A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

MACCHECCA..VOLO SUCCEDE ?

Sono stordita dalle novità che affollano ogni giorno la vita quotidiana.

Partiamo dalla novella che “il gatto” Giuliano Ferrara ( mi ha sempre ricordato lo stregatto del cartone animato di Alice nel paese delle meraviglie) vuole presentarsi alle elezioni con un suo partito, dopo aver lanciato, sicuramente non per convinzione ideologica, ma per necessità di “visibilità”, la discutibile “Moratoria sull’aborto”.

Parliamo di uno che si definisce ateo devoto”.. Si, insomma, un modo per lasciarsi aperte tutte le strade! La  stessa persona che nel ’73 faceva parte del PCI con Fassino, poi dieci anni dopo è passata nel PSI di Craxi, finendo in seguito nel governo Berlusconi, e  che, dopo aver “visitato” tutte le testate giornalistiche che lo hanno sopportato e le reti nazionali pubbliche e private, nel ’92 ha fatto la trasmissione “Lezioni d’amore” in cui parlava del sesso assieme alla moglie in una imbarazzante situazione pseudoculturale.

Adesso si attacca al “diritto alla vita” per cercare di cavalcare l’onda retrograda della nuova morale catto-integralista dettata da chi, pur non avendo titolo all’ingerenza negli affari di uno Stato sovrano come dovrebbe essere l’Italia, entra con atteggiamento subdolamente innocente nel dettato delle norme di un Mondo Laico.

La cosa più “schifosa” è però l’uso strumentale che vien fatto delle opinioni di parte, perché se posso accettare chi veramente ci crede, condanno duramente chi perseguendo un obiettivo di “potere” alza una bandiera che non gli appartiene.

Dal polverone levato, probabilmente per nascondere la vacuità delle proposte elettorali, nasce una storia di presunta violazione della legge sull’aborto, e dove? A Napoli, tra vicende di ecoballe, di cumuli di spazzatura, di interessi in affari sporchi. Vien da pensare ad una situazione creata ad arte, infatti tutti si son gettati a compatire la donna trattata senza riguardi dalle “insensibili forze dell’ordine”, e nessuno o quasi ha pensato a giudicare la “fonte” della denuncia, senza la quale non sarebbe stato lecito intervenire, che ha innescato la bomba .

Ciliegina sulla torta, ieri ho letto una battuta del direttore del “Foglio” che dichiarava che avrebbe fatto le analisi per la sindrome di Klineferter, perché anche lui aveva delle anomalie strutturali. Temo che l’esito sarebbe positivo visto che quella malattia porta anche a deficit mentale.

Trovo pazzesco che si possa ancor oggi calpestare con tanta leggerezza il diritto alla libertà di scelta individuale non per convinzione, ma per speculazione.

MACCHECCA..VOLO SUCCEDE ?ultima modifica: 2008-02-15T19:47:04+01:00da
Reposta per primo quest’articolo