A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

PUNTO G? NO PUNTO E BASTA!

Ma che cosa mi tocca leggere alla mia onorevole età! 

Ma che cos’è questa mania di aprire bocca e darle fiato che hanno varie persone in vista del nostro piccolo mondo, così antico da essere andato avanti per migliaia e migliaia di anni senza aver bisogno di dare un nome a certi siti fisici legati alla riproduzione, ed il bello è che pensano pure di essere spiritosi!

Certo mi vien da pensare che,  per colui che ha affermato che il cosiddetto “punto G” è “..l’ultima lettera di shopping”  ingnaro del fatto che potrebbe anche essere la prima lettera di “godimento”, visto il “superego” che lo caratterizza l’unico tipo di piacere sia legato all’onanismo (volgarmente “fai-da-te”) , cosa che comporta che “le di lui signore” debbano trovare soddisfazione in altro modo, cioè tramite l’uso liberale delle sue carte di credito, notoriamente d’oro!

Quello che mi fa specie è però la risonanza che ha avuto la battuta sulla stampa nazionale, visto che foto e commento non son mancati in alcun quotidiano on line,  dimostrando come il gossip sia diventato una droga che il giornalista utilizza per sopravvivere.

E’ anche vero che trovo preferibile la battuta anche se la reputo poco elegante, piuttosto che le solite spataffiate sulle esternazioni del politico di turno e le conseguenti discussioni contestatorie ad ogni costo.

Il livello comunque è molto basso.  Mai in passato sarebbe stato possibile per una persona in vista utilizzare un linguaggio del genere, non perché vietato , bensì perché ineducato.

Ma la diseducazione generale è ormai dilagante, come dimostra anche il linguaggio brutalmente crudo usato da Luttazzi  nella sua performance di domenica sera, che avrebbe potuto essere molto più gradevole se adeguatamente modificata, anche per una messa in onda a tarda sera .

Sinceramente sono tutto fuorché una “bacchettona”, ho il mio repertorio ben nutrito da anni di frequentazione del mondo che usa la fantasia nell’esprimere i propri disagi, ma non mi piace che la comunicazione odierna viaggi sui canali del turpiloquio , come non mi piace che ogni cosa sia riferita al sesso, e che tutti manovrino per abbassare il livello intellettuale delle masse, con lo scopo non dichiarato di dominarle più facilmente, visto che l’ignoranza permette di essere sedotti dal suono del flauto del pifferaio che passa per la via.

PUNTO G? NO PUNTO E BASTA!ultima modifica: 2007-11-04T18:10:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo