A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

SCUSATEMI SE NON HO UCCISO QUALCUNO..

 

 

Per vile danaro qualcuno fu crocifisso, altri vendettero la madre, molti vendono la dignità, ma non avrei mai voluto assistere al degradante dilagare della tendenza a non aver più limiti in favore del profitto e della “visibilità”.

Nella mia educazione c’erano due “caste” :

quella degli uomini retti ed onesti, che formavano la società civile degna di rispetto, e quella dei “gaglioffi”, che raggruppava ladri, bugiardi, disonesti, immorali, e quelli che avrebbero venduto la madre per danaro.

Oggi mi “scontro” con un capovolgimento della situazione, la società civile è fatta di “gaglioffi”, mentre sono all’indice tutti quelli che lavorano per vivere e non rubano se non la cioccolata dalla credenza.

Il caso mi ha fatto apparire sullo schermo TV una faccia, tutto sommato piacevole, di un tizio che con espressione neutra, o forse leggermente  divertita, raccontava candidamente come si fosse inventato il lavoro di manager di avanzi di galera, offendo per primo un contratto a quel rom che ha ucciso quattro ragazzi guidando ubriaco. Il contratto prevede un libro, una intera linea di “fashion” e apparizioni in locali al modico onorario di 3000 euro.

Le immagini alternavano jeans con manette disegnate, magliette con scritte che non ho letto, e profumi.. forse di aria da galera?..

Un libro.. scritto da uno che probabilmente non conosce che l’infinito dei verbi, che sicuramente non è in grado di esporre dei fatti con chiarezza, vista l’espressione dei suoi occhi che ricordano molto quella di chi è avvezzo all’uso di sostanze psicotrope. Naturalmente non lo ha scritto lui, lo so, ma questo ormai è diventata una prassi, tanto che sarebbe opportuno introdurre una D.O.C.G. anche per chi scrive.

Poi la “faccia da schiaffi” del manager affermava che si tratta solo di un businnes, infatti sta già vendendo in internet, (vorrei vedere le facce dei figli di madre ignota che comperano quelle porcate!), e che aveva avuto altre richieste da parte di “stimati delinquenti”.

O.K. di disonesti in guanti bianchi che ci impongono le loro idee con libri o con apparizioni mediatiche ne abbiamo a iosa, ma delinquenti ci son diventati strada facendo e non lo erano a priori.

Il buon gusto ormai è relegato al campo del cibo e basta!

Io sono una persona qualsiasi, onesta e sincera, non ho “carichi pendenti”, ho sempre pagato le multe prese quasi esclusivamente per divieto di sosta, sono astemia, ho spesso desiderato passare con una schiacciasassi sopra qualcuno però non l’ho mai fatto, forse per mancanza del mezzo,  ed ho scritto un libro, si, tutto da me, dal titolo all’indice, ma nessuno me lo sponsorizza perché non sono un’assassina neppure presunta, ne sono andata a letto con “chi conta”, o mi sono fatta toccare il sedere a scuola mettendo poi  il video in You Tube, quindi nella realtà odierna sono senza speranza.

Il mio libro è “pulito”, una raccolta di episodi veri semplice come me, e s’intitola: COMPRO UNA VOCALE” (ed. Il Filo – collana Nuove Voci – ISBN 978-88-6185-370-6) Garantisco che si tratta di scritti D.O.C.G., e, se pur con imbarazzo,  faccio di questo spazio il mio cartellone pubblicitario.

SCUSATEMI SE NON HO UCCISO QUALCUNO..ultima modifica: 2007-12-03T13:40:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo