A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

Che presa per i fondelli!!

Qualche giorno fa il ministro Amato ha "scoperto" che il 7% degli Italiani usa cocaina  – "Bisogna intervenire!"  – "Che scandalo!" –  "Non si può andare avanti così!!"
Ma stiamo scherzando?!? Una diminuzione netta del consumo, ed i pesci dei nostri fiumi vengono in città per trovare la dose a cui li abbiamo abituati!
Oggi in un'intervista sul Corriere on line, Sgarbi racconta tranquillamente che lui non si fa, lo è già di suo, ma è normale tirare la striscia, tanto che te la servono al posto del dessert, se vuoi, in alcuni alberghi. Certo non in quelli che posso permettermi io, con la mia pensione, pari circa ad un ottavo della sua  che, secondo l'Espresso, con 20 anni di contributi, vale 8455€ . "E' un rito sociale, una quotidianità.." sostiene "..i calciatori ne sono ghiotti.. tra senatori e deputati gira da anni.."
Certo che una cretina come me, che si è fatta il c… per trentacinque anni, prima in fabbrica, poi nella scuola, cercando di trasmettere con la cultura anche quei valori che oggi vede calpestati, si trova sbattuto in faccia che uno, con due palle nemmeno comparabili con le sue, dopo vent'anni di pirlate, solo frequentando salotti  in cui gira la coca come lo zucchero a velo in una pasticceria, tanto da essere fatto senza tirarla, si appropria, in un solo mese, di una cifra maggiore delle tasse che lei paga in un anno, porca zozza se s'incazza!
Ma che scandalo d'Egitto!
Cosa si va blaterando con falso moralismo sul problema, quando ti sbattono in prima pagina quella faccia da pesce lesso del  rampollo di casa Agnelli (a proposito! La Susanna si becca anche lei 8455 € al mese a spese dei contribuenti!) quel resuscitato di Lapo Elkan, pieno di porcate fino alla cima dei capelli, che "ritornato in pista" (quale?) promuove una delle nuove auto in produzione. Per non parlare delle modelle famose che vengono addirittura fotografate mentre si fanno, e poi, una mena peggio di Cassius Clay, l'altra gira per le passerelle come una "Mortisia"  strafatta e litiga col marito più fatto di lei,  il tutto come se fosse una cosa normale!
Normale è diventato!
Anormale, ormai, è essere "puliti", non aver mai tirato neppure una cannetta, aver assunto come il massimo della sostanza psicoattiva una pillola di valeriana, presa magari dopo un'incazzatura secca, dovuta ad un coglione  saturo dell'arroganza e della ipereccitabilità legata all'uso di sostanze stupefacenti!
Nei miei lontani ricordi di catechizzata c'è un termine : " Sepolcri Imbiancati"!  Ecco cosa mi sembra sempre più mi circondi!
Quando, infine, un povero giovane, che guadagna quanto io prendo di pensione, grazie all'avidità di chi spoglia lo Stato senza pudore, ci rimette la vita perché aggressività, odio, violenza, brutalità hanno avvelenato la società, complice anche la diffusione di quella polvere bianca, e tutti esprimono "indignazione", "incitamento al rigore", "sgomento", "sconcerto", "rabbia", a me vien solo da dire :
– " Ma ‘che fate?! Prendete per i fondelli?!? Scommettiamo che anche questa volta è colpa della Scuola!"
Che presa per i fondelli!!ultima modifica: 2007-02-03T20:35:29+01:00da
Reposta per primo quest’articolo