A.A.A opinioni e pensieri in libertà offresi..

INCANTESIMO

Non è necessario che arrivino le vacanze perché ci sia chi, dopo aver con leggerezza preso in casa un animale, accortosi che,oltre ai piaceri, da anche molti fastidi, se ne disfi abbandonandolo. L'estate fa solo emergere ancor più questo gesto di profondo e degradante egoismo.
Io penso sempre che chiunque non è in grado di rispettare gli animali, non sia in grado di rispettare neppure i bambini o i vecchi genitori.
Un essere inferiore, che io debbo prendere in considerazione, ma solo come forma di vita, null'altro!
Io sono una persona concreta, non credo agli oroscopi, non credo alla magia, ma il mio 50% napoletano mi porta spesso a dire che .."non è vero, ma ci credo", magari prima di far gli scongiuri se sono a colloquio con un menagramo.
Quand'ero piccina leggevo le favole  con i maghi e le streghe, molto prima della storia del "maghetto" Harry Potter, ed erano piene di scene truci,  foreste  buie, incantesimi e finali in cui il bene distruggeva il male.
Raccontavo queste favole anche a mia figlia quand'era piccola, e le dicevo che anche la mamma aveva il potere della magia, non per nulla sono un chimico, e qualche giochetto lo confermava. Quand'è divenuta più grande le ho spiegato il "trucco" ed le regole basilari della chimica.
Però, il gusto per la "magia " mi ha sempre accompagnato, perciò invito chiunque creda nelle forze della natura e della mente a fare l'incantesimo, che ora descriverò, chissà che l'unione dia la forza  al desino per  perseguire un fine di semplice giustizia.
Copiare su di un foglietto queste rime, poi appallottolarlo, metterlo in un posacenere o in un piatto, e bruciarlo, pensando intensamente alle parole scritte.

INCANTESIMO
"Che l'angoscia ed il dolore
Dell'amico abbandonato
Ti rovinino le ore
E il riposo che hai cercato.
Che lo strazio del suo cuore
Su di te venga versato
e ti senta addolorato
perché amor ti vien negato."
Vorrei davvero che la magia esistesse, per far sparire in un "pufff" tutti coloro che operano crudeltà nei confronti di qualunque essere vivente, con il positivo risultato secondario di risolvere il problema della sovrapopolazione .
Visitate il sito  WWW.OIPAITALIA.COM.
INCANTESIMOultima modifica: 2006-07-02T21:17:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo