A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

GRILLO MEGLIO DELLA FENOLFTALEINA

Prefazione :

La fenolftaleina ha due impieghi molto importanti :

  1. è un indicatore acido-base , cioè la soluzione che la contiene è incolore se è acida e  rosso-violetta se è basica
  2. è il principio attivo di molti purganti, cioè è quella sostanza  di cui ..”basta la parola..” . (nei laboratori chimici sono stati fatti scherzi crudeli approfittando delle sue caratteristiche di polvere inodore ed insapore!)

Considerazioni :

Dopo il V-Day son cominciate le polemiche, mi son sembrate le bolle dell’acqua sul fuoco, all’inizio poche e più grosse, poi sempre più numerose anche se più piccole, ma più violente.

Il Grillo-indicatore ha cominciato a mostrare la verità : chi aveva la faccia bianca è diventato rosso, per la rabbia repressa o per la vergogna. Chi era rosso di suo ha cominciato ad impallidire per la paura. Chi era normale per la pelle di bronzo, ha cominciato a perdere il suo colore e, come nelle reazioni oscillanti, ha iniziato a passar dall’uno all’altro sempre più velocemente, seguendo i bagni occasionali.

La paura è stata evidente nell’argomentare, con arrampicate sugli specchi degne di brevetto per le ventose applicate alle lingue, tanto che è nata la moda dell’antipolitica sbandierata nel tutto e contrario di tutto. Il solo sentore di dover rinunciare a privilegi ha creato uno tsunami di “excusatio non petite” che ha fatto precipitare il mondo delle “caste” ( e parlo al plurale perché son più di una) nella rete del Grillo-lassativo.

Naturalmente anche la gerarchia ecclesiastica è incorsa nelle conseguenze del Grillo-lassativo, perché ha cominciato ad intervenire con discrezione a sostegno or di questo or di quello, evidenziando il terrore del colpo di vento capace di mostrare le loro terga grasse alzando la tonaca.

Fosse mai che una nuova classe politica dalle giovani mani ancor pulite, nell’intento fondamentalmente cristiano di “dar da mangiare agli affamati”, attingesse ai privilegi consolidati da leggi “ad consessum” diminuendo le entrate?

Infatti la chiesa costa allo Stato Italiano tanti soldi dei contribuenti, senza distinzione per quanto riguarda il loro status di credenti o atei, così tanti che, leggendo un articolo su Repubblica sono stata colta da un attacco di rabbia allo stato puro.

In riassunto : 

1 650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti dell’ora di religione
2 700 milioni versati da Stato ed enti locali per le convenzioni su scuola e sanità
3 250 milioni per Grandi Eventi, media annua nell’ultimo decennio,(raduni etc.)
4 fra 400 ai 700 milioni il mancato incasso per l’Ici
5 500 milioni le esenzioni da Irap,  Ires e altre imposte
6 600 milioni l’elusione fiscale legalizzata del mondo del turismo cattolico
IL TOTALE  SUPERA I QUATTRO MILIARDI di EURO

E’ comprensibile come il Grillo-lassativo abbia avuto su di essi un vero e proprio effetto diarroico!

Ed ugualmente sono stati colti da tremendi dolori di pancia anche tutte le sanguisughe delle entrate tributarie che hanno consolidato esistenze anche ben pasciute su elargizioni a sostegno di attività che dovrebbero sostenersi da sole.

La demonizzazione del movimento popolare ora sta  virando, in un maldestro sforzo di riallineamento in quegli schemi già presenti ed obsoleti, con le solite figure impegnate nel tentativo di cavalcare l’onda, ma l’ultima spiaggia su cui si schianteranno sarà la moderna Shit – beach  nata dall’effetto lassativo.

GRILLO MEGLIO DELLA FENOLFTALEINAultima modifica: 2007-09-29T20:50:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo