A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

… Uomini !!!!

Antefatti :
·  Sono le tre di un pomeriggio di settembre, il cielo si sta coprendo di nuvole scure ed io esco nel giardino .Oltre la mia siepe, due ragazze ed un ragazzo si avvicinano alla panchina,  le fanciulle si siedono mentre il maschio si dirige verso il muro di cinta del giardino vicino e comincia a fare la pipì. Salto come una molla in decompressione, ed intervengo indignata per l'uso della parete come latrina.
·  E' l'una di domenica notte. Non riesco a dormire ed ascolto i rumori del traffico nella strada secondaria in cui abito, solitamente silenziosissima. Neppure in tutta una giornata lavorativa c'è un movimento simile, e poi in una notte di nebbia! Si fermano alcune macchine nel parcheggio sotto le mie finestre. Una voce maschile dice che gli scappa la pipì. Scendo dal letto, apro la finestra e vedo due persone che stanno espletando la loro funzione escretoria idrica, con esplicito gorgogliare di fontanella,  verso l'albero posto di fronte al cancello del mio vicino. Esclamo un semplice " Che schifo! Non provate vergogna a fare una cosa simile?". Borbottando qualcosa del tipo "la solita vecchia.." risalgono in macchina e se ne vanno, probabilmente tornando in gruppo a schiamazzare nel vicino piazzale sino a quasi le due di notte, (non son sicura fossero loro).
Considerazioni e domande :
La differenza fondamentale bio-strutturale tra maschio e femmina consente ai primi l'esposizione limitata dell'organo prefisso alla funzione quando necessario, (almeno fino ad una certa età), mentre per la donna tutto risulta più complesso, ma questo non giustifica l'indifferenza e la mancanza di ritegno nei confronti degli altri.
L'uso, poi, degli spazi pubblici a guisa di latrine, oltre ad essere, dal punto di vista igienico, molto pericoloso, risulta anche  una dimostrazione d'inciviltà, ed il non rendersene conto è la firma alla propria inferiorità civile, infatti mi è stato contestato che… –  "i cani lo fanno sempre".. – dimostrando il livello del dichiarante.
Poiché sono una donna, e non ho figli maschi, vorrei chiedere agli appartenenti al sesso maschile :
·  Per voi liberarvi delle scorie liquide dovunque vi capiti è una cosa che ritenete "virile"?
·  Le famiglie non  vi educano all'uso corretto dei servizi igienici anche per semplici scarichi acquosi?
·  Il fatto di girare le spalle e non mostrare le parti intime vi da illusione di non far capire quanto stiate facendo? (magari fischiettando per coprire il rumore?)
·  La vostra vescica è meno elastica di quella femminile, o è la prostata che disturba fin dalla giovine età?
·  Se siete soggetti a minzioni comunitarie e frequenti, perché brontolate quando in macchina una donna chiede un fermata in un'area di sosta per lo stesso motivo?
·  Il fatto di condividere l'azione con altri, facendo a gara di tiro,  vi fa sentire più "Uomini veri"?
Sono sinceramente perplessa sia per la caduta di stile, che per la totale ignoranza delle norme basilari della convivenza civile che osservo in quest'epoca. Dove sono finite la discrezione, la vergogna, l'imbarazzo! Sfacciataggine e spregiudicatezza  imperano e la gente "perbene" comincia a non resistere più! Chissà cosa succederebbe se insorgesse………

… Uomini !!!!ultima modifica: 2006-11-12T18:51:52+01:00da
Reposta per primo quest’articolo