IL SILENZIO E’ D’ORO..

La giornata del SILENZIO, che doveva svolgersi OGGI  martedì 14 luglio  è stata sospesa perché è slittata a settembre la discussione in Parlamento sul ddl Alfano.

scaricaillogo2.jpg

Lily W.JPGCleo w.JPGGas W.jpg

 Ormai ci eravamo preparati ad un  giorno di protesta silenziosa.. e non abbiamo voglia di rinunciare alla cosa. Questo non vuol dire che “molliamo l’osso”…   Cavolo c’è anche un cane di mezzo!…       Poi far tacere una prof. ..      E con certi bocconcini succosi sulla tavola…  Almeno finchè sarà possibile “parlare”, ..se nel frattempo non le fanno fare la fine di Giordano Bruno ..     (da : I sonetti,   di Trilussa)

    GIORDANO BRUNO

Fece la fine de l’abbacchio ar forno

perché credeva ar libbero pensiero,

perché si un prete je diceva: — È vero —

lui risponneva: — Nun è vero un corno! —

Co’ quel’idee, s’intenne, l’abbruciorno,

pe’ via ch’er Papa, allora, era severo,

mannava le scommuniche davero

e er boja stava all’ordine der giorno.

Adesso so’ antri tempi! Co’ l’affare

ch’er libbero pensiero sta a cavallo

nessuno pò fa’ più quer che je pare.

In oggi, co’ lo spirito moderno,

se a un Papa je criccasse1 d’abbruciallo

pijerebbe l’accordi cór Governo.

1. Gli prendesse la voglia.

IL SILENZIO E’ D’ORO..ultima modifica: 2009-07-14T08:00:00+00:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “IL SILENZIO E’ D’ORO..

  1. .. quel Trilussa lì ……. Altro che Marco Travaglio ! Ma anche i papi non son più quelli di una volta : van sempre d’ accordo coi governi , ma ormai annoiano persino i gatti . Lo ha detto la TV . Buonanotte , carissima ! wally

  2. Splendido il sonetto di Trilussa.
    Non ho potuto ringraziarti prima per il commento che mi hai mandato sulla lettera di don Ciotti, perché avevo impegni urgentissimi: ti ringrazio adesso ed anche per avermi fatto conoscere la straordinaria intervista fatta allo psichiatra che ha evidenziato la delirante folle autostima di Berlusconi. E’ una intervista che molti dovrebbero leggere.
    E infine grandissimi complimenti per il post precedente: “Pirla connection”. Sei bravissima.
    Ciao, buona settimana
    Antonio.

  3. Ciao Serenity e buona giornata!!! Io credevo che solo i “giornalisti” avessero posticipato e quindi mi son fatto il mio bel giorno di silenzio e protesta. Ho ricevuto anche dei commenti… e sono sempre più confuso. Non capisco se sono io ad essere “troppo” preoccupato o gli altri troppo incoscienti… e per altri intendo quelli che auspicano un maggior “controllo” o quelli che non ci credono.

    Soprattutto sul maggior “controllo” sono rimasto veramente confuso. Le possibilità di controllare “internet” ci sono… perché introdurre altre norme che hanno tutt’altro scopo? Comunque, rimarremo con gli occhi ben aperti e vedremo che altro succederà, a settembre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*