo

Quando sorrido a te.

ea108d3383cc74313a692108150b683b.jpgE’ chiusa nel sorriso

Di Mamma la magia

Che come una parola

Nel vento vola via,

Ma resta nella mente

E non se ne va più

Sorridi e cambia il mondo

Magia che hai pure Tu !

 

Aderire è facile. Basta scrivere il post, segnalarlo a mailto:alex@comicomix.com, e verra’ aggiunto alla lista che si puo’ vedere all’indirizzo: http://www.comicomix.com/Sorriso_per_un_anno.asp , indicando il nome del Blog, e il link al post. Nel post basta semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell’infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare

LA MAGIAultima modifica: 2008-06-17T17:20:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “LA MAGIA

  1. Bella iniziativa…sono settimane che mi riprometto anch’io di partecipare e poi….
    Eh,eh,eh…chiama Tremonti per la finanziaria…si sa mai!
    Ciao Anna, Giorgio.

  2. Semplicemente grazie… con queste parole anche ( anche se non lo sapevi ) mi hai fatto un bellissimo regalo di compleanno.. Un bacio Titti

  3. Grazie Anna di aver raccolto l’invito ad aderire a questa iniziativa.
    Molto bella e molto vera questa filastrocca.
    Che fortuna tua figlia ad averti come mamma!!!
    Un saluto

    PS A proposito di quello che mi chedevi .Il livello è medio. Lo scorso anno era medio – basso. Abbiamo lavorato tanto e per fortuna i risultati si sono visti; certo che l’organizzazione però aiuta sempre meno…e temo proprio che certi recuperi in futuro saranno sempre più difficili.
    Ciao Cristiana

  4. Si in effetti il gelsomino stà perdendo il suo “smalto”.
    Anna, se ti va di conoscermi meglio clikka sul’indirizzo e vedrai il mio nuovo blog dedicato alle mie arti creative 😉
    Un bacio, Ros

  5. Sono abbastanza incazzata per via della mia tiroide… sono tre volte che rifaccio le analisi e ogni volta una cosa diversa…Un mare di soldi spesi, tempo perso e alla fine nemmeno una cura, perché “sa com’è…se non abbiamo la certezza delle analisi giuste, la cura non si può fare…” Ma io nel frattempo i miei disturbi me li tengo, ecco che c’è…Commare’ che palle!!! Se po’ di’???
    In relazione al tuo post, è una bellissima iniziativa, però non ho ben compreso quello che bisogna fare…e nun me cazzia’ che è tutta colpa della tiroide…

  6. Mi fa piacere che anche tu hai aderito ad “Un sorriso lungo un anno” di Comicomix.
    Grazie del passaggio, un saluto e buona serata.

I commenti sono chiusi.