A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

A PENSAR MALE …CI SI AZZECCA ?

Io non credo esista il peccato, quindi non ci rimetto nulla se ipotizzo un subdolo gioco nelle azioni di qualcuno.

Il solito politico-imprenditor-sciupafemmine dopo un silenzio lungo e, a mio parere, indicativo in merito alla questione Alitalia, “mo’ se n’esce” con la patriottica botta d’orgoglio nazionale per il salvataggio della società di bandiera che si fagocita quotidianamente cifre da capogiro per sopravvivere. Son anni che succhia più o meno tranquillamente dalla mammella ormai vuota dello Stato, tanto che qualcuno, preso atto della situazione di denutrizione della balia, ha staccato il pupo dal capezzolo, con l’intento di indurlo all’autoalimentazione.

Naturalmente come per tutti i bimbi, le urla di fame hanno raggiunto i cieli, ma lo svezzamento è sempre stato difficoltoso, e chi cede ai capricci si ritrova col pupo quasi adulto che ciuccia ancora attaccato al seno.

Guardacaso ora nella prospettiva di un ritorno nella sala di comando, qualcuno ha pensato bene di prendere i classici due piccioni con una fava, voti e utile per capirci, prospettando una soluzione patriottica all’affare, a cui far partecipare anche i propri “rampolli”, tanto quel povero seno magro ed emaciato può nutrire ancora bocche voraci, mentre chi non ha di che vivere può sempre sposare uno dei componenti la “larga parentela” formata da consanguinei e non.

Trilussa diceva :

“ ..Se dice dipromatico pe’ via

Che frega co’ ‘na certa educazione,

cercanno de nasconde l’opinione

dietro un giochetto de fisionomia.

…”

Tra me e la Diplomazia non c’è mai stato troppo accordo, e il mio olfatto finissimo ha imparato a scoprire dove il cane abbia lascito un  “ricordino” prima metterci il piede sopra…

A PENSAR MALE …CI SI AZZECCA ?ultima modifica: 2008-03-20T20:40:49+01:00da
Reposta per primo quest’articolo