“INTERVISTE IMPOSSIBILI”

­       “Buongiorno Signora, permette?…”

­       “Buongiorno Onorevole… Come mai mi presta attenzione?”

­       “Noi Politici siamo interessati all’opinione dei nostri elettori, è importante conoscere di persona la ricaduta sull’elettorato del nostro lavoro…”

­       “Certo! Sotto elezioni diventate zerbini, mentre prima e dopo siamo noi che conosciamo bene le suole delle vostre scarpe!”

­       “ Ma perché tanta amarezza, tanto livore?…”

­       “Su! Non faccia lo gnorri. Crede che tutta la gente si lasci incantare dal canto delle sirene? Le vostre chiacchiere non “intortano” più tante persone!”

­       “Ma mi dica cosa c’è che le preme, cosa giudica mal fatto..”

­       “ Santa Cunegonda vergine e martire! Ma ci fa o c’è?  Solo se ha gli occhi foderati di prosciutto e le orecchie intasate è ammissibile che non si accorga di quanto problematica sia la situazione generale, di quanto sia inesistente la fiducia nel vostro mondo , di quanto disprezzo sia riversato sul vostro agire, sulla vostra rapacità clientelaristicamente ridistribuita in rivoli che spesso si ricongiungono a rialimentare la fonte stessa! “

­       “Questo lo fanno gli altri ! Noi combattiamo le nostre battaglie in favore del cittadino. Sono gli altri che..”

­       “..Azzo! La colonna sonora mi mancava!

¯ Gli altri, signori, colpevoli sono, il nostro vestito più macchia non ha!¯

Cantiamo la canzoncina! Lo sappiamo tutti che quando c’è aria di elezioni andate tutti in tintoria per smacchiare la coscienza e stirare il vestito delle promesse!

Non v’interessa un tubo della gente, non v’importa dei loro problemi, fate il gioco dello scaricabarili, allargate i buchi nei calzini degli avversari e coprite con autoadesivi d’immagine quelli sui vostri! Pensate che non si sia informati del denaro che riceveranno tutti i vostri partiti per il solo fatto di essere andati alle elezioni? Pensate che nessuno abbia capito come veti trasversali abbiano impedito la riforma del sistema elettorale perché fa comodo avere una squadra ubbidiente  e prona alla volontà di un ristretto gruppo dirigente? Pensate che le manfrine di arroganti guitti abbiano avuto presa su una larga fascia di Ingenui ?! Ormai tutti vedono il “Re nudo” e vi riservano solo il loro disprezzo…“

 

­      “Non tutti siamo così! C’è chi lavora con onestà! Chi cerca di far fare almeno il male minore..”

­       “E’ vero! Lo riconosco, ma è frustrante veder che ogni accenno di giustizia viene soffocato dalla impudenza della massa. E’ aberrante essere spettatori  nel teatro del trasformismo finalizzato alla difesa della poltrona. Coalizioni altrimenti impossibili nascono sotto gli auspici dell’arraffare, mentre onestà, onore, giustizia, verità ed anche libertà muoiono uccise dai miasmi dell’egoismo. ..”

­       “Per  questo è importante scegliere.. “

­       “Già! Ma a chi credere? A Lei onorevole che viene a parlare con me? Oppure a chi ha ben operato nel recente passato, ma è destinato a soccombere per una legge elettorale fatta dai predoni? Sono disincantata, ma andrò a votare solo per poter dire che “non è colpa mia” se le cose andranno male, perché ho ben poca fiducia che qualcosa cambi quando i giochi saranno fatti e la torta sarà pronta da spartire. E’ tardi.. devo andare Onorevole, si ricordi comunque che i vostri sprechi sono sotto gli occhi di tutti e la disperazione è una pessima consigliera. Addio Onorevole, .. un’ultima curiosità… il suo sorriso indistruttibile è l’effetto d’una paralisi o di una faccia di bronzo?.. ”

­          “…?…”

“INTERVISTE IMPOSSIBILI”ultima modifica: 2008-02-09T19:56:08+01:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su ““INTERVISTE IMPOSSIBILI”

  1. direi che fotografa la situazione attuale…hai mica visto oscar che parlava ad annozero giovedi scorso…le stesse cose che dici te, soo in maniera più…”incisiva”…!!
    ciao
    albe

  2. Ma tanto cara Anna, loro dalle poltrone non si schiodano, vedi prima si scannano invece adesso si coalizzano pur di prendere la fetta di torta più grande ed accomodarsi meglio sulle loro poltrone dorate da noi pagate.
    Ciao un saluto

  3. Sto preparandoti una sorpresa…fra domani o dopo…perciò Prof. non si sieda! Passi questi giorni dalle mie parti.
    Cristiana

  4. Il sorriso glielo insegnano nelle suole dove sui insegna politica.
    Riguardo le ns scuole prossimamente (alla fine di molti impegni politici che mi ritrovo in questi giorni) voglio andare a veder come funzionano negli stati federali,credo tiri aria molto diversa.
    Purtroppo si,grazie alla collaborazione degli italiani,ce li ritroveremo tutti “sui ball”!
    Buona settimana,Giorgio.

  5. Ciao prof.
    Non cambierà nulla, stanne certa. Avevano le redini ed il tempo per
    cambiare legge elettorale e risolvere il conflitto d’interessi.
    Non hanno voluto farlo. Non vogliono cambiare nulla. Nonostante il giochetto sembri imbarazzante persino a loro stessi.

    Buonanotte.

  6. “La disperazione è cattiva consigliera”…spesso penso a questo, quando in tv fanno vedere i senza casa, i senza lavoro, i senza soldi, i senza salute, i senza …tutto. Perchè tra un pò ci mancherà anche l’essenziale.

    Ancora non hanno capito che i loro sprechi e il loro malgovernare
    ( destra e sinistra) hanno rovinato l’Italia e gli Italiani. SOno morti gli ideali, nessuno crede più a nessuno….
    un abbraccio.
    Ros

  7. Gia’, per chi voteremo questa volta? Quale sara’ il male minore?
    Ma sopratutto quale sara’ il futuro dei nostri figli con l’esempio della societa’ che hanno davanti?
    A parole tutti sono pronti a cambiare il nostro paese, ma a cambiarlo a favore di chi?
    Di tutti o dei loro interessi?
    Domande ormai all’ordine del giorno, domande alle quali nonostante tutto bisogna trovare delle risposte
    Certo c’e’ molta nebbia all’orizzzonte e allora forza rimbocchiamoci le maniche
    Sergio

  8. Non sembra del tutto chiaro a quelli che postano commenti, un po’ dappertutto, di trovarsi in una seria condizione di disagio.
    Ancora pochi hanno capito che non c’ è verso di scansarsi dalla valanga che incombe.
    Molti ancora hanno le tasche con denaro, magari preso a prestito, che gli consente di comprare il cellulare ultima moda al figlio.
    Pochi ancora sono quelli che hanno capito che il voto non farà cambiare niente.
    L’ unica risorsa a nostra disposizione è il “NON VOTARTE!!!!!!!!!!!”
    E’ l’ ultima spiaggia, dopo le elezioni ce li troveremo per altri cinque anni di ruberie e malaffare!
    Sono desolato, ma un saluto affettuoso te lo posso mandare collaborato da Dudù e Blitz, mia moglie si associa ciao.
    cesare

  9. e tu che hai votato? lo so, tu hai votato che è giustissimo che i cattolici debbano avere un partito ihihihihiiiiiiiiihhhhhhiiijhhhh

  10. Passo per un saluto prima di precipitarmi nella bolgia…infernale…
    e sperimentate se come dice il divin poeta “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.

    Qualche perplessità…ogni tanto è leggittima?

    Cristiana

  11. Pene corporali o pensi strumentali…questo è il problema? 🙂
    Per certi genitori faccio mozione di doppia razione e ripasso coatto della materia in cui dal passato curricolare si evinca particolare ignoranza.
    Ciao Cristiana

  12. ancora un grazie per la bellissima storia di trilussa, ma mi sono divertito anche nel leggere il tuo commento a fox sul post di ieri….ma non esagerare!! invece adesso i politici (minori) cominciano a contattarmi (siamo in campagna elettorale, no?) e sai cosa gli dico? che la cosa che più fa incazzare la gente è che quando un politico vince le elezioni per prima cosa dice:”adesso vediamo cosa c’è da fare e qual’è la situazione!” ma sono pirla? da oppositori lo sapevano benissimo cosa non andava!! buon w.e.

I commenti sono chiusi.