TRA BREVE IL PASSAPORTO…??

Ovvio, logico, conseguente!!!

Inno di Mameli :  Fratelli d’Italia,.. L’Italia s’è desta , dell’elmo di …”…

”Ta ricordes mia de chi l’èra el elmo?”..

“ Mi mè pàr che l’era de l’Alberto da Gjussan.. “…giussano2.jpg

“Ah!! me parès!!, se poedes no (non si può) pensar che l’era de quel tèrù del Sipio, che se no ma ricordes mal  ‘l era anca nègher! (se non ricordo male era anche di colore) ”

Conversazione ipotetica , ma non lontana da una realtà locale di gente che vive di stereotipi e si nutre dei fantasmi sbandierati da opportunisti senza scrupoli.

Ogni sorgere del sole porta alla luce vecchi proclami, antiche grida propagandistiche, necessari a mantenere viva la fede nel partito. È molto simile al tifo sportivo, questa necessità di bovina sottomissione all’immagine. Si arriva al paradosso di dipingere il simbolo sulle finestre della casa, o al desiderio di SoleAlpi.gifpersonalizzare le scarpe da ginnastica con il logo della “Padania Libera”..! ( La Padania Libera non corre in Nike ).. E alla risposta negativa della ditta produttrice, si imita l’alta scuola delle “raccomandazioni a non..” acquistare con un perentorio : «Al nord non bisognerebbe più comprare le scarpe della Nike» !!

Perché dunque stupirsi se si auspica una modificazione dell’art. 12 della costituzione, quello della bandiera?   Si, il simbolico drappo che rappresenta i popoli, quello che con «il bianco  neve delle alpi”, “il verde l’erba tricolore.jpgdei lombardi piani”, “il rosso le fiamme dei vulcani” I tre colori della tua bandiera non son tre regni ma l’Italia intera. » (Francesco Dall’Ongaro, Garibaldi in Sicilia, maggio 1860)  che rappresenta da più di un secolo l’Italia unita, ed ora dovrebbe essere “affiancata” dai drappi con i simboli identitari regionali (“Bandiere regionali accanto al Tricolore”).

Sai che casino! Ogni manifestazione ufficiale con le sue regole.

Ancora una volta “aria fritta” ad uso e consumo di chi pensa con il cervello degli altri. Perché è sempre più facile lasciarsi imboccare da chi si pone in posizione “illuminata” che usare il proprio pensiero per discernere.

Questa strana esistenza gestita da uomini che vogliono imporsi, che vogliono gestire la vita di tutti e legiferare la sudditanza femminile.

India, giusto che le suocere picchino le nuore   la Suprema Corte Indiana dice che “Le suocere hanno ragione, le nuore si mettano in riga: il mondo non funzionerebbe se alzassero la testa.” Burka_immondezza1.jpg

E le donne abbassano il capo, accettano le usanze, si mimetizzano con la spazzatura solo per la colpa di essere capaci di mettere al mondo figli. Quei figli che non esistono ancora, difesi ad oltranza  con gli scudi levati contro la pillola abortiva, da “difensori della vita” che, da uomini, invocano il loro diritto di scelta su quella delle donne.

Questa è la realtà.

Una realtà in cui diventa quasi normale che ci siano donne che per vivere una vita luccicante accettano di vendere se stesse. Nulla importa di ciò a chi in pieno delirio d’onnipotenza rischia il «Reato di mercimonio di pubbliche funzioni» “, nulla importa del pietoso spettacolo che viene registrato come un Siamo alla libidine geriatrica” . Importa solo la sensazione di potere e supremazia che deriva dal Fashion-20246.jpg“possedere biblicamente” la femmina, la quale deve essere grata dell’attenzione e attendere a mano tesa l’obolo delle luci della ribalta.

E allora..

Il Nord, il Sud, chi “va a laùrà” chi “ tene à fàticà”, chi “nun tène manco ù pane” e chi “ l’à minga  dà mangèr”.. lingue diverse , problemi uguali. Ma innescare una guerra tra poveri può offrire tanti vantaggi, primo tra i quali quello di nascondere dietro la cortina fumogena nuove ruberie, nuove sopraffazioni e seppellire gli scandali sotto l’indignazione.

strillone2.gif

ULTIME NOTIZIE

Sabato 8 agosto entra in vigore una vera e propria rivoluzione per la sicurezza stradale. Multe alle stelle per infrazioni notturne Via i punti dalla patente per i ciclisti e sequestro dell’auto per chi ha l’assicurazione falsa

Come faranno a togliere i punti a chi la patente non l’ha e gira in bici come ad esempio i ragazzini ? Bhè potrebbero toglierli ai papà !

Berlusconi “eroe” del gasdotto?La “sorpresa” della Turchia

Una fonte del governo turco rivela il retroscena della firma dell’accordo South Stream

“Il premier ha chiamato: voleva partecipare alla cerimonia. Putin e Erdogan hanno sorriso“..”

E’ il tipo di cosa che può causare un problema diplomatico.  Ma siccome si trattava di Berlusconi, ha solo fatto sorridere i due leader. Figura di.. n° ..?

TRA BREVE IL PASSAPORTO…??ultima modifica: 2009-08-07T12:49:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “TRA BREVE IL PASSAPORTO…??

  1. Come si dice? La madre degli imbecilli è sempre gravida!!!
    Due in uno il commento lo lascio qui, ma vale anche per il post precedente.
    Nel 2000 per venire ad insegnare nel profondo Nord chissà forse sarebbe stato opportuno chiedermi il passaporto o farmi l’esamino anzichè su un mare magnum di cultura e sulle “tre i” sul dialetto padano?
    Pota dico io, siamo rincoglioniti?
    Signori cari, puristi della lingua padana, resterete a corto di insegnanti, ché un ragazzo delle medie la cui madre faceva la fruttivendola, mi disse che il mio lavoro così mal pagato, lui non l’avrebbe fatto mai e che quello era un lavoro per meridionali.
    Vedete l’ho imparato il dialetto, fidec!!!
    Ma ho deciso di tornare dalle mie parti, perchè nonostante non abitassi in un comune leghista, ma eccezione, in un comune con una giunta di centro sinistra, non mi piacque molto veder circolare le mille con la Montessori, ma con sopra il timbro della Lega, vale a dire che qualcuno in un negozio mi rifilò “le mille padane”, che conservo gelosamente, perchè capii che era solo questione di tempo, il tempo di alimentare una fiamma, ma avreste avuto successo
    Nel frattempo, stando entro i confini dello stato pontificio, mi son fatta qualche ideuzza. La riforma della scuola è incentrata su una quarta i su cui ammetto di non essere preparata ovvero sulla i d’ignoranza. In effetti in questo insegnamento avrei difficoltà, anche sulla i d’intolleranza non credo riuscirei molto.
    Un’ultima cosa questa la propongo io non da insegnante, ma da cittadina. Rispolveriamo i desueti test d’intelligenza di Binettiana memoria per testare il QI dei politici prima di farli candidare.
    Con un quoziente minimo intellettivo bisognerebbe farli astenere dalla candidatura, eviteremmo danni alla Repubblica, Unica o Federale
    Ciao Cri

  2. Ciao Anna tutto bene?

    Ho letto il tuo post che condivido e vorrei soffermarmi sulle baggianate della Lega, la quale ha un desiderio di secessione, vuole a tutti i costi differenziarsi, non so cosa abbia di più. Resto attonito quando sento queste cose, la nostra costituzione deve restare così com’è, e la bandiera pure. Quella bandiera che abbiamo faticato tanto per ottenerla, per averne una, ed ora vogliono la seccessione. Vergogna. per quanto riguarda la pillola abortiva io sono fermamente favorevole, per tanti motivi che non sto qui ad elencare, perchè se no faccio un saggio.

    Leopardi a me piace tantissimo, mi affascinano i poeti pessimisti, anche se io non lo sono, però mi è sempre piaciuto scoprire l’interiorità attraverso le loro poesie del loro pessimismo. Senza dubbio Salustri è stato un grande poeta, anche a me piace, proprio lui ha fatto del dialetto romano un baluardo per le poesie. Buona domenica anche a te!

  3. Ciao Anna,
    anche io sono a casa, fa un pò caldo.
    In questo periodo sto facendo una vita un pò troppo sedentaria; vorrei fare qualche bella passeggiata a contatto con la natura, ma, paradossalmente, manca la voglia.
    Più che altro passo il tempo leggendo e studiacchiando qualcosa, ma ci vorrebbe altro.
    Un caro saluto

  4. Inutile ripeterti che la penso sempre come te . E ti ho persino dedicato ( e intitolato ) un post : così , magari , mi spieghi per bene , professoralmente , la faccenda . Riguardo al tuo commento sui Testimoni di Geova , forse io sono fortunata , chè quelli che conosco e figli e nipoti e nipotini , non sono tristi . Educatini e compostini sì , ma ridenti , allegri e …. festaioli . Buona settimana ! wally

I commenti sono chiusi.